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ON OFF su 690 Enduro R del 2011

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adventuroso
 
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ON OFF su 690 Enduro R del 2011

Messaggioda adventuroso » 18 feb 2019, 12:37

Buongiorno a tutti,
dopo un lungo periodo di inutilizzo del mio 690 ieri ho fatto una girata su strada e fuori.
Ho notato, complice il fatto che uso anche un'altra moto (un GS 1150 ADV), un effetto ON OFF spaventoso.
Sarà l'età, l'essere abituato ad una erogazione più morbida, ma soprattutto in fuoristrada, in prima o in seconda, devo sempre stare in punta di frizione per evitare che si spenga o strappi.
Monto uno scarico LeoVince, coperchio filtro aria aperto EVO 1 e filtro aria in spugna.
Vorrei rendere la moto un po' più gestibile nella primissima fase dell'erogazione, proprio per evitare nei passaggi più lenti di stare sempre con la frizione tirata.
Avete qualche consiglio da darmi?
Grazie
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Re: ON OFF su 690 Enduro R del 2011

Messaggioda stew » 18 feb 2019, 16:03

Che mappa hai caricato?

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Re: ON OFF su 690 Enduro R del 2011

Messaggioda adventuroso » 18 feb 2019, 17:15

Nessuna, la mappa è quella originale.
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Re: ON OFF su 690 Enduro R del 2011

Messaggioda dakanzi » 18 feb 2019, 20:43

prova a fare un pò di reset
ti allego un link dove puoi "studiare" un pò
in tutti i casi il 690 del 2011 è sicuramente più scorbutico di un 1150

http://www.monomaniacs.nl/tnt/KTM-690/S ... tle-issues
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Re: ON OFF su 690 Enduro R del 2011

Messaggioda adventuroso » 18 feb 2019, 21:10

Ti ringrazio, provo a fare lo step 1 visto che ho già fatto il famoso reset dei 15 minuti una ventina di giorni fa, direi senza apprezzabile successo.
Diciamo che la mia moto ha sempre avuto questo comportamento scorbutico ai bassissimi regimi, ma ieri, complice il fatto che erano mesi che non la usavo on off, era veramente al limite superiore della sopportabilità.
Vediamo che succede altrimenti faccio un passaggio in concessionaria.
A montare altre mappe, che voi sappiate, cambia qualcosa?
La posizione due del selettore sotto la sella varia qualcosa a livello di erogazione o interviene sulla potenza?

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Re: ON OFF su 690 Enduro R del 2011

Messaggioda dakanzi » 18 feb 2019, 21:20

ti consiglio di rifare tutti i passaggi
sia reset che acceleratore

per le mappe se non ricordo male la sequenza era
0 benzina sporca
1 bassa potenza
2 tutta potenza ( o meglio massima reattività)
3 standard

tieni presente che tra 1,2,3 cambia solo la risposta delle acceleratore
mi spiego la 1 la centralina non vede mai l'acceleratore sopra al 50% di apertura
la 3 è "lineare" cioè se apri acceleratore 20% la centralina vede 20%
la 2 è come se vedesse sempre più aperto di quello che hai per questo sembra che abbia più potenza e che è più reattiva/scorbutica

aggiungo che non hai propriamente un bel mix di setup
scarico Leo, airbox e filtro modificato con mappa standard secondo me non va bene
personalmente dovresti mapparla
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Re: ON OFF su 690 Enduro R del 2011

Messaggioda adventuroso » 18 feb 2019, 21:40

Chiarissimo.
Provo prima a fare lo step 1 poi il reset.
Magari, nel frattempo, provo la selezione 3. Credo di averlo messo in posizione 2 quando comprai la moto, a gennaio del 2012, è di non averlo più toccato.
Magari anche questo influisce sulla reattività a bassissimi regimi.
Grazie mille per il tuo qualificatissimo intervento!!!

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Re: ON OFF su 690 Enduro R del 2011

Messaggioda Mectech » 19 feb 2019, 10:39

Ciao, se cerchi miglioramenti nei primi millimetri di apertura del gas (gas pelato) potresti provare con questo comando gas, io l'ho montato su un 990 e funziona davvero bene, nel kit sono già comprese anche le 2 manopole.

Comando gas progressivo 1190 RC8 2010 cod. 69002021100 costo indicativo 27 euro.

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Re: ON OFF su 690 Enduro R del 2011

Messaggioda freddybike » 19 feb 2019, 12:18

ci credo va male, stai girando con delle modifiche "pesanti", scarico aperto, no catalizzatore, cover aperta e oltretutto filtro in spugna!
tieni conto che risulterebbe un pelo magra perfino con la mappa KTM EVO1 dedicata in questa configurazione!!
figurati come gira sto povero motore con una mappa fatta per moto assolutamente originale, catalizzatore originale, filtro in carta e airbox chiusissimo.... stai girando con una carburazione ESTREMAMENTE e PERICOLOSAMENTE magra.

corri in conce e vedrai che moto ti sei perso a girare in questo modo, non capisco come sia possibile che non hai pensato di adeguarci la mappa con modifiche così grandi

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Re: ON OFF su 690 Enduro R del 2011

Messaggioda adventuroso » 19 feb 2019, 12:30

freddybike ha scritto:corri in conce e vedrai che moto ti sei perso a girare in questo modo, non capisco come sia possibile che non hai pensato di adeguarci la mappa con modifiche così grandi


Eh, guarda che già in occasione dell'ultimo tagliando chiesi una verifica ed un conseguente adeguamento della mappatura, ovviamente pagando.
Andai a ritirare la moto e col cacchio che mi ci hanno messo mano. Mi fecero il tagliando e la revisione della moto.
Buon per loro che sono l'unica concessionaria nel raggio di tanti, tantissimi km. Mi sono ripromesso di non portarci più la moto.
Voglio sentire se nelle province vicino mi fanno questo servizio, al limite carico la moto sul furgone e ce la porto, credo che non siano più di 20 minuti di lavoro.
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Re: ON OFF su 690 Enduro R del 2011

Messaggioda Mectech » 19 feb 2019, 14:01

ciao, in concessionaria di solito per un aggiornamento mappa non spendi meno di 100/150 euro, io valuterei l'acquisto di un cavo OBD della Lonelec (circa 40/50 euro) e poi ti scarichi TUNEECU e carichi la mappa che vuoi, tra l'altro con TUNEECU puoi anche disabilitare la sonda Lambda cosa che con il Software originale KTM non possono fare, per l'ON-OFF aiuta, poi tu non avendo il catalizzatore la puoi escludere senza problemi....
Fai tutto in garage e eviti di sbatterti a girare con dei furgoni....

Sono d'accordo anche io che probabilmente stai girando magrissimo il che peggiora l'ON-OFF, una volta sistemata la carburazione tieni presente che con il comando del gas che ti ho indicato sopra con pochi euro migliori ulteriormente

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Re: ON OFF su 690 Enduro R del 2011

Messaggioda freddybike » 19 feb 2019, 15:40

perchè non glielo hai fatto presente quando sei andato a ritirarla? magari si erano solo dimenticati e se glielo dicevi, in 5 minuti te la caricavano.... anche perchè per loro è tutto di guadagnato visto che si prendono tra le 50 e le 100 giusto per collegare una spina e caricare la mappa in 2 minuti finito.
Torna la e chiedi di caricartela, magari avvisa prima di partire.


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