KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

scarichi aftermarket quale scegliere?

Avatar utente
Alby028
 
Messaggi: 209
Iscritto il: 19 feb 2009, 17:01
Località: Treviso

Re: scarichi aftermarket quale scegliere?

Messaggioda Alby028 » 2 mar 2010, 8:49

grazie per le info.... ;)

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: scarichi aftermarket quale scegliere?

Messaggioda Dade » 8 mar 2010, 13:24

Sago ha scritto: centralina Rapid Bike fatta dai ragazzi della DesmoLupo di via Gallarate a Milano (specializzati in bicilindrici pistaioli cattivi!)



Opinioni? Ma lavorano anche su KTM? Come sono? Hanno esperienza anche di moto usate in corse o trofei? Sono a un prima-seconda dal mio ufficio.... :shock:
DADE -

Avatar utente
Sago
 
Messaggi: 399
Iscritto il: 3 ott 2009, 6:57
Località: Cassina de' Pecchi (MI)

Re: scarichi aftermarket quale scegliere?

Messaggioda Sago » 9 mar 2010, 2:18

Dade ha scritto:Opinioni? Ma lavorano anche su KTM? Come sono? Hanno esperienza anche di moto usate in corse o trofei? Sono a un prima-seconda dal mio ufficio.... :shock:


Allora, mi sono stati consigliati dalla mia concessionaria KTM proprio per la loro specializzazione in preparazione motore pistaiola... loro erano concessionaria ducati, per cui hanno una preparazione abbastanza specifica sui bicilindrici... da qualche tempo poi sono passati pure ai Kapponi.

Primo impatto al telefono: disponibilità, gentilezza. Primo impatto di persona: 4 chiacchiere in simpatia, tra l'ascoltare quello che vuoi, e il suggerirti soluzioni migliori. Capacità: esagerate. Costo: onesto.

Nel riassunto veloce: chiedendo sulla qualità dei vari pezzi che ho reperito sull'usato, non si sono fatti problemi a suggerirmi cose migliori, piuttosto che a riconoscere senza problemi gli affaroni fatti nel rapporto qualità/prezzo. Per esempio, mi han confermato che in alcuni situazioni la centralina Rapid Bike (soprattutto in condizioni di parecchia acqua!) può essere delicata, per cui sarebbe stato meglio rimappare quella originale... ma hanno anche convenuto con me che, avendo preso in blocco anche la centralina già mappata per quello scarico, era stupido spendere dei soldi per fare un lavoro che potenzialmente era già fatto. Poi, una volta montato tutto, si sono presi cmq la briga di rimettere la moto sul banco, verificarne la corretta mappatura, trovando così... ops! un paio di cavalli che mancavano all'appello, e un paio di buchini da coprire in apertura del gas.

Non si sono fatti mettere sotto da imprevisti: mancavano dei pezzi (anzi, uno mancava e uno aveva la misura sbagliata) nelle pedane arretrate, e loro le hanno fatte da zero al tornio! Dove gli avevo chiesto di limitarsi al minimo indispensabile (es. trovarmi una lucina posteriore per arrivare a casa senza doverla ritirare col carrello!), sono stati gentilissimi nell'adattare un pezzetto di faro usato, a costo zero.

Nel complesso, la moto va che è una bestia, ora nelle marce basse posso solo decidere se scodare in accelerazione o impennare, diciamo... e la reattività è impressionante...

Ah, chicca finale: sconto sulla cifra ufficiale, e fattura fatta con la targa per l'auto per scaricare il costo... + di così...
:P
"Guardatemi male perché sono diverso, e riderò di voi, tutti uguali"
On Facebook: Mauro Sago

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: scarichi aftermarket quale scegliere?

Messaggioda Dade » 10 mar 2010, 11:28

:shock: interessantissimo!!!! Quando smette di nevicare ci faccio un salto! Grazie della dritta!
DADE -

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: scarichi aftermarket quale scegliere?

Messaggioda Drake » 12 mar 2010, 12:43

nn per farmi gli affari tuoi.... maaaa un costo indicativo della bancata??? :)
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
ivancosta
 
Messaggi: 1003
Iscritto il: 9 set 2009, 11:16
Località: Bisacquino (PA)

Re: scarichi aftermarket quale scegliere?

Messaggioda ivancosta » 12 mar 2010, 16:04

:D ieri finalmente ho preso lo scarico akra evo completo,usato, ad un prezzo ragionevole :D

anche le carene in vtr originali ktm già verniciate con tutte le connessioni, usate la stagione scorsa per un campionato regionale

Avatar utente
Sago
 
Messaggi: 399
Iscritto il: 3 ott 2009, 6:57
Località: Cassina de' Pecchi (MI)

Re: scarichi aftermarket quale scegliere?

Messaggioda Sago » 15 mar 2010, 0:47

Drake ha scritto:nn per farmi gli affari tuoi.... maaaa un costo indicativo della bancata??? :)


Dici a me? Intendi il costo del lavoro o dei pezzi messi su?
:-D
"Guardatemi male perché sono diverso, e riderò di voi, tutti uguali"
On Facebook: Mauro Sago

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: scarichi aftermarket quale scegliere?

Messaggioda Drake » 22 mar 2010, 9:49

diciamo indicativamente il costo dela mappatura... so che magari ti hanno fatto un conto unico ma magari parlando te lo hanno detto... ciioè se io vado la con moto già pronta e devo fare solo la mappa... che mi sparano??
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
Sago
 
Messaggi: 399
Iscritto il: 3 ott 2009, 6:57
Località: Cassina de' Pecchi (MI)

Re: scarichi aftermarket quale scegliere?

Messaggioda Sago » 21 apr 2010, 14:35

Drake ha scritto:diciamo indicativamente il costo dela mappatura... so che magari ti hanno fatto un conto unico ma magari parlando te lo hanno detto... ciioè se io vado la con moto già pronta e devo fare solo la mappa... che mi sparano??


Scusami il ritardo... dunque, avendo io trovato già scarico e centralino usati in una botta sola, la centralina era già mappata... però i ragazzi della DesmoLupo (che sono dei precisi) si sono fidati il minimo, l'han guardata per bene, e m'han trovato un paio di cavallini che erano sfuggiti al primo set-up....

Mi avevano anche detto che, in caso avessi portato loro solo lo scarico, la cosa migliore era lavorare direttamente sulla centralina originale, molto migliore delle varie in giro ora, e un lavoro fatto ad hoc con tutti i capperi e controcapperi sarebbe venuta a costare 400 eurini.
"Guardatemi male perché sono diverso, e riderò di voi, tutti uguali"
On Facebook: Mauro Sago

pipex
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 15 dic 2009, 18:59
Località: Prov. Varese

Re: scarichi aftermarket quale scegliere?

Messaggioda pipex » 21 apr 2010, 14:57

Sago ha scritto:
Drake ha scritto:diciamo indicativamente il costo dela mappatura... so che magari ti hanno fatto un conto unico ma magari parlando te lo hanno detto... ciioè se io vado la con moto già pronta e devo fare solo la mappa... che mi sparano??


Scusami il ritardo... dunque, avendo io trovato già scarico e centralino usati in una botta sola, la centralina era già mappata... però i ragazzi della DesmoLupo (che sono dei precisi) si sono fidati il minimo, l'han guardata per bene, e m'han trovato un paio di cavallini che erano sfuggiti al primo set-up...


alla fine quanti cavallini corrono?
ho perso il conto, la tua è una RC8 normale con scarico aperto filtro .. altro?

Avatar utente
Sago
 
Messaggi: 399
Iscritto il: 3 ott 2009, 6:57
Località: Cassina de' Pecchi (MI)

Re: scarichi aftermarket quale scegliere?

Messaggioda Sago » 21 apr 2010, 18:49

pipex ha scritto:ho perso il conto, la tua è una RC8 normale con scarico aperto filtro .. altro?


Alla fine sul banco ne sono stati trovati 158, di cavallini...
:-D

E il risultato è quello di scarico/centralina/filtro e basta, di motore... in pratica, da quello che ho visto, il vero segreto è l'esperienza di chi ti mappa la centralina... ho visto altre moto sulla carta con le mie stesse possibilità, ma diomio, come schizzava in avanti la mia in piena uscita di curva!!!....

(e devo dire, anche i ragazzi della DesmoLupo m'han detto che non s'aspettavano tutto 'sto materiale a disposizione... iniziando a giocare con le mappature si sono trovati come dei bambini in un parco giochi!) :mrgreen:
"Guardatemi male perché sono diverso, e riderò di voi, tutti uguali"
On Facebook: Mauro Sago

pipex
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 15 dic 2009, 18:59
Località: Prov. Varese

Re: scarichi aftermarket quale scegliere?

Messaggioda pipex » 21 apr 2010, 20:25

Sago ha scritto:
pipex ha scritto:ho perso il conto, la tua è una RC8 normale con scarico aperto filtro .. altro?


Alla fine sul banco ne sono stati trovati 158, di cavallini...
:-D

E il risultato è quello di scarico/centralina/filtro e basta, di motore...


:shock: :D eccezionale, di serie dovrebbero essere 143, quindi hai 15 cv in più... peccato che lo scarico su strada nn si possa usare

Avatar utente
ale79
 
Messaggi: 1218
Iscritto il: 10 feb 2009, 23:10
Località: modena

Re: scarichi aftermarket quale scegliere?

Messaggioda ale79 » 21 apr 2010, 20:43

non si potrebbeeeee.... :wink:
ktm rc8 orange

Avatar utente
Sago
 
Messaggi: 399
Iscritto il: 3 ott 2009, 6:57
Località: Cassina de' Pecchi (MI)

Re: scarichi aftermarket quale scegliere?

Messaggioda Sago » 22 apr 2010, 8:17

ale79 ha scritto:non si potrebbeeeee.... :wink:


No, infatti.... è davvero da maleducati.... ehm.... :rotlf:
"Guardatemi male perché sono diverso, e riderò di voi, tutti uguali"
On Facebook: Mauro Sago

Avatar utente
ivancosta
 
Messaggi: 1003
Iscritto il: 9 set 2009, 11:16
Località: Bisacquino (PA)

Re: scarichi aftermarket quale scegliere?

Messaggioda ivancosta » 22 apr 2010, 14:36

Sago ha scritto:
ale79 ha scritto:non si potrebbeeeee.... :wink:


No, infatti.... è davvero da maleducati.... ehm.... :rotlf:



da lunedi sono maleducato pure IO :mrgreen: :rotlf:

Avatar utente
ale79
 
Messaggi: 1218
Iscritto il: 10 feb 2009, 23:10
Località: modena

Re: scarichi aftermarket quale scegliere?

Messaggioda ale79 » 22 apr 2010, 18:45

benvenuto!!! :wink:
ktm rc8 orange

Avatar utente
Alby028
 
Messaggi: 209
Iscritto il: 19 feb 2009, 17:01
Località: Treviso

Re: scarichi aftermarket quale scegliere?

Messaggioda Alby028 » 23 apr 2010, 7:04

tra un po darete il benvenuto anche a me...

il QUATD mi piace molto come scarico.....

Avatar utente
micbrugo
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 6 nov 2009, 12:40
Località: Ciupaciupa

Re: scarichi aftermarket quale scegliere?

Messaggioda micbrugo » 13 mag 2010, 10:51

Scrivo perchè ho avuto risposta da ffby fresco.

specializzati in scarichi artigianali.

lo scarico per rc8 si puo fare. omologato con dbkiller. finalino tagliato a fetta di salame :wink:

vi riporto la mail ricevuta ( gentilissimi e veloci):

....


Salve,
Per la sua RC8 abbiamo già costruito uno scarico sottomotore completo; le invio alcune foto di rappresentanza.
Come potrà vedere dalle immagini il collettore del cilindro anteriore ha un passaggio anticonvenzionale, elaborato appositamente per ottenere l' uguaglianza delle lunghezze dei due tubi. ( E' POSSIBILE ANCHE FARE LE LUNGHEZZE TUBI STANDARD COME AKRA)
Lo scarico è stato studiato per le corse fornendo ottimi risultati in termini di prestazione, resistenza e durata in condizioni di estremo utilizzo come solo la pista può fornire.
Questa realizzazione è stata prodotta in titanio, ma per l' utenza su strada preferiamo commercializzarla solo con collettoristica in acciaio e corpo silenziatore a scelta tra il modello in acciaio e quello in titanio.
Questi i costi:
- completo collettori inox sil inox 1100.00 euro
- completo collettori inox sil titanio 1300.00 euro
- collettori full titanio + 500.00 euro

Tempi di consegna: 20 gg lavorativi dalla data di conferma dell' ordine
Le spese di spedizione non sono incluse:
- 12.50 euro pagamento tramite bonifico o ricarica postepay
- 22.00 euro pagamento con contrassegno

...........

magari con un CDA si puo limare il prezzo.

vi metto delle foto.

http://img714.imageshack.us/i/1001228u.jpg/
http://img100.imageshack.us/i/1001229.jpg/
http://img21.imageshack.us/i/1001226pu.jpg/
http://img41.imageshack.us/i/1001225ua.jpg/

il terminale in foto h tubo anteriore lungo e finale dritto.

per me con tubo corto davanti come originale e finale a feta di salame è perfetto.

io al momento ho litigato col mio amico EURO :rotlf: ma se interessa possiamo cominciare a fare una lista e quando siamo in 7-8 fare un GDA vero

a voi


ciao

Avatar utente
Alby028
 
Messaggi: 209
Iscritto il: 19 feb 2009, 17:01
Località: Treviso

Re: scarichi aftermarket quale scegliere?

Messaggioda Alby028 » 13 mag 2010, 11:10

IO SAREI INTERESSATO GIA DA SUBITO...

mi puoi far avere i contatti di queste persone? cosi chiedo specifiche in più in merito ai collettori e alla parte finale dell scarico...

o se volete facciamo un GDA, però in tempi brevi... :P :P :P :P

ciaooo

Avatar utente
tasso
 
Messaggi: 1453
Iscritto il: 22 lug 2009, 13:46
Località: forlì

Re: scarichi aftermarket quale scegliere?

Messaggioda tasso » 13 mag 2010, 12:31

interessante!

PrecedenteProssimo

Torna a KTM RC8 Superbike

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti