KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Pareri gomme e utilizzo

Moderatore: Moderatori

damore
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 12 nov 2015, 14:22

Pareri gomme e utilizzo

Messaggioda damore » 7 feb 2016, 10:54

Volevo chiedervi un parere sulle gomme per la mia sxf 2012, ma anche in generale sulle vostre esperienze per quanto riguardano le gomme, e pressioni, abbiamo fatto un gruppetto di una decina di cross, e la mia ha le gomme più nuove di quasi tutte le altre, ora stò notando che mi stanno saltando molti tacchetti e molti sono attaccati anche nel davanti ma aperti alla base praticamente prendendoli con le dita e muovendoli si nota che sono spaccati dove attaccano alla ruota e tra poco partiranno anch'essi, io ci faccio cross in pista e enduro nei boschi ma come fa tutto il gruppo pressione 0,7 e sui percorsi con pietrisco sono quello più regolare che non sgasa appunto per preservare le gomme, ho una dunlop geomax mx 52 m e 51 davanti ( sono quelle che c'erano 4 mesi fa quando l'ho presa) che ne dite com'è?
Dalla vostra esperienza cosa mi consigliate come gomma polivalente che ci si possa fare un po' tutto e soprattutto durino di più per uso amatoriale? Grazie.

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: Pareri gomme e utilizzo

Messaggioda Gigiobu » 7 feb 2016, 14:42

Anteriore Metzeler six days extreme, posteriore Michelin enduro competition VI.
Per le pressioni va a gusti e a terreni , ma io sempre sopra ad 1

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: Pareri gomme e utilizzo

Messaggioda miscelatore » 7 feb 2016, 20:04

Ma tu vai a far Enduro per boschi, con una Cross non targata e non assicurata, e lo vieni anche a scrivere in un forum?

damore
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 12 nov 2015, 14:22

Re: Pareri gomme e utilizzo

Messaggioda damore » 8 feb 2016, 11:34

Guarda che andiamo in terreni privati di amici e di mio zio che ha un sacco di terre sue che abbiamo pulito e fatto dei percorsi per praticare un po' di enduro!

damore
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 12 nov 2015, 14:22

Re: Pareri gomme e utilizzo

Messaggioda damore » 8 feb 2016, 11:40

Grazie gigiobu, avete anche altre scelte, volevo anche sapere se posso farci con la mia sxf tutti e due cross e enduro ripeto amatoriale in percorsi privati oppure devo iniziare a pensare a un exc?

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: Pareri gomme e utilizzo

Messaggioda miscelatore » 11 feb 2016, 20:39

Meglio se compri un cerchio posteriore da 18, così avrai molta più scelta di gomme.

damore
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 12 nov 2015, 14:22

Re: Pareri gomme e utilizzo

Messaggioda damore » 11 feb 2016, 22:16

Ok, ma quindi secondo voi va bene sxf per farci un po' cross e un po' enduro fermandomi giustamente ogni 15-20 minuti di utilizzo per farla raffreddare?


Torna a KTM SX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti