KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Peso Fermacopertoni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
andris
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 30 giu 2009, 18:22
Località: Pinerolo (TO)

Peso Fermacopertoni

Messaggioda andris » 7 ott 2022, 9:57

Ciao.

Ho un EXC 450.

Il saltellamento ruote mi da parecchio fastidio e avrei dei pesetti da usare sui raggi per bilanciare.

Purtroppo noin conosco il peso dei fermacopertoni e non ho in programma di smontare gli preumatici a breve...

Qualcuno sa quanto pesano i fermacopertoni originali (o mi può fare la cortesia di pesarli se ha la possibilità di farlo senza grosso impegno)?

Ant: 51009100100 FERMA COPERTONE VM1 (1,60'')
Post: 54010100100 FERMA COPERTONE VM3 (2,15'')

Grazie in Anticipo e buona giornata
Andrea

steppenwolf
 
Messaggi: 260
Iscritto il: 10 set 2009, 21:15
Località: Val Seriana - Berghem

Re: Peso Fermacopertoni

Messaggioda steppenwolf » 7 ott 2022, 16:26

La usi solo su asfalto o anche in fuoristrada?
Di solito non si bilanciano le ruote da off.
Primo perchè le tassellate sono intrinsecamente "vibranti", secondo perchè si consumano in fretta e di conseguenza si sballa tutto, terzo perchè con un pò di fango sui cerchi la bilanciatura va a farsi benedire.
Se vuoi comunque procedere è ininfluente conoscere il peso dei fermacopertoni (che non conosco perchè mai verificato).
Aggiungi peso finché si equilibria.

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk
Nel box:
-KTM 1290 SD R 2020
-Honda Crf 250RX 2019
-Tenerè 700 2023
-KTM 125 GS '95
-Aprilia Scarabeo 500

Avatar utente
andris
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 30 giu 2009, 18:22
Località: Pinerolo (TO)

Re: Peso Fermacopertoni

Messaggioda andris » 7 ott 2022, 19:42

Io le facico equilibrare comunque. Mi da fastinio nei trasferimenti su asfalto quando iil fango l'ì ho sparato via ed in particolare l' anteriore che si consuma pure meno e quindi in teoria potrebbe mantenere megli l' equilibrtura. T A 70-80 all' ora, salta come un canguro.
Tempo fa mi misero dei piombi sui raggi e risolsero la cosa, ma l' ultimo gommista me li ha tolti e buttati così ne go comprati "a vite" così metto e tolgo a piacimento.
Ho chiesto aiuto proprio per non andare e per tentativi.... Sapendo il peso basta fare 2 calcoletti, ma se nessuno riesce ad aiutarmi lo farò al prossimo cambio gomme.
Grazie comunque e ciao


Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti