KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Problemi centralina

Moderatore: Moderatori

Francesco35
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 5 dic 2020, 23:32

Problemi centralina

Messaggioda Francesco35 » 6 dic 2020, 0:40

Ciao a tutti ragazzi posseggo una ktm excf 250 del 2007 faccio enduro da 1 anno mai un problema tranne qualche giorno fa....la moto si è spenta e non è voluta più partire elettronicamente ma sono riuscito a tornare a casa facendola partire a strappo a che sono andato dal mio meccanico il quale mi dice che la centralina di accensione è’ andata provo a ordinarla nuova pazzia...€240 disponibile a febbraio al che mi attivo per trovarne qualcuna usata in giro tra gruppi e web la trovo, arriva il tizio mi dice che è monta sulla stessa identica moto la prova la moto parte la faccio scaldare e faccio un giro a bassi regimi la moto va come sempre provo a dare gas in seconda e terza marcia e avverto come se la moto arrivi a limitatore allora riprovo apro appena la moto sta per entrare in coppia e come se attaccasse il limitatore, torno il meccanico mi dice che la centralina che forse non da la giusta corrente! Adesso panico...ma mi sorge un dubbio è possibile che la centralina abbia una doppia mappature? Vi allego la foto della mia precedente è quella che ho preso magari riuscite a farmi qualche indizio, cosa importante con la precedente centralina andava una bomba e per di più mai avuto pulsante doppia mappatura sempre se questa moto l’abbia!
Questa in allegato e la centralina che mi ha venduto il tizio
Allegati
2616BFF4-C48F-4C06-91BF-8590BA80A030.jpeg

Francesco35
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 5 dic 2020, 23:32

Re: Problemi centralina

Messaggioda Francesco35 » 6 dic 2020, 0:41

Questa è quella che montavo io prima che si guastasse
Allegati
22C7EFD7-A9DE-4C9E-9DFF-2EFC5B1A9F3C.jpeg

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23882
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Problemi centralina

Messaggioda Bat21 » 6 dic 2020, 9:37

Completa innanzitutto la presentazione, grazie.
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Enduristapercaso
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 30 ott 2020, 16:05

Re: Problemi centralina

Messaggioda Enduristapercaso » 7 dic 2020, 9:24

Siamo sicuri che cablaggi, connettori ecc siano a posto?

Detta così è un po’ strano che la moto non parte con l’avviamento e parte a spinta con centralina bruciata....

Potrebbe essere più un fatto di falso contatto da come hai raccontato... però dietro una tastiera è difficile far una diagnosi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

corry
 
Messaggi: 458
Iscritto il: 6 mag 2009, 15:30
Località: Abruzzo

Re: Problemi centralina

Messaggioda corry » 7 dic 2020, 15:26

Mi viene da dirti di controllare ( cambiare ) la pipetta della candela, può avere qualche lesione non facendo fare una buona scintilla.
E comunque cambia meccanico ... non si ordina una centralina nuova senza escludere prima tutto il resto.
Corrado ( Moto Club Sahara Project )

Francesco35
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 5 dic 2020, 23:32

Re: Problemi centralina

Messaggioda Francesco35 » 7 dic 2020, 18:02

Ragazzi considerate che la centralina che si è guastata è stata provata anche su un'altra moto uguale alla mia facendo lo stesso difetto..... ecco il perchè si è arrivato al fatto che si era guastata....

Francesco35
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 5 dic 2020, 23:32

Re: Problemi centralina

Messaggioda Francesco35 » 7 dic 2020, 18:14

@Enduristapercaso e corry

considerate che la centralina che si è guastata è stata provata anche su un'altra moto uguale alla mia facendo lo stesso difetto..... ecco il perchè abbiamo avuto la conferma.....
la moto infatti con la centralina che ho preso si è accesa subito quindi se era un problema di candela pipetta e cablaggio non doveva partire cmq.... l'unica cosa che non capisco se deriva dalla centralina che ho comprato usata e che quando apro di seconda o terza marcia e come se entrasse il limitatore togliendomi potenza....
Ultima modifica di Bat21 il 7 dic 2020, 19:08, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Rimosso quote (leggete il regolamento)

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23882
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Problemi centralina

Messaggioda Bat21 » 7 dic 2020, 19:09

@Francesco35

Eliminata risposta duplicata ...bastava aggiunger corry nella prima :roll:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23882
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Problemi centralina

Messaggioda Bat21 » 7 dic 2020, 19:39

Prima di montar un'altra centralina, per scaramanzia, fatti controllare la corrente in uscita dal regolatore di tensione :roll:

Evita poi acquisti di tali componenti usate ...perchè difficilmente si cambiano "tanto per" :?
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Enduristapercaso
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 30 ott 2020, 16:05

Re: Problemi centralina

Messaggioda Enduristapercaso » 7 dic 2020, 22:38

Purtroppo non hai certezze col fatto che sia usata!!


Potrebbe essere qualsiasi cosa perché se hai mosso un cablaggio non lo sai! E se con le vibrazioni ad alti giri può tagliare corrente......

Siamo sicuri che la centralina bruciata non sia una conseguenza?

Io per dire su una moto mi si è bruciata la centralina perché col il movimento su e giù del mono, flettevano i puntali all’interno del connettore e causando surriscaldamento, conducevano male, fino ad averla fatta saltare!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti