Pagina 15 di 17

Re: Usare la 400 come moto dualsport.

MessaggioInviato: 9 apr 2019, 11:36
da Luiz
Grazie, ma il link non si apre, mi dà errore. Intanto potresti dirmi tu qualcosa? Hai il 525 o il 400? Ciao

Re: Usare la 400 come moto dualsport.

MessaggioInviato: 9 apr 2019, 11:55
da stefano63
Clicca di nuovo sul link , ora ti funziona. Il sito è Adventure Rider percorso Forum, Bikes, Thumpers, in pag.3 trovi "Ktm 525 like an Aventure Bike". E' molto ricco di spunti e modifiche per rendere Dual il 525 .

In particolare io ho messo un serb. aggiuntivo di olio che mi porta a circa 1,8 Kg.la quantità di olio, il serb Acerbis da 24 lt. ( ma ho anche il suo da 8 e quello da 12 all'evenienza) un portapacchi con piastra superiore e per l'inverno delle manopole riscaldate. Certo avevo ed ho la moto perfetta di cui conoscevo il modesto uso che ne era stato fatto precedentemente.

Immagine



Nella foto vedi il serbatoio supplementare di olio come il mio.


Qua dove lo ho acquistato:

https://www.blaisracingservices.com/ktm-rfs-oil-cooler-kit-ktm-400-450-520-525.html




La mia:

Immagine[/URL]




particolare:

Immagine[/URL]



Immagine[/URL]



Immagine[/URL]

Re: Usare la 400 come moto dualsport.

MessaggioInviato: 9 apr 2019, 17:05
da Luiz
Ma la mia è del 2011. Un altro motore, non si può fare il paragone tra due motori dall'architettura differente oltre che di cc. Grazie comunque.

Re: Usare la 400 come moto dualsport.

MessaggioInviato: 9 apr 2019, 19:45
da miscelatore
Non preoccuparti cosa vuoi che succeda per 50 km? Alla dakar fanno 400km di trasferimento ogni tappa con i motori imballati a 110 km/h.

Soffrono solo le gomme e le mousse. Oltre al tuo fondoschiena..

Re: Usare la 400 come moto dualsport.

MessaggioInviato: 10 apr 2019, 7:53
da vixi
molto interessante il serbatoio olio motore aggiuntivo/aumentato.
devo documentarmi se cè una via di mezzo :)

Re: Usare la 400 come moto dualsport.

MessaggioInviato: 12 mag 2019, 18:37
da tadin65
Ciao a tutti, discussione molto interessante.

Io dopo 5 anni, molto ben vissuti con tanti bei lunghi giri off sulle alpi occidentali e liguri col mio fido lc4 640 enduro my 2005, tra qualche gg disporrò di una ktm 450 my 2004 seminuovo trovato per puro caso nella mia provincia. Lo usavano poco e su asfalto :wow: :wow: :wow: :wow: con gli Heidenau Scout .

Col 640 tra gli anni (miei) che avanzano inesorabilmente e una spalla malconcia che peggiora ci vogliamo ancora bene ma non ci amiamo più..... pesa troppo e non tanto nella guida per ore in piedi a cui sono abituato quanto nelle manovre a bassa velocità sono in grosse difficoltà ultimamente.

Io cercavo un 400 a dire il vero, ma van via come il pane e poi soprattutto questo 450 è ancora da usare in pratica e per il prezzo decisamente economico che l'ho pagato vedrò di farmelo andar bene, anche per uso dual ovviamente tipo 75% off e 25% on.

Come rapporto finale cosa mi consigliate intanto ? Ora ha un incredibile 15 46. Farà 150 km orari immagino cosi.... :rotlf: e comunque ha un tiro che mio figlio, beato lui, che fa gare di regionale nella 250 2t, ci è salito mentre lo provavamo, pur con questo rapporto, in posti che io col 640 manco con l'elicottero :lol2: .

Consigli ? Controindicazioni ?

Grazie a tutti.

Re: Usare la 400 come moto dualsport.

MessaggioInviato: 12 mag 2019, 20:09
da Bat21
@tandin65

Hai già aperto un topic specifico riguardo le info che necessiti ...non duplicarne le richieste su altri 3D, grazie :wink:

INFO. KTM EXC 400

MessaggioInviato: 13 lug 2019, 10:55
da Mugna26
Ciao a tutti! Ero intenzionato ad acquistare un Ktm exc 400 ma ho dei dubbi al riguardo... Dovrei usare la moto sia in enduro sia in strada, in quest'ultima dovrei farci tratti di circa 15 km, ma volevo sapere dai possessori se reputano questa moto adatta ad un utilizzo anche stradale, probabilmente vorrei farla anche motard :think: , quindi non saprei... Chiunque mi sappia dare informazioni su questa moto anche se non la possiede comunque mi fa piacere!!!

Re: INFO. KTM EXC 400

MessaggioInviato: 13 lug 2019, 11:11
da bypaco
Nessun problema ad utilizzarla stradale, l'unico problema è che avrà almeno 15 anni.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Re: INFO. KTM EXC 400

MessaggioInviato: 13 lug 2019, 11:14
da Mugna26
L'ultimo modello è stato prodotto nel 2011 ed io ero interessato a una di quell'anno...!!!

Re: Usare la 400 come moto dualsport.

MessaggioInviato: 13 lug 2019, 11:21
da bypaco
Sai che nn ricordavo che il 400 fosse una motorizzazione inserita nella serie 2008-2011. Ho avuto sia il 530 che il 250 di quella serie. Il 400 ha oliomotore e cambio separato come il 450 e 530?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Re: Usare la 400 come moto dualsport.

MessaggioInviato: 13 lug 2019, 11:56
da Mugna26
Si, il 400 ha l'olio motore e cambio separato! Infatti un dubbio era proprio sapere se per utilizzo stradale era meglio un exc 450 o un exc 400... Mi hanno detto che il 400 ha meno manutenzione ma anche meno prestazioni...

Re: Usare la 400 come moto dualsport.

MessaggioInviato: 13 lug 2019, 12:26
da bypaco
Nn capisco perché dovrebbe almeno manutenzione, per un utilizzo anhe stradale prenderei il 530. In generale gli oli separati nn sono il massimo per il tuo utilizzo.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Re: Usare la 400 come moto dualsport.

MessaggioInviato: 13 lug 2019, 12:42
da ILPolveroso
Salve mi inserisco qui.
Anche io “necessito” di una moto dual ma più improntata all’enduro che all’asfalto.
Adesso ho un 300 e in enduro sto imparando, ma non la posso usare per altro (che 10km/L è un serbatoio da 8 litri non aiutano) quindi passerei a un 4t(che non so se mi possa piacere ) cosa mi conviene cercare? Magari non troppo vecchio(fra che ci sono faccio un passo in avanti dal 2003 della mia).
Poi mi piacerebbe(più per estetica che altro) anche un kit rally per aumentare autonomia e figaggine da bar
Forse forse per me andrebbe bene un 640 ma ho tanta paura del peso, non sono pratico faccio enduro da dicembre
Grassie, spero di non aver inquinato troppo il post

Re: Usare la 400 come moto dualsport.

MessaggioInviato: 13 lug 2019, 12:57
da bypaco
Prenderei un 500 dal 2012 in su. Con il 530 in trasferimanto su su asfalto facevo oltre i 20 km/l

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Re: Usare la 400 come moto dualsport.

MessaggioInviato: 13 lug 2019, 17:38
da Mugna26
bypaco, A me hanno detto che il 400 essendo un motore meno prestazionale e che quindi lavora a regimi più bassi ha meno bisogno di manutenzione di un 450 che invece è un motore tarato più Racing, ma tutte queste sono cose dette da un mio amico che dovrebbe intendersene ma vanno comunque prese con le molle... :roll:

Re: Usare la 400 come moto dualsport.

MessaggioInviato: 13 lug 2019, 18:28
da Mugna26
Qua c'è qualcuno che ha "motardizzato" un exc 400? :think:

Re: Usare la 400 come moto dualsport.

MessaggioInviato: 13 lug 2019, 18:40
da bypaco
Un 400 varrà 2500 scarsi, ci vorrà 1000€ per motardizzarlo ci vorranno 1000€ fra tutto, che senso ha?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Re: Usare la 400 come moto dualsport.

MessaggioInviato: 13 lug 2019, 18:53
da ILPolveroso
Scusa @bypaco ma intendi un 500 qualsiasi? Cioè da 500 cc in su?
Perché così con una rapida occhiata ne ho trovati millemila modelli e non ci capisco nulla. Se eventualmente prendessi qualcosa prima del 2012? I problemi sarebbero dati solo dalla “vecchiaia” o anche altro?

Re: Usare la 400 come moto dualsport.

MessaggioInviato: 13 lug 2019, 18:53
da ILPolveroso
Scusa @bypaco ma intendi un 500 qualsiasi? Cioè da 500 cc in su?
Perché così con una rapida occhiata ne ho trovati millemila modelli e non ci capisco nulla. Se eventualmente prendessi qualcosa prima del 2012? I problemi sarebbero dati solo dalla “vecchiaia” o anche altro?