alexbit ha scritto:Oltre ciò te che gomme da off hai trovato che rispettano le specifiche del libretto?
(PS: scusate i toni ma questa cosa - che ho scoperto dopo aver acquistato la moto - mi fa molto arrabbiare. Che ci voleva a mettere delle estive in codice R e nessuna menzione circa la M+S????)
Guarda...siamo in 2...o in migliaia ad essere stati beffati.
Anch'io sono rimasto arrabbiato al sapere che ho un ottimo mezzo, potente e performante ma che posso 'se voglio essere regola con la strada' montare soltanto pneumatici semi tassellati da maxi enduro su una enduro puro sangue come la 690. Ho scoperto questa cosa quando il concessionario mi ha dato il libretto e ho subito segnalato in KTM il mio disappunto.
E te ne dico di più... la KTM adventure R ...che ha più potenza e più peso può invece montare tassellati M+S con codice Q. La cosa mi sembra assurda! Lo stesso vale per la 950 super enduro
Nel mio caso specifico non faccio testo perché non ho esperienza in gomme per la 690R. La mia è nuova e ho montate quelle di serie... ovvero le Metzeler Enduro Sahara
Però per essere legali la scelta è davvero molto stretta e sono tutte purtroppo configurazioni da maxi enduro da tassello basso:
- Metzeler Enduro Sahara 3 54S/70S
- Continental TCK80 54S/70R M+S
- Haidenau K60 54T/70S
- Mefo SuperExplorer
- Mitas E09 54T/ 70R M+S
- Bridgestone TW301 54S (purtroppo solo anteriore...al posteriore il TW302 viene prodotto in misura 130mm)
Se ne trovi altre fammi sapere please