KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

rapporti finali per off-road

maxcarbo79
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 30 apr 2013, 6:57

rapporti finali per off-road

Messaggioda maxcarbo79 » 23 lug 2013, 8:35

salve a tutti,
ho visto che proprio ieri è stato aperto un "topic" riguardo i rapporti finali del 690 enduro però si parlava dei rapporti con ruote da motard (17").
Il mio quesito è leggermente diverso quindi per non "inquinare" l'altro "topic" ne apro uno nuovo.
In questi giorni ho lavorato per dotarmi di una seconda coppia di ruote sulle quali montare i tasselli.
Sono giunto ora a dover scegliere quale rapportatura montare.
Al motore ho già il pignone da 14 invece dell'originale da 15 però con la corona originale da 45 trovo che i rapporti siano ancora un pò lunghetti in fuoristrada.
Dovendo acquistare una corona nuova che rapportatura mi consigliate? 14-48?
Qualcuno ha esperienza in merito?
Saranno ruote che monterò per uso off-road quindi non ha tanta importanza la velocità massima finale, basta solo sia una cosa gestibile per quei chilometri di trasferimento su strada, quando avrò necessità di "correre" sull'asfalto monterò l'altra coppia di ruote.
Dovrò sostituire la catena con una un pò più lunga ma quello non è un problema, l'importante sarebbe riuscire poi a montare la ruota con la corona da 45, magari al limite rimontando il pignone da 15.
grazie a tutti, saluti

andrearoma
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 9 nov 2016, 11:34

Re: rapporti finali per off-road

Messaggioda andrearoma » 18 mar 2017, 6:04

io la penso come te, i rapporti originali sono troppi lunghi e inutili sul genere di moto....te poi come hai risolto? Io sto pensando a -1 +2 ossia 14/47. Mi dici cosa hai messo, se hai dovuto cambiare anche la catena e come va la moto?


Torna a KTM LC4 Enduro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti