KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

gomme per RC8

Avatar utente
micbrugo
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 6 nov 2009, 12:40
Località: Ciupaciupa

Re: gomme per RC8

Messaggioda micbrugo » 30 lug 2010, 8:12

Sago ha scritto:Le mie gomme di serie, Diablo III, sono durate sì e no 1000 km perché appena portate in pista le ho disfatte... poi ho messo le Pirelli SC in mescola (morbida davanti e media dietro), tanto ormai la mia rc8 è solo uso pista (e la mia SuperDuke mi fa da muletto strada + pista, uazuazuaz!) e sono andate alla grande!... ora ho le metzeler, e devo dire che come tenuta in curva sono allo stesso livello, magari solo nell'ingresso di curva le ho trovate un filino + ballerine... la prossima volta sono tentato di montare le Dunlop 211 Race col gommone da 200 posteriore, anche se m'han detto in più persone che bisogna avere un assettino bello preciso, per moto e pilota, mentre ora sto girando con l'assetto originale (finché non lo metto un pò in crisi, mi sembra inutile metterci mano, no?)... :mrgreen:
Immagine


ueila M
ti quoto,
le diablo corsa l'ultima volta le avevo su Z1000 07 e le disfavo già con quella figuriamoci con il trattor8
io rispetto all'assetto " standard" da libretto quando giro metto 2 giri di precarico in più e chiudo di 3 click le idrauliche di ext-comp fork, mentre dietro chiudo di 3click LOW comp - 1/2 giro high speed e 5 click ext. precarico standard. cosi per il mio peso (70) è perfetta.
le D211GP se sei abituato a pirelli le valauterei bene, sono molto piu tecniche e sentirai molto di piu la necessità di un ettggio ad hoc.

le regolazioni che ho messo per me vanno bene con interactK3 con pressione di 2.1 ant e 1.9 post. in piste piu veloci come misano 2.0 e 1.8.


le mie k3 hanno 5000 e passa km ora e dietro siamo quasi al twi. penso che tra 1000 siano da cambiare. uso 80% strada 20% pista.

ciao!
lamps

Avatar utente
ale79
 
Messaggi: 1218
Iscritto il: 10 feb 2009, 23:10
Località: modena

Re: gomme per RC8

Messaggioda ale79 » 30 lug 2010, 18:36

pipex ha scritto:
ale79 ha scritto:solo strada ,per la pista quelle poche volte che ci vado, di solito monto o dragon o diablo supercorsa sc 2!anche se con le diablo credo di aver chiuso...zero confidenza con l'anteriore, e pochissima sensibilità al posteriore...ma non sono un gran manico!! :wink:
poco? a tè durano di +?


ho avuto 2 treni su dragon SC pro: quelle di primo equipaggiamento sono durate 4200 km, quelle che ho ora sono a quasi 4000 e sono quasi liscie...
molto probabile abbiamo stili di guida diversi ;)

:shock: io da settembre 08 ad agosto 09 ho cambiato 5 treni di gomme!! abbiamo decisamente 2 stili di guida differenti...mi sà che tu usi le gomme...io le mangio!! :lol:
ktm rc8 orange

Avatar utente
micbrugo
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 6 nov 2009, 12:40
Località: Ciupaciupa

Re: gomme per RC8

Messaggioda micbrugo » 31 lug 2010, 8:26

beh diciamoci la verità, se hai delle belle strade da percorrere tutti i giorni direi che è possibile.
noi qui a milano o andiamo praticamente solo sul dritto ( e infatti ci sono molti scimmiati della pista...)

lamps

Avatar utente
ale79
 
Messaggi: 1218
Iscritto il: 10 feb 2009, 23:10
Località: modena

Re: gomme per RC8

Messaggioda ale79 » 31 lug 2010, 12:14

bhè si in mezz'ora da casa sono in montagna....e le strade ricche di curve non mancano!!
ktm rc8 orange

Avatar utente
ale79
 
Messaggi: 1218
Iscritto il: 10 feb 2009, 23:10
Località: modena

Re: gomme per RC8

Messaggioda ale79 » 11 apr 2011, 22:47

help!! ho provato a montare le dunlop sport smart!! :shock: qualcuno di voi le ha provate? la mia Kamilla non curva più!! mi spiego meglio...scende in piega abbastanza velocemente, quasi come con le dragon supercorsa di serie, poi però ,quando a metà curva vorresti piegare un pò di più, per uscire di curva nella corsia giusta e non contromano, devi fare uno sforzo immane!! risultato 10 curve della solita strada di montagna ed ero distrutto!! un altra moto completamente!! possibile? ma non le montano di serie adesso sulle rc8 2011? :shock: il posteriore sembra lavorare moolto bene ma l'anteriore è troppo poco appuntito secondo mè!!
ktm rc8 orange

Avatar utente
tasso
 
Messaggi: 1453
Iscritto il: 22 lug 2009, 13:46
Località: forlì

Re: gomme per RC8

Messaggioda tasso » 12 apr 2011, 5:35

hai guardato che non siano troppo gonfie?

Avatar utente
micbrugo
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 6 nov 2009, 12:40
Località: Ciupaciupa

Re: gomme per RC8

Messaggioda micbrugo » 12 apr 2011, 9:27

tasso ha scritto:hai guardato che non siano troppo gonfie?


se fa fatica al max sono troppo sgonfie.

il posteriore ha il ntec ma l'anteriore no e se il gommista non ti fa 2.3 davanti e 2.3 dietro in strada non vai bene e l'anteriore sembra pesante.
se fai 2.6 dietro scivola.

in pista devi fare 1,6.

io le dunlop le ho mollate x quello xche non ci capisco piu nulla.
metto le k3 interact e faccio tutto alla grande. pressioni classiche sia in strada che in pista

lampos

Avatar utente
Sago
 
Messaggi: 399
Iscritto il: 3 ott 2009, 6:57
Località: Cassina de' Pecchi (MI)

Re: gomme per RC8

Messaggioda Sago » 12 apr 2011, 9:46

micbrugo ha scritto:
tasso ha scritto:hai guardato che non siano troppo gonfie?


se fa fatica al max sono troppo sgonfie.

il posteriore ha il ntec ma l'anteriore no e se il gommista non ti fa 2.3 davanti e 2.3 dietro in strada non vai bene e l'anteriore sembra pesante.
se fai 2.6 dietro scivola.

in pista devi fare 1,6.

io le dunlop le ho mollate x quello xche non ci capisco piu nulla.
metto le k3 interact e faccio tutto alla grande. pressioni classiche sia in strada che in pista

lampos


No, dai, non puoi tenere la stessa pressione sia in strada che in pista... l'attrito dell'asfalto, la temperatura che si raggiunge, le sollecitazioni a cui viene sottoposto un pneumatico non possono essere le stesse... e poi, sulle stradali il consiglio è sempre di misurare la pressione a caldo, e qui avete mischiato un po' di temperature a freddo con altre a caldo, mi sa...
"Guardatemi male perché sono diverso, e riderò di voi, tutti uguali"
On Facebook: Mauro Sago

Avatar utente
micbrugo
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 6 nov 2009, 12:40
Località: Ciupaciupa

Re: gomme per RC8

Messaggioda micbrugo » 12 apr 2011, 10:17

ovvio e chi ha deto che la pressione deve essere uguale. sempre circa 05/06 in meno

dico solo che lo sportsmart è difficile per quanto riguarda le pressioni gomma.

infatti con le sportsmart devi abbassare molto in pista e attendere che si " rigonfi"

ps: quest'anno ti sei evitato i guanti da motoslitta per i motivi che sai :roll: ma l'anno prox non ti salva nessuno sago... :lol:

Avatar utente
Sago
 
Messaggi: 399
Iscritto il: 3 ott 2009, 6:57
Località: Cassina de' Pecchi (MI)

Re: gomme per RC8

Messaggioda Sago » 12 apr 2011, 11:01

micbrugo ha scritto:ovvio e chi ha deto che la pressione deve essere uguale


Scusa, avevo letto di corsa la frase "pressioni classiche sia in strada che in pista", pensando alla stessa pressione per entrambe... cmq, io per pirelli e metz, vado di 1,9/2,0 davanti e dietro.
"Guardatemi male perché sono diverso, e riderò di voi, tutti uguali"
On Facebook: Mauro Sago

Avatar utente
ivancosta
 
Messaggi: 1003
Iscritto il: 9 set 2009, 11:16
Località: Bisacquino (PA)

Re: gomme per RC8

Messaggioda ivancosta » 12 apr 2011, 15:46

ale79 ha scritto:help!! ho provato a montare le dunlop sport smart!! :shock: qualcuno di voi le ha provate? la mia Kamilla non curva più!! mi spiego meglio...scende in piega abbastanza velocemente, quasi come con le dragon supercorsa di serie, poi però ,quando a metà curva vorresti piegare un pò di più, per uscire di curva nella corsia giusta e non contromano, devi fare uno sforzo immane!! risultato 10 curve della solita strada di montagna ed ero distrutto!! un altra moto completamente!! possibile? ma non le montano di serie adesso sulle rc8 2011? :shock: il posteriore sembra lavorare moolto bene ma l'anteriore è troppo poco appuntito secondo mè!!



Parli di queste??
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
ale79
 
Messaggi: 1218
Iscritto il: 10 feb 2009, 23:10
Località: modena

Re: gomme per RC8

Messaggioda ale79 » 12 apr 2011, 20:04

con le dragon giravo a 1.9 in strada e mai avuto problemi...ho controllato ed è 2.2 dietro e 2 all anteriore...può essere che per 0.2 sia inguidabile? vabbè che usavo dragon supercorsa da 7 anni...ma come differenza mi sembra troppa!! tornatemi a ripetere le pressioni per la strada che sabato faccio un altro test!! ero già tentato di buttarle!! :roll:
ktm rc8 orange

Avatar utente
ivancosta
 
Messaggi: 1003
Iscritto il: 9 set 2009, 11:16
Località: Bisacquino (PA)

Re: gomme per RC8

Messaggioda ivancosta » 13 apr 2011, 9:22

allora, io per strada uso 2,3 per l'anteriore 2,5 per il posteriore e non ho mai avuto problemi

in pista uso 1,9 all'anteriore 2,0 al posteriore e come vedi dalle foto sopra in giornata di pista con le gomme che hai menzionato ho chiso il battistrada

comunque preferisco le pirelli


nota se devi scaricare invece un po l'anteriore di precarico molla!! almeno due click in strada

Avatar utente
ale79
 
Messaggi: 1218
Iscritto il: 10 feb 2009, 23:10
Località: modena

Re: gomme per RC8

Messaggioda ale79 » 13 apr 2011, 19:41

grazie sabato faccio la prova!! e visto che la moto è la stessa non dovrebbero andar male!! :wink:
ktm rc8 orange

pipex
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 15 dic 2009, 18:59
Località: Prov. Varese

Re: gomme per RC8

Messaggioda pipex » 14 apr 2011, 12:46

ale79 ha scritto:grazie sabato faccio la prova!! e visto che la moto è la stessa non dovrebbero andar male!! :wink:


strada o pista?

io vorrei montarle x uso stradale

catastrofe
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 9 nov 2009, 22:05

Re: gomme per RC8

Messaggioda catastrofe » 14 apr 2011, 13:21

diablo rosso corsa? che dite?

Avatar utente
ivancosta
 
Messaggi: 1003
Iscritto il: 9 set 2009, 11:16
Località: Bisacquino (PA)

Re: gomme per RC8

Messaggioda ivancosta » 14 apr 2011, 14:04

per la strada e anche per qualche sporadica pistata(purchè siano nuove) sono tutte due ottime gomme, comunque preferisco le pirelli

Avatar utente
ale79
 
Messaggi: 1218
Iscritto il: 10 feb 2009, 23:10
Località: modena

Re: gomme per RC8

Messaggioda ale79 » 14 apr 2011, 19:32

pipex ha scritto:
ale79 ha scritto:grazie sabato faccio la prova!! e visto che la moto è la stessa non dovrebbero andar male!! :wink:


strada o pista?

io vorrei montarle x uso stradale

io le stò usando in strada!!
ktm rc8 orange

Avatar utente
ale79
 
Messaggi: 1218
Iscritto il: 10 feb 2009, 23:10
Località: modena

Re: gomme per RC8

Messaggioda ale79 » 18 apr 2011, 18:31

gonfiando un pò sono andate meglio...ma non le trovo per niente agili come le dragon supercorsa... :( ah le mie son le sport smart non sono come quelle della foto!! quelle cosa sono? gp racer? qualifier rr? alla fine ci farò l'abitudine....e speriamo durino poco....ma a colpo d'occhio sono molto longeve rispetto a pirelli!! :wink:
ktm rc8 orange

Avatar utente
kappagi
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 6 dic 2009, 8:59
Località: bergamo

Re: gomme per RC8

Messaggioda kappagi » 18 apr 2011, 19:13

ale79 ha scritto:gonfiando un pò sono andate meglio...ma non le trovo per niente agili come le dragon supercorsa... :( ah le mie son le sport smart non sono come quelle della foto!! quelle cosa sono? gp racer? qualifier rr? alla fine ci farò l'abitudine....e speriamo durino poco....ma a colpo d'occhio sono molto longeve rispetto a pirelli!! :wink:

A proposito....Ieri ho provato la nuova rc8 r,che monta di serie le sport smart..scendendo dalla mia rc8 con montate le sc,la sensazione è stata di poca confidenza che mi danno queste sport smart..pirelli e metzeler tutta la vita!!!
Ktm Rc8-r Akrapovic/Ktm superdukeR 2017

PrecedenteProssimo

Torna a KTM RC8 Superbike

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite