KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Appena presa RC8R

belloccio
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 12 mar 2019, 16:54
Località: Monzuno (BO)

Appena presa RC8R

Messaggioda belloccio » 18 giu 2021, 8:08

Presente quando si installa un tarlo arancione nelle tempie??? :D

Diciamo che dopo diversi anni in pista con la mitica Kalimero (KTM 950 SM) tra kartodromi e piste stradali il mio amore arancio cresceva sempre più, poi per una serie di cose l'avevo venduta e mi ero messo in pausa dalla pista, poi due anni fa ho fatto due giornate con la MT09 che avevo preso successivamente, poi l'anno scorso mi hanno praticamente regalato un vecchio kawa 600 che ho sistemato e verniciato con cui ho fatto altre 3 giornate in pista, tra cui per la prima volta Cremona.. figata.. peccato solo che il buon vecchio kawa nel lungo rettilineo viene mangiato da tutti, anche da i 600 moderni ovviamente e quindi ho cominciato a pensare di evolvermi..

mai mi passò per la mente di ricadere nelle migliaia di r6, r1 e cbr che si trovano.. volevo qualcosa di serio e totalmente arancione.. quindi ho cominciato casualmente a guardare annunci di RC8, ne ho viste 2, poi avevo deciso per una terza, poi alla fine è spuntata questa e non ho perso tempo..

ritirata ieri sera, oggi pomeriggio me la smonto e me la controllo.. poi "casualmente" ho una giornata prenotata a Modena per questa domenica.. mi sa che non andrò con il kawa.. :lol:

Immagine
La 950 SuperMoto secondo me

Avatar utente
tasso
 
Messaggi: 1453
Iscritto il: 22 lug 2009, 13:46
Località: forlì

Re: Appena presa RC8R

Messaggioda tasso » 18 giu 2021, 8:57

l rc8 è sempre rc8 :twisted:

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: Appena presa RC8R

Messaggioda alfus2verdi » 18 giu 2021, 11:38

spettacolo
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
AleT
Moderatore
 
Messaggi: 2117
Iscritto il: 6 mar 2020, 22:41
Località: Noale (Ve)

Re: Appena presa RC8R

Messaggioda AleT » 18 giu 2021, 11:55

Complimenti!!

belloccio
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 12 mar 2019, 16:54
Località: Monzuno (BO)

Re: Appena presa RC8R

Messaggioda belloccio » 21 giu 2021, 7:39

che dire.. giovedì ritirata e quindi tra venerdì e sabato l'ho subito smontata per "conoscerla", trovate diverse viti mancanti o spanate, pignone lento e qualche modifica al cablaggio non mio gradimento, quindi ho sistemato e controllato tutto quello che ho visto, fatto tagliando, smontato specchi e targa perchè domenica.. subito in pista a Modena :D

Immagine

ero davvero emozionato, sia perchè non l'avevo mai provata o usata, sia perchè questa in particolare non sapevo se avesse altri "guai" nascosti, ma in qualche modo dovevo poi provarla.. il primo impatto come mi avevano già anticipato di questa versione è stato drammatico nel cambio, alla prima staccata ho messo dentro due folli.. quindi ho capito che bisogna andarci belli decisi, ma ovviamente telaio, sospensioni e freni sono al top

come tutti mi dicevano scalda da bestia, non oso immaginare prendere qualche infilata di semafori, ma è davvero una gran moto, ora con calma avremo tempo per conoscerci meglio..
La 950 SuperMoto secondo me

Kinobi
 
Messaggi: 3247
Iscritto il: 2 apr 2018, 9:43
Località: Castelfranco Veneto

Re: Appena presa RC8R

Messaggioda Kinobi » 21 giu 2021, 7:51

Posso chiedere prezzo e km?

Viti mancanti e spanate? E chi era, un barbaro?

belloccio
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 12 mar 2019, 16:54
Località: Monzuno (BO)

Re: Appena presa RC8R

Messaggioda belloccio » 21 giu 2021, 8:09

beh non tutti hanno la stessa cura o dedicano cure eccessive come sono abituato a fare io, poi mi è sembrato di capire che la moto vibra abbastanza quindi perdere qualche vite forse è da mettere in preventivo.. ma qualche vite mancante roba da ridere.. era il pignone che si allentava con le mani il problema più grande.. fortuna che ho controllato.. :shock:

è un 2009 ma immatricolata 2013 (sarà stata 4 anni ferma in conce??), 3 proprietari, io sono quindi il 4°, km 22.000, alla fine trattata a 6800
Ultima modifica di Giax il 21 giu 2021, 15:21, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Rimosso quote
La 950 SuperMoto secondo me

Kinobi
 
Messaggi: 3247
Iscritto il: 2 apr 2018, 9:43
Località: Castelfranco Veneto

Re: Appena presa RC8R

Messaggioda Kinobi » 21 giu 2021, 9:29

[quote="belloccio"mi è sembrato di capire che la moto vibra abbastanza quindi perdere qualche vite forse è da mettere in preventivo..[/quote]
Nel 690 tutto ciò che non è a con frenafiletti si allenta.
Nel 1290 non pare sia così grave la storia, ma quasi tutte le viti originali sono con frenafiletti dalla fabbrica.
Ultima modifica di Giax il 21 giu 2021, 15:21, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Riparato quote

Avatar utente
tasso
 
Messaggi: 1453
Iscritto il: 22 lug 2009, 13:46
Località: forlì

Re: Appena presa RC8R

Messaggioda tasso » 21 giu 2021, 10:39

mi ricordo che le 2009 fecero un aggiornamento al cambio prova a sentire da qualche concessionario cosa era e se puoi farlo ancora ,nella track avevo il cambio elettronico solo a salire all epoca che montava già ktm di serie se ti interessa prova a chiedere pure quello.

belloccio
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 12 mar 2019, 16:54
Località: Monzuno (BO)

Re: Appena presa RC8R

Messaggioda belloccio » 28 giu 2021, 8:03

mi hanno mandato le foto della giornata, mi serve ancora tempo per conoscerla ma già ho capito che è una gran moto.. :D

Immagine
La 950 SuperMoto secondo me

Avatar utente
tasso
 
Messaggi: 1453
Iscritto il: 22 lug 2009, 13:46
Località: forlì

Re: Appena presa RC8R

Messaggioda tasso » 28 giu 2021, 9:09

il suo abitat naturale..... :seghe: :seghe:

belloccio
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 12 mar 2019, 16:54
Località: Monzuno (BO)

Appena presa RC8R

Messaggioda belloccio » 28 giu 2021, 9:20

tasso ha scritto:il suo abitat naturale

eh forse non proprio, modena alla fine è quasi piccola e girando massimo in 4a scaldava tanto e prendeva forse poca aria.. prossimo test sarà a cremona direi dove li di aria dovrebbe prenderne di più :D
Ultima modifica di Giax il 28 giu 2021, 22:40, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ridotto quote
La 950 SuperMoto secondo me

Avatar utente
tasso
 
Messaggi: 1453
Iscritto il: 22 lug 2009, 13:46
Località: forlì

Re: Appena presa RC8R

Messaggioda tasso » 28 giu 2021, 11:20

con 35 gradi 36 gradi cambia poco dove giri.........luglio agosto se potevo li evitavo ,oppure gli spari sù un bel radiatore maggiorato e via....... :twisted: :twisted:

belloccio
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 12 mar 2019, 16:54
Località: Monzuno (BO)

Appena presa RC8R

Messaggioda belloccio » 28 giu 2021, 11:40

ah lo so infatti soffro anch'io parecchio.. però cosa faccio la tengo ferma fino a settembre..?? :crycry:
Ultima modifica di Giax il 28 giu 2021, 22:40, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Rimosso quote
La 950 SuperMoto secondo me

Avatar utente
tasso
 
Messaggi: 1453
Iscritto il: 22 lug 2009, 13:46
Località: forlì

Re: Appena presa RC8R

Messaggioda tasso » 28 giu 2021, 12:47

no mai....... però non ti preoccupare se scalda ecco.......un anno era fine luglio feci il sabato imola tutta la gionata e il lunedi mattina dalle 9 alle 13 misano,alle 9e 2 minuti mi diedi dell idiota per tutta la mattinata..... :head: :head: :head:

Avatar utente
morospeed
 
Messaggi: 347
Iscritto il: 20 mag 2012, 10:11

Re: Appena presa RC8R

Messaggioda morospeed » 9 lug 2021, 8:04

Complimenti @belloccio, ho avuto anch'io la versione R come la tua, con i Marchesini forgiati e le sospensioni super. È una moto fantastica, unica nel suo genere e con una linea senza tempo, è la moto più bella che abbia mai avuto. Purtroppo la misi in vendita per via del calore esagerato che sprigionava.
Io la usavo al 90x100 in strada e da maggio a ottobre era insopportabile sotto i 70 all'ora.
In pista il calore non lo sentivo, però una volta a Cremona mi trovai con parte dello stivale sinistro colato, roba mai vista.
D'estate in strada era una tortura, avevo pure tolto parte delle carene.
Occhio anche al faro anteriore, non coprirlo in pista o almeno togli le lampadine perché se si scalda di spela tutto internamente e cambiarlo costa, te lo dico per esperienza.
Comunque è bellissima da guidare, con la coda in posizione alta e manubri bassi si tuffa da sola in curva, ha una grande stabilità e trazione, e un bellissimo motore.
Complimenti ancora

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
morospeed vive in moto!

belloccio
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 12 mar 2019, 16:54
Località: Monzuno (BO)

Re: Appena presa RC8R

Messaggioda belloccio » 9 lug 2021, 8:12

confermo è una gran moto, l'altro giorno in pista avevo la processione di gente che la veniva a vedere e commentare, è quasi come presentarsi con un Gamma 500 :D
per il faro no problem ho già tolto tutto.. e ho anche apprezzato che KTM già di base abbia fatto i cablaggi lunghi di regolatore e centralina così quando monti il vestito da pista e togli il fanale, puoi spostare entrambe al posto del fanale.. austriaci avantissimo!
già cambiato anche lo scarico, ora scalda decisamente meno..
Immagine
La 950 SuperMoto secondo me


Torna a KTM RC8 Superbike

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti