KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Serbatoio aggiuntivo. Meglio questo o quello ?

Avatar utente
pmsystem
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 15 nov 2012, 13:23
Località: Bergamo

Serbatoio aggiuntivo. Meglio questo o quello ?

Messaggioda pmsystem » 29 gen 2013, 16:32

Ciao a tutti,

mi chiamo Paolo,sono nuovo del forum e mi sono presentato nella sezione Presentazioni.

Essendo in procinto (mancano pochi gg!!) di acquistare usato un K690R del 2009 da usare in varie situazioni, compresa la sabbia del deserto
volevo avere un'idea da voi (se qualcuno li ha gia' provati) su quale sia la miglio soluzione tra :

1 - Serbatoi sdoppiati Rally-Raid da 9,5 lt
2 - Serbatoione Safari Tank da 14.

A parte la capacità, avete notizie su difetti o problemi provocati dai 2 tipi (specialmente quello della rally-raid, ho sentito
voci non tutte positive) ?


Grazie a tutti

Ciao

Paolo

Avatar utente
iubez
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 20 giu 2012, 15:04

Meglio questo o quello ?

Messaggioda iubez » 29 gen 2013, 16:42

Consiglio gli sdoppiati: spostano il baricentro più in basso, non occupano tanto spazio tra le gambe e metti che ti va proprio di sfiga e ne buchi uno (non chiedermi come, può capitare punto e basta :) ) hai sempre l'altro!
Ho guidato la 690 R di un amico in Tunisia coi serbatoi sdoppiati e la carena Dottori (io ero giù con un 950) e mi son divertito un sacco! L'avantreno era ben piantato, ma appena dovevi fare una manovra un pelo brusca la spostavi come niente(forse ero abituato al 950)!
le mie bambine: KTM ADV 950 S '03 "Rally Replica"-KTM EXC 300 '08 "Survivor"

Avatar utente
pmsystem
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 15 nov 2012, 13:23
Località: Bergamo

Re: Meglio questo o quello ?

Messaggioda pmsystem » 29 gen 2013, 17:55

iubez ha scritto:Consiglio gli sdoppiati: spostano il baricentro più in basso, non occupano tanto spazio tra le gambe e metti che ti va proprio di sfiga e ne buchi uno (non chiedermi come, può capitare punto e basta :) ) hai sempre l'altro!
Ho guidato la 690 R di un amico in Tunisia coi serbatoi sdoppiati e la carena Dottori (io ero giù con un 950) e mi son divertito un sacco! L'avantreno era ben piantato, ma appena dovevi fare una manovra un pelo brusca la spostavi come niente(forse ero abituato al 950)!


Si anche io ero indirizzato x gli sdoppiati ma ho sentito dire strane voci tipo che toccano contro il radiatore, i tappi
sbrodolano benza...ecc.ecc. Sinceramente la spesa non è indifferente e se devo aggiungere anche stè difetti
mi girerebbero un po' gli zebedei. Anche io sono andato con un amico in marocco a settembre con k690 +
safari tank (era su "Endurista" di qualche mese fa, RedBull). il serbatoio è andato benissimo anche se la moto...esteticamente risulta pesante.
Come guida non saprei perchè io avevo un Tenerè 660 che pesa come una betoniera...

Ciao

P.

Avatar utente
joesimpson
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 31 ago 2010, 13:14

Re: Serbatoio aggiuntivo. Meglio questo o quello ?

Messaggioda joesimpson » 2 feb 2013, 13:49

io ho quello della safari

ho preso quello perchè mi è capitato quello usato, anche se,tra i due, era quello che preferivo

giustamente come dice iubez con i due separati se ti capita una sfiga hai sempre l'altro


tieni presente però che il safari è molto più rapido da mettere e togliere e non richiede spostamenti come il rally raid :D
gs1200adv, la petrolbike
AT750rd04, la regina
ktm690e, la ninfomane

e gh'è pena da celerà :-)

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Serbatoio aggiuntivo. Meglio questo o quello ?

Messaggioda miscelatore » 2 feb 2013, 13:56

Non ho mai guidato nessuna 690 coi maggiorati, ma ho notato in vari rally raid internazionali, dove c'è una discreta presenza di austriaci tedeschi, che utilizzano tutti i serbatoio sdoppiato anteriore.
Qualcuno ha un posteriore appeso dalla parte opposta la marmitta.
Mai visto il safari grosso.

Però non ho mai chiesto a nessuno le motivazioni della scelta.

Avatar utente
pmsystem
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 15 nov 2012, 13:23
Località: Bergamo

Re: Serbatoio aggiuntivo. Meglio questo o quello ?

Messaggioda pmsystem » 2 feb 2013, 17:53

joesimpson ha scritto:io ho quello della safari

ho preso quello perchè mi è capitato quello usato, anche se,tra i due, era quello che preferivo

giustamente come dice iubez con i due separati se ti capita una sfiga hai sempre l'altro


tieni presente però che il safari è molto più rapido da mettere e togliere e non richiede spostamenti come il rally raid :D



Si ho visto le istruzioni....c'e' parecchio lavoro da fare con i doppi.... e non ne avrei tanta voglia... :( ...poi non ho capito se
una volta modificata la pompa della benza posso sempre tornare in configurazione standard o devo perennemente tenermi
su i maggiorati....

Avatar utente
joesimpson
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 31 ago 2010, 13:14

Re: Serbatoio aggiuntivo. Meglio questo o quello ?

Messaggioda joesimpson » 7 feb 2013, 9:50

puoi tornare tranquillamente alla configurazione standard :mrgreen:

puoi lasciare montato l'anello di derivazione sul corpo pompa benzina, col rubinetto chiuso, ovviamente
e poi rimontare o smontare il serbatoio in nemmeno mezz'ora lo fai :up:
gs1200adv, la petrolbike
AT750rd04, la regina
ktm690e, la ninfomane

e gh'è pena da celerà :-)

Avatar utente
pmsystem
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 15 nov 2012, 13:23
Località: Bergamo

Re: Serbatoio aggiuntivo. Meglio questo o quello ?

Messaggioda pmsystem » 7 feb 2013, 9:56

joesimpson ha scritto:puoi tornare tranquillamente alla configurazione standard :mrgreen:

puoi lasciare montato l'anello di derivazione sul corpo pompa benzina, col rubinetto chiuso, ovviamente
e poi rimontare o smontare il serbatoio in nemmeno mezz'ora lo fai :up:


Li hai x caso montati tu ? Se si come sono ?

Mi fa un po' "paura" la modifica alla pompa anche xkè se ho capito bene devi forare la guaina in plastica
e poi aggiungere l'anello. E' tutta qui la modifica ? Si fora per aumentare il flusso della benza o cosa ?

Grazie

Ciao

Paolo

Avatar utente
joesimpson
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 31 ago 2010, 13:14

Re: Serbatoio aggiuntivo. Meglio questo o quello ?

Messaggioda joesimpson » 11 feb 2013, 11:38

http://picasaweb.google.com/dpeward/Ktm690SafariTank

molto più semplice a farsi che a dirlo

lasciami un mail e ti posso dare info ulteriori

ciao

gianpi
gs1200adv, la petrolbike
AT750rd04, la regina
ktm690e, la ninfomane

e gh'è pena da celerà :-)

Avatar utente
Luca892
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 29 apr 2013, 7:18
Località: in viaggio

Re: Serbatoio aggiuntivo. Meglio questo o quello ?

Messaggioda Luca892 » 4 ago 2017, 6:38

Presto dovrebbe essere disponibile un nuovo serbatoio della safartitanks, capienza totale con serbatoio post. 30 litri.

lascio il link in caso interessi a qualcuno:
https://www.safaritanks.com.au/home/news/210-safari-tank-for-new-ktm-690-enduro-available-soon


Torna a KTM LC4 Enduro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti