Ragazzi ho un grosso problema di guidabilità sulla mia sxf 450 09!!
Problema: durante gli inserimenti in curva sul piatto senza appoggio la mitica sxf 450 si ritrova un pò in crisi, nel senso che alla riapertura del gas l'anteriore parte inesorabilmente verso l'esterno curva, obbligandomi a chiudere il gas x poi riaprirlo a fine curva. conseguenza di ciò una inevitabile lentezza nella percorrenza di curva e tempi al giro che salgono!!!
Questo difetto lo ha riscontrato anche un altro mio amico!!!
Allore prese in mano chiavi e attrezzi vari siamo intervenuti prima sulla scorrevolezza delle boccole,poi cambiando paraolio con uno che offre maggiore scorrevolezza, poi sull'olio e lamelle, pressione cartuccia, sag posteriore.... in somma sospensioni riviste in tutto ma il risultato non cambia!!!!
Volevo sapere i vostri pareri su questo problema o se voi avete riscontrato la stessa cosa sulla vostra moto!!!
dopo un anno di gare ( e ogni gara era un disastro a causa di questo problema) sono giunto a una conclusione che forse l' sxf 450 ha qualche problema di ciclistica che il 250 sxf nn ha!!! Conclusione a cui sono venuto a capo sapendo che il 2010 è stato modificato proprio sul cannotto di sterzo!!!
un altra cosa nn è forse il caso che il 450 venisse dotato di un motore un po più morbido nn basato sulla potenza ma sulla guidabilità??? xke realmente sui terreni duri e compatti è veramente difficoltosi guidarla!
Un grazie a tutti i lettori
ktm 6 la mia passione!!!!!