KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

gomme per RC8

Avatar utente
micbrugo
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 6 nov 2009, 12:40
Località: Ciupaciupa

Re: gomme per RC8

Messaggioda micbrugo » 17 mar 2010, 11:35

io sono " famoso" per record durata

comunque le mie dragon supercorsa pro stradali sono a 4200 e secndo me ne faccio almeno altri 2000km.

nonnmale no?


il trucco?
1- gas progressivo
2- guida prevalentemente a gas costante ( tangenziale) e senza botte di gas.

ovviamente questo discorso non vale se sono sul penice o in pista :-)

Domandina:

ho le seguenti offerte

K3 (stradali)
Dragon supercorsa Pro (stradali)
Bridgestone BT002rs (stradali)
BT003rs (stradali)

le gomme in mescola aspetto, prima voglio sfruttare il mezzo arrivando al limite delle stradali, poi vedrò i discorso mescola.

non penso che a misano o a franciacorta avere gomme in mescola mi faccia guadagnare 8 secondi....

voi che dite?

Avatar utente
Cri
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 27 ott 2009, 14:31
Località: Arezzo

Re: gomme per RC8

Messaggioda Cri » 17 mar 2010, 11:59

BT002 RS mai provate non saprei che dirti sicuramente sono ottime ma dopo l'esperienza BT021 (ovviamente non paragonabili perchè molto touring) di primo equipaggiamento su fz6 ho preferito cambiare.

Se per K3 intendi Racetech vai sul sicuro!
Sono al secondo treno e per me sono ottime (oltre che a buon prezzo): gomma sincera dal profilo regolare, veloce ma senza picchi e tenuta molto buona, dietro la sfrutti tutta senza nemmeno che tu te ne accorga e davanti ti resta sempre quel margine che non guasta mai. Durata non eccessiva ma consumo uniforme (sempre omogenea da bordo a bordo) poi dipende da come le usi, non sono gomme per fare 600 km di autostrada altrimenti diventano quadrate. Con la mia 4 cilindri giapp ci faccio circa 5000 km (con gomma perfettamente liscia) molti meno con qualche turno a Magione.
Altrimenti se utilizzi la moto principalmente per passi e pista anche un bel K2... :bones:

Ps: Ovviamente sono solo giudizi personalissimi...non sono mica un pilota SBK :byebye:

Lamps :wink:
Che alla ruota davanti ci pensi "zio" che a quella dietro ci penso IO..............

Avatar utente
micbrugo
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 6 nov 2009, 12:40
Località: Ciupaciupa

Re: gomme per RC8

Messaggioda micbrugo » 17 mar 2010, 12:10

Cri ha scritto:BT002 RS mai provate non saprei che dirti sicuramente sono ottime ma dopo l'esperienza BT021 (ovviamente non paragonabili perchè molto touring) di primo equipaggiamento su fz6 ho preferito cambiare.

Se per K3 intendi Racetech vai sul sicuro!
Sono al secondo treno e per me sono ottime (oltre che a buon prezzo): gomma sincera dal profilo regolare, veloce ma senza picchi e tenuta molto buona, dietro la sfrutti tutta senza nemmeno che tu te ne accorga e davanti ti resta sempre quel margine che non guasta mai. Durata non eccessiva ma consumo uniforme (sempre omogenea da bordo a bordo) poi dipende da come le usi, non sono gomme per fare 600 km di autostrada altrimenti diventano quadrate. Con la mia 4 cilindri giapp ci faccio circa 5000 km (con gomma perfettamente liscia) molti meno con qualche turno a Magione.
Altrimenti se utilizzi la moto principalmente per passi e pista anche un bel K2... :bones:

Ps: Ovviamente sono solo giudizi personalissimi...non sono mica un pilota SBK :byebye:

Lamps :wink:


ho usato K3 sullo Z1000 e andavano benissimo...

grazie per il post

pipex
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 15 dic 2009, 18:59
Località: Prov. Varese

Re: gomme per RC8

Messaggioda pipex » 17 mar 2010, 12:35

micbrugo ha scritto:
Cri ha scritto:Se per K3 intendi Racetech vai sul sicuro!
Sono al secondo treno e per me sono ottime (oltre che a buon prezzo): gomma sincera dal profilo regolare, veloce ma senza picchi e tenuta molto buona, dietro la sfrutti tutta senza nemmeno che tu te ne accorga e davanti ti resta sempre quel margine che non guasta mai. Durata non eccessiva ma consumo uniforme (sempre omogenea da bordo a bordo) poi dipende da come le usi, non sono gomme per fare 600 km di autostrada altrimenti diventano quadrate. Con la mia 4 cilindri giapp ci faccio circa 5000 km (con gomma perfettamente liscia) molti meno con qualche turno a Magione.


ho usato K3 sullo Z1000 e andavano benissimo...



i giudizi sono ottimi, ma sono interessato a chi ha provato le gomme su RC8, dato che erogazione potenza coppia non sono paragonabili a jap 4 cilindri :o

Avatar utente
Cri
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 27 ott 2009, 14:31
Località: Arezzo

Re: gomme per RC8

Messaggioda Cri » 17 mar 2010, 12:50

Ovviamente, con un toro del genere i parametri in gioco cambiano sensibilmente e inoltre Metzeler non è famosa per durare tantissimo...non so come andrebbe su un "bi" come RC8 :wink: lamps

Avatar utente
micbrugo
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 6 nov 2009, 12:40
Località: Ciupaciupa

Re: gomme per RC8

Messaggioda micbrugo » 17 mar 2010, 12:56

tenete conto che in strada io vado piano. LE GOMME IN MESCOLA LE HO USATE UNA SOLA VOLTA...e non su RC8 e quindi non ho termini di paragone.

quello che mi interessa sapere è se effettivamente in pista con una supercorsa SC2 faccio tempi ( e pieghe) molto migliori.

se la differenza è poca ( tipo un 2 secondi al minuto, circa il 5%) allora mi rimetto le stradali.

grazie x l'aiuto

lamps

Avatar utente
tasso
 
Messaggi: 1453
Iscritto il: 22 lug 2009, 13:46
Località: forlì

Re: gomme per RC8

Messaggioda tasso » 17 mar 2010, 14:32

secondo me non è questione di tempo il polso è sempre il nostro sia con gomme in mescola o senza,dopo sono senzazioni,io sinceramente dopo che ho usato le gomme in mescola anche in strada,ha temperature estive chiaro,non cambio idea,sono nettamente meglio,ma è un mio parere,la rc8 la uso solo per sparate per le montagne o pista,non per uso quotidiano!,per la durata chiaro più sei dolce pià durano ma io non resisto!ahhhahh

Avatar utente
micbrugo
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 6 nov 2009, 12:40
Località: Ciupaciupa

Re: gomme per RC8

Messaggioda micbrugo » 17 mar 2010, 14:41

grazie tasso

direi che per ora vadao di stradali.

quando riuscirò a comprarmi dei cerchi extra alllora il discorso sarà di avere dei cerchi con gomme in mesola o slick .

ciao!!

Avatar utente
Alby028
 
Messaggi: 209
Iscritto il: 19 feb 2009, 17:01
Località: Treviso

Re: gomme per RC8

Messaggioda Alby028 » 17 mar 2010, 14:41

tasso ha scritto:secondo me non è questione di tempo il polso è sempre il nostro sia con gomme in mescola o senza,dopo sono senzazioni,io sinceramente dopo che ho usato le gomme in mescola anche in strada,ha temperature estive chiaro,non cambio idea,sono nettamente meglio,ma è un mio parere,la rc8 la uso solo per sparate per le montagne o pista,non per uso quotidiano!,per la durata chiaro più sei dolce pià durano ma io non resisto!ahhhahh


straquoto tasso! ;)

Avatar utente
micbrugo
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 6 nov 2009, 12:40
Località: Ciupaciupa

Re: gomme per RC8

Messaggioda micbrugo » 19 mar 2010, 16:58

raga ho scelto

supercorsa poco performanti in pista, omologate in strada
Sc2 "probabilmente" non OK per uso stradale..la teoria delle parentesi è VERA ma se becchi l'assicuratore o il vigile sbagliato sono CA**I amari.
Metzeler già avuto a un certo punto verso il 40% ancora buono diventano inguidabili e la mescola è la stessa del supercorsa pro.
K2 : vedi SC2

Diablo 3, Diablo Roso Corsa, Qualifier 2, Metzeler M3, Qualifier RR ( ancora ancora)
sono tutte con le mescole troppo stradali.

allora ho trovato dei D211 GP racer a 200 euro
anteriore M
posteriore E

vediamo come vanno e poi vi dirò!

cosi sono in mescola ma COMPLETAMENTE OMOLOGATI PER USO STRADALE.

Devo però capire ome funzione il NTEC perchè mi hanno detto che va capito e la moto deve essere molto ben assettata.

occasione presa al volo

lamps
mic

Avatar utente
tasso
 
Messaggi: 1453
Iscritto il: 22 lug 2009, 13:46
Località: forlì

Re: gomme per RC8

Messaggioda tasso » 19 mar 2010, 17:26

un mio amico le aveva montate nella r6 per girare a misano le ha rovinate malissiomo mi hanno fatto un impressione bruttissima!però lui non aveva settato un cavolo e oltre tutto è 90 e rotti kg!

Avatar utente
micbrugo
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 6 nov 2009, 12:40
Località: Ciupaciupa

Re: gomme per RC8

Messaggioda micbrugo » 19 mar 2010, 18:12

chi ha usato il D209 GP ne è stato strafelice.

queste devo provarle. ci fano i vari trofei e la usano in STK600 e 1000.

penso che sia un problema legato alla pressione.
poi sono omologate x strada,

in piu le dulop di solito vanno bene fino alla fine mentre per esempio el K3 io le avevo e quando sono al 50% circa cominciano a diventare scivolosette perchè si cementa la mescola sulla carcassa e si indurisce tutto.

vedremo!

secondo me queste vanno testate e si deve vedere la pressione giusta più che le sospensioni.
la RC8, conn un filo di prec e compressione in più davanti penso per me vada già bene così. ( 70kg)

queste Ntec sono fatte per essere usate in strada a 2,3...2,5 e in pista 2.0 e 1.8 dietro. ma mi devo informare bene!

lamps

Avatar utente
micbrugo
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 6 nov 2009, 12:40
Località: Ciupaciupa

Re: gomme per RC8

Messaggioda micbrugo » 30 mar 2010, 11:40

cambio di rotta....

metto le dragon supercorsa sc2 perchè per colpa del meteo ho capito poco e nulla della moto e meglio non mettersi a giocare con le gomme.

una volta capita la moto vedrò di ottimizzare con le gomme ma in questa fase mi confonderebbe e basta.

ormai tra tensioni dei cavi, Ntec e multimescola la cosa ha assunto una complessit enorme e io non ci voglio entrare.


lamps

Avatar utente
micbrugo
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 6 nov 2009, 12:40
Località: Ciupaciupa

Re: gomme per RC8

Messaggioda micbrugo » 16 apr 2010, 14:07

comunque volevo solo dirvi che molti girano con le supercorsa pro stradali e ci fanno tanti tanti giri in pista senza problemi ( anche con moto solopista per assurdo per fare più km)

io provo le k3 interact e vi dico!!

pipex
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 15 dic 2009, 18:59
Località: Prov. Varese

Re: gomme per RC8

Messaggioda pipex » 16 apr 2010, 14:23

micbrugo ha scritto:comunque volevo solo dirvi che molti girano con le supercorsa pro stradali e ci fanno tanti tanti giri in pista senza problemi ( anche con moto solopista per assurdo per fare più km)

io provo le k3 interact e vi dico!!


grande! :D
io ho appena preso un altro treno di supercorsa PRO e uno di K3 ;)

le supercorsa PRO di serie sono a 4500 km e sono da cambiare (uso solo stradale); le sensazioni sono rimaste le stesse descritte in questo topic, e ne sono entusiasta.

Avatar utente
micbrugo
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 6 nov 2009, 12:40
Località: Ciupaciupa

Re: gomme per RC8

Messaggioda micbrugo » 16 apr 2010, 14:41

a mani basse eh!:..:lol:

che te ne fai di due treni ora? cosa monti k3 o scorsapro?

si io la moto la uso strada pista e le gomme in mescola non le monto.

PS il mio supercorsa Pro è ancora buono davanti e lo rimonto x fare l'inverno. cosi compro solo un posteriore a ottobre :wink:

le supercorsa sono un eccellente compromesso.
tengono, perdonano molto e vanno bne anche con freddo e pioggia ( a patto di non piegare troppo...)
le k3 interact non so le ho messe oggi :lol:

vi farò sapere!
dopo aver visto gente girare FORTE con le supercorsa pro mi sono passate le seghe mentali che avevo sulle gomme :wink:


ciao!
mic

pipex
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 15 dic 2009, 18:59
Località: Prov. Varese

Re: gomme per RC8

Messaggioda pipex » 16 apr 2010, 14:45

micbrugo ha scritto:che te ne fai di due treni ora? cosa monti k3 o scorsapro?

le supercorsa sono un eccellente compromesso.
tengono, perdonano molto e vanno bne anche con freddo e pioggia ( a patto di non piegare troppo...)
le k3 interact non so le ho messe oggi :lol:


le supercorsa mi sono piaciute in inverno e primavera, x cui faccio come te, le tengo x fine stagione, quando avrò finito le K3

Avatar utente
micbrugo
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 6 nov 2009, 12:40
Località: Ciupaciupa

Re: gomme per RC8

Messaggioda micbrugo » 19 apr 2010, 10:52

k3 interact?

ciao
mic

Avatar utente
ivancosta
 
Messaggi: 1003
Iscritto il: 9 set 2009, 11:16
Località: Bisacquino (PA)

Re: gomme per RC8

Messaggioda ivancosta » 19 apr 2010, 18:18

micbrugo ha scritto:k3 interact?

ciao
mic



ma queste sono per far passare il mal di testa in un act :rotlf:

io stò per montare le dunlop qualifier rr,poi vi saprò dire

Avatar utente
micbrugo
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 6 nov 2009, 12:40
Località: Ciupaciupa

Re: gomme per RC8

Messaggioda micbrugo » 20 apr 2010, 9:25

ma le mie sembran OK

dovrei andare in pista venerdi poi vi dico.
la differenza con le vecchie si sente , la struttura è diversa. morbida al centro e rigida ai lati. il contrario della m5( centro durissimo, medio morbiso e rigida spalle ) e della Z6 ( rigido al centro e morbida alle spalle)

qualifier RR belle gomme, facci sapere il confronto con le supercorsa pro stradali mi raccomando!!!

io le gomme in mescola k2 sc2 and company non le monto.
mi piace troppo usarla anche i strada ( ci vado spesso anche al lavoro :wink:)

lamps

PrecedenteProssimo

Torna a KTM RC8 Superbike

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti