KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

gomme per RC8

Avatar utente
ivancosta
 
Messaggi: 1003
Iscritto il: 9 set 2009, 11:16
Località: Bisacquino (PA)

Re: gomme per RC8

Messaggioda ivancosta » 20 apr 2010, 11:41

ok! :wink:
comunque le monterò alla prima pistata utile che spero di fare a maggio presso l'autodromo di siracusa :twisted:

in settimana mi consegnano scarico akra completo "open" + carene già verniciate, quindi poi devo fare rimappare la centralina 8) Tempo permettendo

Avatar utente
micbrugo
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 6 nov 2009, 12:40
Località: Ciupaciupa

Re: gomme per RC8

Messaggioda micbrugo » 20 apr 2010, 22:49

ivancosta ha scritto:ok! :wink:
comunque le monterò alla prima pistata utile che spero di fare a maggio presso l'autodromo di siracusa :twisted:

in settimana mi consegnano scarico akra completo "open" + carene già verniciate, quindi poi devo fare rimappare la centralina 8) Tempo permettendo


mastica**i
8)

Avatar utente
ivancosta
 
Messaggi: 1003
Iscritto il: 9 set 2009, 11:16
Località: Bisacquino (PA)

Re: gomme per RC8

Messaggioda ivancosta » 21 apr 2010, 9:26

:mrgreen:

Avatar utente
micbrugo
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 6 nov 2009, 12:40
Località: Ciupaciupa

Re: gomme per RC8

Messaggioda micbrugo » 21 apr 2010, 22:01

montato k3 interact
fatti 150km
trovato vite nella gomma oggi. :shock: :shock: :shock:

MA PORCA TROTAAAAAA!!!

svito la vite..( corta, circa 7mm) e la gomma non si sgonfia.

mi hanno detto che non dovrei avere problemi.
sulla gomma c'è solo il buchetto lasciato dalla vite ( meno male che stamattina l'ho vista subito!!)
devo girarci in pista.
il gommista dice che al max si sgonfia, gradualmente, ma se non lo ha fatto vuol dire che la vite non ha oltrepassato la mescola e quindi la carcassa è intatta.

che dite?
io la userei. secondo me al primo turno si rivulcanizza tutto.
( che culo EH!)

ciao

Avatar utente
ivancosta
 
Messaggi: 1003
Iscritto il: 9 set 2009, 11:16
Località: Bisacquino (PA)

Re: gomme per RC8

Messaggioda ivancosta » 22 apr 2010, 14:42

ma se la gomma è nuova ed il chiodo è entrato nella parte + spessa della gomma ,in teoria non dovrebbe succedere nulla,quando entra in pista "ascolta" se ci sono spazzolamenti in curva(dopo averle riscaldate naturalmente) :wink:

Avatar utente
micbrugo
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 6 nov 2009, 12:40
Località: Ciupaciupa

Re: gomme per RC8

Messaggioda micbrugo » 22 apr 2010, 15:19

penso che tu abbia ragione

ieri sera ho schiacciato un pò per tornare a casa ( io e una r6 e una rsv4 in tangenziale :lol:)
e anche bello piegato tutto ok ( anche se la spalla della k3 interact 190/55 è veramente infinita con la pressione a 2.7 ancora 2cm!!)
stamattina uguale
la gomma ha la pressione stabile e non sento cose strane ma la pista è l'unico metro.

tutto sembra OK ma aspetto di provarle in pista
e comunque a 4000km la sostituisco.

per strada mi danno una gran bella impressione a patto di essere scaldate.

vabò!
:wink:

pipex
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 15 dic 2009, 18:59
Località: Prov. Varese

Re: gomme per RC8

Messaggioda pipex » 22 apr 2010, 16:21

micbrugo ha scritto:per strada mi danno una gran bella impressione a patto di essere scaldate.


io ho montato le K3 normali no interact... sembri soddisfatto :D vediamo come vanno al prossimo giro

Avatar utente
micbrugo
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 6 nov 2009, 12:40
Località: Ciupaciupa

Re: gomme per RC8

Messaggioda micbrugo » 24 apr 2010, 20:53

molto soddisfatto
mi sembra che anche a livello di mescola siano piu vicine ad una sc2 che ad usa stradale..molto appiccicose!!:lol:

nessun problema ieri con basse temperature, vedremo con a caldazza

ad ora promossissime
PS: tutto nonstrante mi sia trovato una vite da 7mm nel battistrada mercoledì!!
(porca puzzola & sisters)

pipex
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 15 dic 2009, 18:59
Località: Prov. Varese

Re: gomme per RC8

Messaggioda pipex » 25 apr 2010, 20:30

piccolo resoconto sulle racetech K3 (no interact)

la gomma ha un profilo molto appuntito, anche sull'anteriore e questo comporta che la gomma sia molto veloce nei campi di direzione
la mescola è molto buona e lavora bene su asfalto caldo e si scaldano bene

in ingresso di curva pinzato le gomme non raddrizzano
sui curvoni veloci aiutano a stare in piega e danno un senso di sicurezza in appoggio

su strada è veramente difficile portarle al limite, e permettono angoli di piega notevoli: nonostastante questo non sono riuscito a chiuderle completamente...

già a vederle dopo aver tolto la cera sembrano già finite... hanno veramente pochi intagli... dubito di poterci fare tanti km

Avatar utente
ivancosta
 
Messaggi: 1003
Iscritto il: 9 set 2009, 11:16
Località: Bisacquino (PA)

Re: gomme per RC8

Messaggioda ivancosta » 26 apr 2010, 8:24

gurda che se chiudi completamente l'anteriore ....ti sei sdraiato..... :lol: fidati :cry:

pipex
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 15 dic 2009, 18:59
Località: Prov. Varese

Re: gomme per RC8

Messaggioda pipex » 26 apr 2010, 10:09

ivancosta ha scritto:gurda che se chiudi completamente l'anteriore ....ti sei sdraiato..... :lol: fidati :cry:


mi sembra una frase nata da esperienza personale :roll: :D

cmq parlavo del posteriore ;) confrontando con il Dragon supercorsa che invece ha un profilo meno appuntito

Avatar utente
ivancosta
 
Messaggi: 1003
Iscritto il: 9 set 2009, 11:16
Località: Bisacquino (PA)

Re: gomme per RC8

Messaggioda ivancosta » 26 apr 2010, 16:28

pipex ha scritto:
ivancosta ha scritto:gurda che se chiudi completamente l'anteriore ....ti sei sdraiato..... :lol: fidati :cry:


mi sembra una frase nata da esperienza personale :roll: :D

cmq parlavo del posteriore ;) confrontando con il Dragon supercorsa che invece ha un profilo meno appuntito



:oops: :shhh: :s-quoto2: così ho perso le carene originali del cbr a siracusa

Avatar utente
micbrugo
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 6 nov 2009, 12:40
Località: Ciupaciupa

Re: gomme per RC8

Messaggioda micbrugo » 26 apr 2010, 21:37

la chiusura delle gomme anteriori dipende dalll'assetto . se le sfili puoi chiudere altrimenti ha ragione ivan.

in linea di massima una moto che chiude l'anteriore in strada ha un assetto troppo sovrasterzante e in pista cadi.
al contrario la moto allarga e non tiene la corda.

la regolazione delle sospensioni può influire allo stesso modo ( forcella troppo dura = moto che non tiene la corda e allarga)

lamps

Avatar utente
tasso
 
Messaggi: 1453
Iscritto il: 22 lug 2009, 13:46
Località: forlì

Re: gomme per RC8

Messaggioda tasso » 28 apr 2010, 10:46

andato a cambiare le gomme pirelli sc1 davanti e sc2 dietro!!la prossima settimana sono a misano,finalmente si ricomincia!!!!!gassssssssss trallero lalalalal!! :ghh: :devil: :rollingeyes: :gasp: :penna: :seghe:

Duca d_Orange
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 27 apr 2010, 17:46

Re: gomme per RC8

Messaggioda Duca d_Orange » 28 apr 2010, 16:01

Provate le Bridgestone BT 003 sia nella versione omologata RS (Racing Street), che in mescola, significando che i numeri della mescola si leggono alla rovescia rispetto alle altre case di pneumatici (la media e' la TYPE 3 ad esempio). In passato (15 anni fa ed oltre) ero uno dei pochi che credeva in Bridgestone (usavo le SS) fantastiche, ma capite da pochi. Per fortuna cosi li bastonavo per bene visto che tutti erano fissati con le Pirelli. Dopo che Ducati e in seguito il Moto GP ed altri campionati minori sponsorizzati sono passati in Bridgestone adesso il marchio e' stato scoperto da molta gente prima, a torto, molto scettica.

Avatar utente
micbrugo
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 6 nov 2009, 12:40
Località: Ciupaciupa

Re: gomme per RC8

Messaggioda micbrugo » 29 apr 2010, 9:42

Duca d_Orange ha scritto:Provate le Bridgestone BT 003 sia nella versione omologata RS (Racing Street), che in mescola, significando che i numeri della mescola si leggono alla rovescia rispetto alle altre case di pneumatici (la media e' la TYPE 3 ad esempio). In passato (15 anni fa ed oltre) ero uno dei pochi che credeva in Bridgestone (usavo le SS) fantastiche, ma capite da pochi. Per fortuna cosi li bastonavo per bene visto che tutti erano fissati con le Pirelli. Dopo che Ducati e in seguito il Moto GP ed altri campionati minori sponsorizzati sono passati in Bridgestone adesso il marchio e' stato scoperto da molta gente prima, a torto, molto scettica.


quindi secondo te le bridgestone sono nettamente meglio delle pirelli-metzeler?
dunlop?
Io sulle Bridgestone ho sentito pochi pareri confusi quindi non saprei che dirti. forse hai ragione tu forse no.
Io non le ho mai provate ma stavo per montare le Racing street. Ora resto si racetec interact per un po.

secondo te in cosa sono nettamente meglio? mi sembra di capire che dalla tua esperienza hai individuato dei fattori chiave che ti permettevano di " bastonare" alcuni in pista.
svelaci il segreto!

Duca d_Orange
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 27 apr 2010, 17:46

Re: gomme per RC8

Messaggioda Duca d_Orange » 29 apr 2010, 13:20

Le gomme sono come le donne. A qualcuno piaciono le more a qualcun altro piaciono le bionde ed altri preferiscono le rosse perche' si sa che le rosse hanno un non so che di intrigante, di nascosto, di inesplorato. L'importante e' pero' che la scelta vada su donne vere e non sugli amici di Marrazzo !!!
Detto cio' e' inutile dire quale sono le gomme migliori. Certamente quelle speciali punzonate per i team sono certamente piu' performanti con assetti che ne recepiscano perfettamente la durezza della carcassa ed il consumo delle mescole. Ma parlando di gomme commerciali ritengo che attualmente sul mercato le bridgestone sono tra le migliori ed in particolare quelle omologate sono molto valide anche in pista. Le BT 003 RS hanno sul posteriore tre tipi di mescole, mentre sull'anteriore ve ne sono due. Sul posteriore la spalla esterna tende a consumarsi velocemente e a fare i riccioli od a increspare anche a temperature normali, ma e' buon segno vuol dire che sei spesso in piega. Il centro del posteriore e' leggermente piu' tonico, ma sempre morbido per tenere in frenata. Il pneumatico PRO da gara (non quello nelle misure speciali slick) nella versione semi-slick nelle mescole TYPE 2, 3, 4 non ha differenze di mescole e si consuma con omogeneita' assoluta, sempre che il mono ti lavori bene.
Io non vendo gomme e non faccio la cresta su Bridgestone e quindi non ci tengo a convincere nessuno, ma siccome mi piace combattere ad armi pari, ti dico provale e vedrai. Sono piu' reattive delle Pirelli (tendenzialmente piu' appuntite e vanno in piega piu' velocemente e all'inizio ti sembrera' di essere spinto, piu'che accompagnato gradualmente verso il basso) e quando scaldano e vanno oltre il limite diventando quasi sapone, ti avvisano per tempo perche' dalla trazione e dalla derapata senti che se ci dai ancora un po' e pretendi troppo non resta che scavar il solco nell'erba o nel ghiaino dopo il successivo cordolo. Sensazione di estrema lealta' e complicita' che Pirelli ed in particolare Michelin non mi hanno mai regalato. Solo Dunlop possono darti tanto ma bisogna conoscerle al meglio. Le Dunlop sono da veri duri e puri. Ti saluto e regalati un bel paio di scarpe nuove la prossima volta con il marchio della grande B maiuscola !!!

Avatar utente
micbrugo
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 6 nov 2009, 12:40
Località: Ciupaciupa

Re: gomme per RC8

Messaggioda micbrugo » 29 apr 2010, 14:55

intressante!

al momento ho montato le racetec k3 e fatto un giretto a franciacorta direi che vanno benissimo anche sotto stress ( ma le temperature erano basse). Vediamo al prox giro in pista come vanno.

le B chissa magari le proverò al prossimo giro. se qualcuno le ha sulla RC8 che posti le impressioni..

grazie per le info
lamps

pipex
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 15 dic 2009, 18:59
Località: Prov. Varese

Re: gomme per RC8

Messaggioda pipex » 1 mag 2010, 22:14

aggiornamento sulle K3 dopo 1600 km... si consumano a vista d'occhio :(

Duca d_Orange
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 27 apr 2010, 17:46

Re: gomme per RC8

Messaggioda Duca d_Orange » 2 mag 2010, 5:48

C.V.D., ovvero per chi ha giustamente rimosso i periodi della scuola e della geometria in particolare, COME VOLEVASI DIMOSTRARE. Bridgestone forever. Consumano bene e piu' sono logore e piu' vanno bene. Anche le tele e i filamenti di metallo tengono bene ... o quasi. E' inutile sottolineare che solamente Bridgestone sta sviluppando e progredendo davvero, gli altri fanno melina investando in finocchierie estetiche (sigle, siglette e grafiche accattivanti e niente piu') per i cialtroni da bar dello sport che si bevono tutto, in particolare quelli che sono soliti vestir di rosso fuoco con il loro trombone desmo. In giappone la manodopera costa meno e lavora molto, anzi moltissimlo di piu' ed inoltre la grande B sta investendo migliardi di yen per lo sviluppo, cosa che Pirelli con la crisi non sta facendo (se non limitatamente per mantenere le quote di mercato) e lo stesso dicasi per la pessima Michelin (non le vorrei neanche regalate ... o forse si per rivenderle a qualche scienziato). L'unica ancora di salvataggio in tutto questo circo mediatico, oltre alle note Bridgestone (guarda caso fornitore ufficiale ed unico per la Formula 1 e la moto GP e quant'altro...almeno altri 20 campionati internazionali in giro per tutto il mondo) sono le mitiche Dunlop. Ma sono gomme da duri, cha amano essere trattate male se no ti fregano (come le donne del resto) ... ma se sei bestia dentro ti danno tutto, anche di piu' e meglio (come le donne del resto). La matematica e la statistica non sono un'opinione, ma la fotografia reale della realta' degli eventi che ci circondano. Fidatevi. Leonhard duca d'Órange.

PrecedenteProssimo

Torna a KTM RC8 Superbike

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti