KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Husqvarna te300i 2021 problemi dopo cambio manopola

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Berno197
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 22 dic 2020, 22:50

Husqvarna te300i 2021 problemi dopo cambio manopola

Messaggioda Berno197 » 2 gen 2021, 22:27

Ciao a tutti, come scritto nella mia presentazione sono anche possessore di una Te300i 2021, quindi fresca fresca, sverginata ad agosto e con all’attivo 38 ore. Moto che fino ad ora è andata benissimo, non ha mai sbagliato un colpo. Di punto in bianco mi sono trovato con la moto che: ha la spia del motore semi accesa, ovvero non illuminata di giallo acceso ma che comunque guardando bene sul display del computerino è accesa di poco e fissa. Carburazione ingrassata a livelli stratosferici, tanto da far sbrodolare d’olio il silenziatore e per finire la moto non tiene più il minimo, oppure, per farglielo tenere devo agire sulla vite bypass (come riportato da manuale), ma non di poco, dalla taratura della vite (aperta 2 giri e mezzo) devo aprirla di almeno 4 giri/4 giri e mezzo.
Premetto che alla moto è stato sempre lavato e pulito il filtro ad ogni singola uscita, e il filtrino della benzina nel tubo del serbatoio e stato cambiato a 35 ore.
Il problema mi si e presentato subito dopo aver cambiato le manopole (Odi) non so se e un caso o se e stato dovuto a quello avendo rimontato male il comando del gas anche se la moto sgassando va benissimo e non presenta vuoti, ma si sente che e grassissima di carburazione e in discesa tende a “riempirsi”.
È già capitato a qualcuno con Ktm o Husqvarna ? Sapete aiutarmi? Vi ringrazio in anticipo.
Ultima modifica di Giax il 3 gen 2021, 11:29, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Integrato titolo

Enduristapercaso
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 30 ott 2020, 16:05

Re: Husqvarna te300i 2021 problemi

Messaggioda Enduristapercaso » 3 gen 2021, 11:14

Se fosse mia, proverei a rimettere tutto come era, vite e quant’altro in origine poi aprirei comando gas e guarderei fili se son tirati.
Ne dovresti avere due come sul 4t per cui se quello che fa la corsa di ritorno è tirato va a chiudere la farfalla!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Berno197
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 22 dic 2020, 22:50

Re: Husqvarna te300i 2021 problemi dopo cambio manopola

Messaggioda Berno197 » 3 gen 2021, 15:21

Quale dei due fili e quello del ritorno? Avevo già fatto una cosa simile ma senza risultato ovvero consultando il manuale d'uso e manutenzione avevo regolato il gioco della manopola del gas

Enduristapercaso
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 30 ott 2020, 16:05

Re: Husqvarna te300i 2021 problemi dopo cambio manopola

Messaggioda Enduristapercaso » 3 gen 2021, 16:03

Da posizione di guida quello più vicino a te è quello che viene tirato quando apri il gas e di conseguenza apre la farfalla, quello più lontano a te, è quello che va ad agire sulla chiusura, per evitare o quantomeno rendere più difficoltoso che “s’incanti” il comando gas tutto aperto senza che noi ce lo aspettiamo. Es: si riempie di sporcizia e rimane accelerata la moto!


Quindi quello che interessa a te è quello più lontano a te, quello più vicino alla pompa freno per intenderci!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti