fiamma ha scritto:allora incomincio a capirci un pò piu' chiaro....
da libretto U/M la forca impiega originale un sae 5 (di per se molto fluido)
mentre il mono un sae 2,5 (che sembrerebbe il piu' liquido in commercio)
poi ieri ... come un lampo di genio mi è venuto in mente che il precedente propietario aveva accennato a qualcosa su un settaggio di andreani, così sono andato a prendere la cartellina con tutti i documenti ed effettivamente sono usciti fuori 3 fogli di settaggi risalenti a febbraio 2011 preparati appunto dall'andreani group.
premetto che il precedente proprietario sarà stato alto 1.75 x sicuramente 80 kg e immagino che il settaggio era stato predisposto per lui.
ad ogni modo da sti benedetti fogli non è che ci capisca molto adesso vi faccio vedere qui di seguito!
a voi che ve ne sembra? ci capite qualcosa sull'intervento eseguito in confronto ad delle sospensioni originali?
Trovando la risposta iniziale del mono troppo rigida per non dire di legno, e non riuscendo a modificarla ( a meno di perdere sostegno lungo la compressione) con una molla più leggera oppure agendo sui regstri, ho fatto la modifica sopracitata alle lamelle, ovvero sostituendo quella 3x33x1,5 con una da 3x31x0,15 e frapponendo tra le due lamelle da 31 una da 24, ora è molto meglio l'inizio della compressione non è più così brusco ma lo sento lavorare molto fluido, controllo meglio lo slittamento della ruota in uscita, prima a volte.. se l'asfalto non era perfetto tendeva a sobbalzare
Ora inizio a lavorare sull'anteriore ma non trovo la misura delo sfilamento forche standard per poi partire da lì..