KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

P2119 errore posizionamento valvola a farfalla

Avatar utente
Foxy 690 rally
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 21 mar 2020, 10:37
Località: Salò, provincia di Brescia, Italia

P2119 errore posizionamento valvola a farfalla

Messaggioda Foxy 690 rally » 8 ago 2020, 21:05

Ciao a tutti,
Ho bisogno di un grosso aiuto. Purtroppo continuo ad avere problemi con il mio ktm 690 enduro r del 2010 con terminale Akrapovic. Praticamente mentre sto andando e dopo aver scaldato la moto appare il codice FI di errore sul display. Collegando il cavo, Tuneecu mi segnala l'errore P2119 che equivale ad un errore nel posizionamento della valvola a farfalla. Ho provato con diverse mappature e il problema persiste, sia per le mappe originali che quella per lo slip on Akrapovic. Stasera ho tentato un ulteriore volta, montando il coperchio dell airbox con retina e filtro k&n in cotone e caricando la mappa evo1. Risultato, dopo circa 5 chilometri ha iniziato a scoppiettare come se entrasse più aria che benzina e la centralina andasse in protezione facendo comparire il segnale di errore. Spento e riacceso il quadro, può ricomparire subito dopo oppure non più per centinaia di chilometri. L errore comunque rimane memorizzato.
Qualcuno potrebbe aiutarmi?
Grazie mille
Foxy 690 Rally
:penna: :ktm:

Avatar utente
3_g
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 25 mar 2016, 18:06
Località: Ancona

Re: P2119 errore posizionamento valvola a farfalla

Messaggioda 3_g » 17 ago 2020, 10:27

non ho mai riscontrato questo problema, ma, se come dici il codice riporta la dicitura "errore posizionamento della valvola a farfalla" credo che cambiare la mappatura non sia la soluzione giusta... piuttosto potrebbe essere un "problema" del sensore che rileva la posizione della farfalla... che nella migliore delle ipotesi va riposizionato 8) ... nella peggiore sostituito :( :(

ma visto che la cosa è un po' delicata proverei a sentire un meccanico 8) 8)
"quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare" (cit. Animal House, 1978)


Torna a KTM LC4 Enduro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti