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Problemi erogazione potenza: tps o altro

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Bat21
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Re: Problemi erogazione potenza: tps o altro

Messaggioda Bat21 » 9 mar 2022, 17:05

Mah ...che storia ... :?

Il discorso che metti tutto a regola d'arte > avvii e la moto VA BENE > spegni/riaccendi e torna ad andar male ...leggendoti da dietro una tastiera, tutto lasciava presagire ad una mancata memorizzazione di parametri da parte della ECU o della eeprom ...ma ora che tiri in ballo voltaggio & Co., ci starebbe anche un calo di tensione o dispersione del cavolo :think:

Hai mica qlc cavo spellato che tocchi/sfreghi da qualche parte (tipo cannotto dello sterzo) :?:

Perchè da EMERITO ignorante in termini di elettronica ...non so proprio più cosa dirti/consigliarti ...se non sentire un'officina Ufficiale, tipo KTM Padova o Farioli (a Bergamo) :|
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Re: Problemi erogazione potenza: tps o altro

Messaggioda alexcre » 9 mar 2022, 17:32

Controlla l'isolamento dei fili sotto al vassoio delle centraline e della batteria, poi se la discriminante è lo spegnimento e riaccensione prova a cambiare qualcosa in quello che fai, se per esempio usi il pulsante per spegnerla prova con la chiave o viceversa, prova anche a controllare il cavo candela dove si infila nella pipetta, ho letto che si può ossidare, basta evitarlo, controllarlo e se ossidato ne tagli un centimetro e riavviti, altrimenti una benedizione

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Re: Problemi erogazione potenza: tps o altro

Messaggioda pan65 » 9 mar 2022, 17:37

I cavi li ho controllati bene o male tutti.. compresi quelli sotto vassoio.. candela cambiata e controllato tutte le resistenze come da manuale dell'apparato accensione .. potrei guardare altri cavi spellati.. ora che ci penso ho un cavo rotto (quello che esce dal sensore di folle, i tre cavi.. sono quelli che segnano la folle e l'altro cavo che "toglie potenza" tra seconda e terza.. ma non penso sia quello, anche perché molti appunto lo tolgono.. inoltre non sono sicuro ma penso si sia rovinato quando ancora dava problemi visto che li ha dati da quando l'ho comprata.. mi sapete dire buoni concessionari zona veneto? Proverò anche a spegnerla in altro modo

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Re: Problemi erogazione potenza: tps o altro

Messaggioda stew » 9 mar 2022, 18:30

Dimmi quali valori di voltaggio ai fusibili che ti servono che li misuro della mia.

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Re: Problemi erogazione potenza: tps o altro

Messaggioda Bat21 » 9 mar 2022, 19:12

Bat21 ha scritto: ...se non sentire un'officina Ufficiale, tipo KTM Padova o Farioli (a Bergamo) :|


KTM Padova ha buone recensioni :!:
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Problemi erogazione potenza: tps o altro

Messaggioda pan65 » 9 mar 2022, 20:32

stew ha scritto:li misuro della mia.

Se riesci di tutti.. apri la scatola e segni dal primo all'ottavo mi pare.. gli ultimi due non hanno tensione perché sono per accessori aggiuntivi.. mentre mi pare il quarto anche non ha tensione perché è quello dellidro stop e infatti misuri tensione quando premi il freno.. andando a memoria eh.. però se puoi fare da 1 a 8 o 7 ti ringrazio infinitamente stew.. per il resto l'impianto elettrico sembra messo bene
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Re: Problemi erogazione potenza: tps o altro

Messaggioda alexcre » 9 mar 2022, 21:01

Puoi provare a spiegare meglio il difetto? Non riesco a immaginarmi bene come si comporta quando non va bene

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Re: Problemi erogazione potenza: tps o altro

Messaggioda pan65 » 9 mar 2022, 21:25

In effetti è difficile spiegare, servirebbe un video o meglio ancora un audio.. potrei provare con la GoPro o qualcuno che mi filma..
Comunque: regimi bassi non ha problemi.. se apro la farfalla completamente (a prescindere dal numero di giri come nel banco di prova per capirci) se la moto va bene senti che sale.. magari con un po' di inerzia giustamente a giri bassi ma Dale gradualmente prendendo velocità.. invece io ho il problema che se apro del tutto invece di accelerare la moto "stalla" ossia inizia a urlare come se salisse di giri ma in realtà rimane ferma la e appunto non prende velocità.. dopo un po' che sono a gas aperto sembra che scenda di giri per poi prendere giri gradualmente, ma molto lentamente.. come se soffocasse o affogasse.. Infatti quando vado a togliere.la cassa aria e guardare la farfalla subito dopo il giro vedo che c'è ancora della benzina rimasta nella farfalla (non so se sia normale perché non ho mai avuto iniezioni per fortuna) . Comunque vada, subito dopo aver fatto l'adattamento la moto va bene.. non ho avarie di alcun genere.. valori nella norma ecc.. quando apro tutto anche fa giri bassi la.moto sale regolarmente di giri.. poi, a prescindere appunto che la riaccenda dopo 1' dopo qualche ora o dopo qualche giorno la moto torna andare male.come descritto sopra , sempre allo stesso modo.. sembra affogare, sembra quasi una frizione che slitta o una corona usura che fa slittare la catena insomma.. comunque sembra uno slittamento di qualcosa .. come quando si accelera suo bagnato e non si va avanti e la moto inizia a frullare e salire di giri, ma nel mio caso non sembra salire di giri.. vuole salire perché appunto la farfalla è tutta aperta ma non riesce .. più di così non saprei come..

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Re: Problemi erogazione potenza: tps o altro

Messaggioda alexcre » 9 mar 2022, 21:34

Nel serbatoio ci dovrebbe essere anche un regolatore di pressione, magari ha problemi quello

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Re: Problemi erogazione potenza: tps o altro

Messaggioda pan65 » 9 mar 2022, 21:45

Sostituito , l'ho cambiato assieme alla pompa dato che non costava troppo.. comunque probabilmente la trasformerò a carburatori quando avrò messo via un po' di soldi.. portarla in officina costerebbe un casino

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Re: Problemi erogazione potenza: tps o altro

Messaggioda alexcre » 9 mar 2022, 22:00

Mi sembra di aver letto da qualche parte che sulle nostre serie si può rovinare un ingranaggio nel corpo farfallato che causa irregolarità perché il motorino cerca continuamente di correggere la posizione della farfalla, un'alternativa potrebbe essere trovare una centralina vortex usata che esclude la seconda centralina che comanda il gas servoassistito.
Se decidi per il carburatore la via più economica è forse ignitech.cz che fa una centralina adattabile che non ti costringe a mettere il volano e la bobina del 690 rally e ha un costo umano, se fossimo più vicini potremmo fare delle prove

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Problemi erogazione potenza: tps o altro

Messaggioda stew » 9 mar 2022, 22:12

pan65 ha scritto:Se riesci di tutti
Ok non prima di martedì però.
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Re: Problemi erogazione potenza: tps o altro

Messaggioda pan65 » 9 mar 2022, 22:15

Si avevo sentito dell'ingranaggio.. ma non riesco a spiegarmi come può influire sul reset dei parametri al riavvio.. se fosse quello darebbe sempre problema ..per la vortex costa troppo e non voglio più spendere soldi per questa iniezione anche perché non so se sia il motorino il problema, anzi lo escludo vedendo i sintomi..non conoscevo inigtech, perché non serve cambiare bobina e volano con quella? Comunque se hai la pazienza di darmi i valori dei volt togliendo i fusibili e misurando nei contatti della scatola fusibile da 1 a 7 scrivi pure in messaggio privato.. quando hai tempo anche..

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Re: Problemi erogazione potenza: tps o altro

Messaggioda alexcre » 9 mar 2022, 22:20

Non serve cambiare bobina e volano perché hanno gestito lato sw il numero di impulsi maggiore del volano originale, prova a scrivergli una mail eventualmente

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Re: Problemi erogazione potenza: tps o altro

Messaggioda pan65 » 9 mar 2022, 22:25

Interessante non sapevo.. perché io avevo già dato un occhio tempo fa per farla carburatori visto che è molto ma.molto.pii affidabile e l'esperienza che sto facendo lo dimostra.. appunto so che c'era bobina e volano per discorso anticipi ecc inoltre ha la sua centralina per la gestione dell'anticipo grazie anche al tps sul carburatore (che in questo caso è uno) ..magari scrivo una email come dici tu

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Re: Problemi erogazione potenza: tps o altro

Messaggioda alexcre » 9 mar 2022, 22:28

Ti ho scritto in privato quello che mi avevano risposto quando mi ero informato

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Re: Problemi erogazione potenza: tps o altro

Messaggioda stew » 10 mar 2022, 9:19

Scusa la domanda stupida ma collegando tuneecu il logo della centralina non da nessun errore?

Seconda domanda stupida, il filo del air mass ( insomma quello bianco nel airbox) è integro? È facile romperlo.

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Re: Problemi erogazione potenza: tps o altro

Messaggioda pan65 » 13 mar 2022, 20:54

nessun errore.. se stacco dei sensori mi segna l'errore chiaramente.. quindi in caso di guasto di qualcosa ancora riesco a vedere se ho problemi.. in ogni caso la sto facendo a carburatori e questa iniezione la butto via perchè non voglio più saperne di elettronica.. sto cercando un fcr usato .. per ora ho fatto cablaggio e pompa mikuni.. la spesa più imporante e ruota libera .. ma vedo se riesco a tenere l'originale grazie al suggerimento di alexcre

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