KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Pneumatici 690 enduro

Avatar utente
stew
 
Messaggi: 451
Iscritto il: 20 giu 2013, 19:49
Località: Roma

Re: pneumatici 690 enduro

Messaggioda stew » 16 apr 2015, 12:55

wakko ha scritto:Ottimo. Aspetto volentieri! Ma x la mt21 anteriore e posteriore cosa mi dici?


Anteriore non l'ho mai avuta sul 690, ma con l'xr 400 non mi sembrava una gran gomma. Per il post, mi trovavo meglio con la Geomax al limite di legge che con la MT21 che ha ancora mezzo cm. Alla fine visto che sono "border-line" tutte e due (codice di velocità R e dicitura MST, non M+S) e che mi durano quasi uguale, preferisco di gran lunga le dunlop che costano anche molto meno.
Spero solo che l'anteriore del Geomax non sia ballerino come l'Heidenau che hai tu.
Ultima modifica di stew il 16 apr 2015, 14:34, modificato 1 volta in totale.

wakko
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 17 gen 2014, 23:04

Re: pneumatici 690 enduro

Messaggioda wakko » 16 apr 2015, 13:13

Ok, grazie mille! Aspettiamo di avere una tua recensione completa sulla geomax e poi decido! Ad ogni modo oggi passo da un amico gommaiolo nonché praticante endurista e vediamo cosa dice!

Avatar utente
kirk
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 15 set 2010, 20:54
Località: Roma

Re: pneumatici 690 enduro

Messaggioda kirk » 16 apr 2015, 17:03

stew ha scritto:
wakko ha scritto:Ottimo. Aspetto volentieri! Ma x la mt21 anteriore e posteriore cosa mi dici?


Anteriore non l'ho mai avuta sul 690, ma con l'xr 400 non mi sembrava una gran gomma. Per il post, mi trovavo meglio con la Geomax al limite di legge che con la MT21 che ha ancora mezzo cm. Alla fine visto che sono "border-line" tutte e due (codice di velocità R e dicitura MST, non M+S) e che mi durano quasi uguale, preferisco di gran lunga le dunlop che costano anche molto meno.
Spero solo che l'anteriore del Geomax non sia ballerino come l'Heidenau che hai tu.

Il Geomax enduro, se di questo stai parlando, io l'ho montato e rispetto al TKC di primo equipaggiamento mi sembra molto ballerino... Sono molto curioso di sentire i tuoi commenti post cavalcata.

wakko
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 17 gen 2014, 23:04

Re: pneumatici 690 enduro

Messaggioda wakko » 16 apr 2015, 18:23

Kirk x caso ci hai fatto anche asfalto? Ti dispiace farci una tua recensione e se hai la possibilità anche qualche piccolo paragone!

Altri che hanno utilizzato le mt21 sia in on che off e vogliono dare le loro impressioni sono ben accetti!

wakko
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 17 gen 2014, 23:04

Re: pneumatici 690 enduro

Messaggioda wakko » 3 mag 2015, 6:29

Ragazzi una domanda, ma i cerchi dell'exc 450 montano sulla nostra?

Avatar utente
kirk
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 15 set 2010, 20:54
Località: Roma

Re: pneumatici 690 enduro

Messaggioda kirk » 5 mag 2015, 10:07

wakko ha scritto:Kirk x caso ci hai fatto anche asfalto? Ti dispiace farci una tua recensione e se hai la possibilità anche qualche piccolo paragone!

Altri che hanno utilizzato le mt21 sia in on che off e vogliono dare le loro impressioni sono ben accetti!


faccio un uso decisamente dual off e on sia in città che in gitarelle fuori porta.
E ti posso confermare che mentre con il tck avevo la sensazione di avere una gomma stradale sotto, con il geomax a 90 balla tutto.
Lo trovo molto ballerino soprattutto nei cambi di direzione e nell'ingresso in curva.
D'altro canto, in off il geomax ti porta in posti impensabili per il tck. Sono uscito da fangazze impossibili per il tck.
al post ho montato D908RR per aver maggiore durata e mi da su strada maggiore confidenza.

alla fine della fiera il 690 è una vera multistrada, il problema sono le scarpe. forse i doppi cerchi sono la soluzione, ma quante volte starai lì a cambiare e ricambiare...???

comunque per i cerchi, il 690 ha mozzi diversi dalle exc quindi con grande probabilità i cerchi del 450 non li puoi montare.

Avatar utente
stew
 
Messaggi: 451
Iscritto il: 20 giu 2013, 19:49
Località: Roma

Re: pneumatici 690 enduro

Messaggioda stew » 5 mag 2015, 13:14

Piccolissimo report sulle Geomax Ant+Post.

All'inizio mi sembrava di aver preso la moto di un altro, la sezione è molto stretta (sopratutto l'ant.) e ti sembra di cadere in ugni curva. I primi km sono stati un po problematici, sopratutto sulle rotonde dell'Aurelia, quelle con l'asfalto bello liscio piallato dai camion.
Poi sul meraviglioso e grippante asfalto sardo hanno iniziato a rodarsi e sono andate meglio, ma ero ancora carico di bagagli e non guidavo sciolto.
Quindi ho fatto i due gg di cavalcata e si sono consumate per bene, molto, quasi troppo, sul brecciolino di granito che tiene tanto ma le consuma a vista d'occhio. Ma le ho ringraziate ogni santo km, senza di loro col cavolo che sarei salito su certe mule, e a fine giornata quando le braccia non mi reggevano più ci pensava l'anteriore a tenermi dritto e non straiarmi ogni volta che prendeva sotto.
Alla fine delle due giornate su asfalto facevo pieghe esagerate. Il posteriore però tiene poco sia in frenata che in accellerazione.

Insomma, molto soddisfatto, vediamo quanto dureranno dopo questa raspata.

wakko
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 17 gen 2014, 23:04

Re: pneumatici 690 enduro

Messaggioda wakko » 6 mag 2015, 6:47

Ottimo Stew e grazie Kirk! X ora ho ordinato una coppia di mt21, vista la stagione poco piovosa e terreni duri, con un utilizzo al 50 on/off, mi sono convinto a provarle! Arrivate ieri, qualche giorno x montarle e provarle x bene e vi farò sapere!

wakko
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 17 gen 2014, 23:04

Re: pneumatici 690 enduro

Messaggioda wakko » 8 mag 2015, 17:12

Ieri sera dopo cena montate! Oggi fatti pochi km su strada e un pezzetto di brecciata! Il tassello largo e molto resistente alla torsione, anche se alto! Questo non provoca ondeggiamenti sull'anteriore, su asfalto fino a 110 no problem, un ottima stabilità anche su sterro! +avanti, quando le provo x bene, vi dirò!

Exo
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 4 apr 2015, 16:18
Località: Cagliari

Re: pneumatici 690 enduro

Messaggioda Exo » 20 giu 2015, 11:07

Faccio un UP sulla discussione che seguo interessato... a breve toccherà anche a me la sostituzione dell' ant/post . Magari nel frattempo, qualcuno ha provato novità, nuovi compromessi, ha suggerimenti da dare etc....
:wink:

wakko
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 17 gen 2014, 23:04

Re: pneumatici 690 enduro

Messaggioda wakko » 20 giu 2015, 21:46

Continua il test delle MT21. X ora ho percorso circa 700km di cui 60% on e 40% off. L'utilizzo off è stato molto tranquillo, lunghe brecciate o terreno compatto a velocità ridotte visto l'abbigliamento e la mancanza di protezioni idonee al fuoristrada serio. Su strada si sono rivelate ottime, considerando la connotazione e la tassellatura. Il giusto compromesso tra le Continental e le Heidenau in tutti i frangenti. Vista la pioggia di oggi, mi piacerebbe fare un bel test sul bagnato/fango, se domani mi libero e riesco a fare una uscita seria vi aggiorno. X ora ne sono molto contento!

Avatar utente
cristian76
 
Messaggi: 336
Iscritto il: 24 feb 2013, 16:22
Località: Villar Pellice (To)

Re: pneumatici 690 enduro

Messaggioda cristian76 » 20 giu 2015, 23:04

Controllate bene perché la mt21 ha codice velocità r e mi sembra che per il 690(2008 di sicuro) il codice a libretto fosse s...non sarebbe un problema se fossero marcate m+s ma fino a tre anni fa nein!quindi a vs. rischio e pericolo!

wakko
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 17 gen 2014, 23:04

Re: pneumatici 690 enduro

Messaggioda wakko » 21 giu 2015, 8:52

Cristian 76 era già stato scritto ma ad ogni modo hai fatto bene a ricordarlo! Confermo che da tre anni fa non è cambiato niente codice R senza marchiatura m+s!

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
cristian76
 
Messaggi: 336
Iscritto il: 24 feb 2013, 16:22
Località: Villar Pellice (To)

Re: pneumatici 690 enduro

Messaggioda cristian76 » 21 giu 2015, 12:50

Scusate l'intromissione!ma so che qualcuno ha pagato e quindi!

wakko
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 17 gen 2014, 23:04

Re: pneumatici 690 enduro

Messaggioda wakko » 21 giu 2015, 13:10

In che senso?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
dakanzi
 
Messaggi: 675
Iscritto il: 21 apr 2009, 17:56
Località: Palermo

Re: pneumatici 690 enduro

Messaggioda dakanzi » 21 giu 2015, 15:30

wakko ha scritto:. Vista la pioggia di oggi, mi piacerebbe fare un bel test sul bagnato/fango, se domani mi libero e riesco a fare una uscita seria vi aggiorno. X ora ne sono molto contento!


Se per bagnato intendi l'asfalto va ancora bene
se per bagnato intendi le pietre stai attendo
nel fango io non ci andrei 8)
A volte si cambia ..... a volte in meglio .... a volte in peggio

wakko
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 17 gen 2014, 23:04

Re: pneumatici 690 enduro

Messaggioda wakko » 21 giu 2015, 15:49

Andavo con le Conti originali, penso queste siano migliori. Ad ogni modo è saltato tutto, quindi la prova la farò la prossima pioggia!

SteveSamoa
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 12 gen 2015, 1:15

Re: pneumatici 690 enduro

Messaggioda SteveSamoa » 4 ago 2015, 16:17

Da quanto ho capito,le uniche omologate (o quasi) sono le metzler sahara enduro 3 che oltre le misure,hanno codice S.
La storia delle m+s vale solo nel periodo invernale appunto
E' anche vero,che DIFFICILMENTE se le misure sono Ok vi controlleranno il codice di velocità...

wakko
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 17 gen 2014, 23:04

Re: pneumatici 690 enduro

Messaggioda wakko » 8 ago 2015, 17:21

Ci sono anche le tkc80 di primo equipaggiamento, le mitas e09, sempre in casa mitas anche le e10, se non ricordo male le heidenau k60! Poi non ricordo ma ci sono anche altre, purtroppo tutte molto stradali!

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

wakko
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 17 gen 2014, 23:04

Re: pneumatici 690 enduro

Messaggioda wakko » 22 ago 2015, 22:26

Vista la pioggia di questi giorni, anche se poca e con temperature alte, quindi qualche pozza e un po' di fango senza esagerare, oggi ho fatto una bella uscita con le Pirelli! Le gomme iniziano ad essere un po' consumate e con il dente stondato, ma anche oggi non mi hanno tradito, anzi mi hanno fatto divertire in ogni frangente con qualche perdita di aderenza di troppo a causa della mappa a Potenza piena e del fondo un po' viscido! Ad ogni modo x uso dual veramente ottime!

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC4 Enduro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti