KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Pulsantiera Racing RC8 SBK

Avatar utente
El MaKaKo
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 16 feb 2012, 9:25
Località: Friola (VI)

Pulsantiera Racing RC8 SBK

Messaggioda El MaKaKo » 20 giu 2016, 10:23

Salve, Volevo introdurrVi un progetto che è partito un anno e mezzo fa e dopo diversi studi personali e considerazioni su ergonomia, esigenze di spazio, esigenze personali e originalità, Sta finalmente trovando la sua forma finale.

Ovvero la mia pulsantiera racing per RC8/RC8R

Immagine

Immagine

Immagine

La pulsantiera è studiata per essere compatibile con i più moderni sistemi di traction cotrol (NEMESIS TCS, GRPONE S3) Che prevedono l'utilizzo di pulsanti per il controllo dell'elettronica. :geek:
Attulalmete IRC adotta dei sistemi di interfaccia ancora di vecchia generazione ( come interruttori di portata e potenziometri) che non sono compatibili con questo comando di dimensioni ridotte. :roll:

Fatemi sapere che ne pensate :wink:

Chris84
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 24 lug 2012, 11:56
Località: Settimo Milanese

Re: Pulsantiera Racing RC8 SBK

Messaggioda Chris84 » 21 giu 2016, 22:40

Che ti faccio i complimenti per l'idea che hai avuto Makako, ma il pulsante per diminuire l' intensità del tc, per comodità, non ti converrebbe metterlo avanti? magari al di sotto del pulsante per incrementarlo? ed inserire il comando "pit" dietro? Chiedo è, è solo per parlare :) , comunque ancora complimenti

Avatar utente
El MaKaKo
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 16 feb 2012, 9:25
Località: Friola (VI)

Re: Pulsantiera Racing RC8 SBK

Messaggioda El MaKaKo » 24 giu 2016, 8:11

Ciao Chris84, intato grazie per il tuo intervento :bounce:

Ti rispondo partendo dalla fine:
Il tasto attualmente presente (nel disegno) nella posizione PIT è di tipo Bistabile, ovvero è un interruttore che mantiene la posizione se premuto (premi per ON, ripremi per OFF) ; e a differenza di tutti gli altri pulsanti presenti nel disegno, che invece sono monostabili (premi per ON, rilasci per OFF), internamente (parte non visibile della pulsantiera) occupa molto più spazio e non potrebbe essere posizionato in posizione contrapposta ad un altro pulsante.
Questo è dovuto agli attuali vincoli costruttivi dei pulsanti stessi, a cui però, viste le continue evoluzioni nelle miniaturizzazioni dei componenti di comando, sto lavorando. Attualmente per questa tastiera, i pilsanti bistabili possono essere inseriti solo FRONTALMENTE e nelle posizioni PIT e LAP; ma non è detto che sarà così per sempre :roll:

Per quanto riguarda le funzioni dei pulsanti ad impulso semplice, si può mettere tutto a discrezione dell'utilizzatore finale.
In pratica puoi mettere le funzioni LAP e MODE nelle posizioni "originali" e i controlli del TC frontalmente, oppure invertire i tasti funzione TC+ e TC- :sisi:

Avatar utente
bennybois
 
Messaggi: 513
Iscritto il: 8 gen 2016, 12:52
Località: tivoli

Re: Pulsantiera Racing RC8 SBK

Messaggioda bennybois » 24 giu 2016, 15:01

ma che bravo che sei . complimenti

Avatar utente
El MaKaKo
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 16 feb 2012, 9:25
Località: Friola (VI)

Re: Pulsantiera Racing RC8 SBK

Messaggioda El MaKaKo » 30 giu 2016, 7:23

Grazie bennybois, è una cosa che può interessare anche a te? :roll:

Avatar utente
bennybois
 
Messaggi: 513
Iscritto il: 8 gen 2016, 12:52
Località: tivoli

Re: Pulsantiera Racing RC8 SBK

Messaggioda bennybois » 2 lug 2016, 20:43

no , io pratico poco la pista. con il motard me le sono fatte di pistate. anche per via dei costi

Avatar utente
El MaKaKo
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 16 feb 2012, 9:25
Località: Friola (VI)

Re: Pulsantiera Racing RC8 SBK

Messaggioda El MaKaKo » 30 lug 2016, 9:46

Ecco come si presentano i primi prototipi:
Immagine

Immagine

Immagine

Se interessati posso far avere 2 prototipi a prezzo di costo, anodizzati e serigrafati come desiderate :wink:

Avatar utente
toto77
 
Messaggi: 311
Iscritto il: 9 ago 2013, 19:31

Re: Pulsantiera Racing RC8 SBK

Messaggioda toto77 » 30 lug 2016, 10:00

Io sono interessato, me ne servirebbe però anche una con solo due pulsanti. Mi dici se è possibile ed eventualmente il costo?
Grazie

Inviato dal mio K6000 Pro utilizzando Tapatalk

Avatar utente
El MaKaKo
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 16 feb 2012, 9:25
Località: Friola (VI)

Re: Pulsantiera Racing RC8 SBK

Messaggioda El MaKaKo » 2 ago 2016, 7:27

una 2 pulsanti è fattibile. ti scrivo in in MP :wink:


Torna a KTM RC8 Superbike

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti