KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Enduro, problema collettore marmitta.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
pielume
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 19 mar 2020, 17:17
Località: Brescia

Enduro, problema collettore marmitta.

Messaggioda pielume » 28 set 2020, 18:18

Buonasera a tutti,
vi riporto velocemente le esperienze e chiedo consigli in merito all'argomento "espansione" sulle nostre KTM.

Possiedo un 125, dunque come qualsiasi motorizzazione 2T ho una marmitta vistosa e sempre soggetta a baccate e botte varie.

Sto anche imparando pian pianino ad andare per sentieri, avendo la moto soltanto da Maggio 2020, dunque cado spesso e volentieri (per ora girato in pistini e cadute non gravi, spesso per perdita di equilibrio o stupidaggini varie).

Dopo aver fatto un bel volo ed esser caduto di peso dal lato marmitta, ho fatto una bella botta dentro l'espansione originale, ho piegato la curva del collettore e di conseguenza la marmitta usciva storta e sfiatava.
Successivamente, dicendomi che era irrecuperabile (anche se non ci credo molto) ho comprato una scalvini, montata e va che è una bomba.
Soltanto che, come appunto dicevo, almeno 1 volta ad ogni uscita appoggio "delicatamente" la moto a terra, e proprio ieri pulendo la moto e soffiando nella zona collettore ho visto un pezzettino di guarnizione essiccata (pasta nera probabilmente) volare...e di conseguenza ho acceso la moto e adesso fa un baccano e sfiata ancora.

Ma è possibile che ad ogni singola caduta la marmitta sia soggetta ad uscire dalla sua sede? Domani in serata viene un amico smanettone, insieme smontiamo tutto cambiamo OR e con tanto di pasta rossa proviamo a rimontare il tutto nella speranza che non debba andare da un meccanico a raddrizzare il tutto.

Anche a voi capita di spiegare la marmitta all'uscita del cilindro?

Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti