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ktm 250 4t sxf manutenzione e consigli

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pelo93
 
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ktm 250 4t sxf manutenzione e consigli

Messaggioda pelo93 » 24 mar 2015, 22:16

ciao a tutti... mi chiamo alessandro.. tra pochi giorni comprerò un ktm 250 4t sxf del 2006... la moto ha 26 ore, cambio olio e filtro ogni 8 ore, gomme all'80%, pistone e guarnizioni ancora originali e mai stata in pista. l'unica pecca è che per la mia statura sarebbe un pò alta ma mi è stato detto che posso abbassare di circa 2 centimetri la sospensione è vero? dopo quante ore devo cambiare valvole pistone e guarnizioni? e che manutenzione devo fargli? attendo risposte :D

Barrish 69
 
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Re: ktm 250 4t sxf manutenzione e consigli

Messaggioda Barrish 69 » 28 mar 2015, 14:35

Sul libretto di uso e manutenzione della ktm c'è scritto ogni 80 ore o 540 lt.di benzina :hammer: ,ma se lo usi per le uscite domenicali anche a 100 ore :penna:

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ktm 250 4t sxf manutenzione e consigli

Messaggioda miscelatore » 28 mar 2015, 14:53

Come fa una moto del 2006 ad avere soltanto 26 ore? Dovrebbe essere ancora nuova immacolata.

Cosa significa "mai stata in pista"? essendo un Cross, la vedo difficile usarla invece per andare al bar.

Comunque la manutenzione è come ti hanno detto, olio e filtro ogni 6/8 ore. Filtro aria ogni uscita, pistone e biella circa 100 ore. Olio forcelle e mono ogni anno. Olio freni e comando frizione ogni anno.

Tutto il resto, quando è consumato o rotto, si cambia.

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Re: ktm 250 4t sxf manutenzione e consigli

Messaggioda pelo93 » 31 mar 2015, 22:52

Il ragazzo che mi ha venduto la moto è un ' amico e lui l'ha comprata da un concessionario che ha rifatto tutto il motore... prima di lui non so la moto che percorso ha fatto però ti posso assicurare che il ragazzo non è mai stato in pista... e la candela va cambiata spesso o solo quando scoppia? Pinze dei freni?

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ktm 250 4t sxf manutenzione e consigli

Messaggioda miscelatore » 1 apr 2015, 2:41

Ok, quindi 26 ore dall'ultima revisione del motore.
Il fatto che non sia andato in pista, ma soltanto per campagna, è un particolare insignificante per l'usura della moto.

La candela cambiala una volta all'anno, così per scrupolo.
Le pinze ogni volta che ti capita di smontare le ruote, approfittane per riempire di grasso i perni dei flottanti. A ruote smontate, metti anche una bella ditata di grasso nei cuscinetti del mozzo e sui perni ruota. Controlla anche le viti della corona. Se hanno i dadi normali, buttali via subito e sostituisci con quelli autobloccanti e stringi forte anche con frenafiletti. (Ho visto un sacco di disastri per colpa di quei bulloni)

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Re: ktm 250 4t sxf manutenzione e consigli

Messaggioda pelo93 » 22 apr 2015, 18:59

Ho preso degli stivali nuovi per la moto però non riesco bene a mettere dentro le marcie... volevo chiedere se si poteva regolare la pedalina?


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