Catena rotta (come nella prova di motociclismo del 2011) e macello conseguente... attualmente si sta tentando una riparazione per salvare i carter motore... ma se non dovesse andare in porto mi conviene cercare un altro motore....
Mi viene da chiedermi come KTM possa aver fallato in maniera così palese la progettazione del settore che supporta il cilindretto spingi-frizione...
Sulla Superduke 1290 c'è un pattino di dimensioni molto maggiori posto in linea con la catena in modo da scongurare tale tipologia di danno, o quanto meno da limitarne l'entità, mentre sulla RC8, seppur esistente, questo pattino è di dimensioni esigue (arriva appena al copripignone) non trova punti di ancoraggio sul telaio atti ad assicurarne sufficiente solità, al contrario di quanto avviene sulla SD.
Nella fattispecie 2300 di casse motore 489 di guarnizioni varie, 560 euro di lavoro più altri 300 euro di kit trasmissione finale.....
3150 euro di danni per una catena rotta (Regina 525 Origninale KTM, dopo soli 3100 km di pista)....
PS la catena per fortuna si è rotta in banco, e non si è fatto male nessuno... se capitava al mugello o a misano, che facevo?
Vediamo che succede... speriamo bene, ad ogni modo anche se spero si riesca a sistemare questa soluzione ammetto che non mi piaccia molto.
Vedrò per un altro motore nel mentre