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Sbacchettamento 170 Km\h e taratura forcelle

Marco federici
 
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Sbacchettamento 170 Km\h e taratura forcelle

Messaggioda Marco federici » 16 lug 2020, 9:21

Ciao cari,
ho preso da poco questa favolosa moto.
ho dei problemi dai 170 in su (scarico senza valigie) la moto inizia a sbacchettare, in curva gia a 160 lo fa.
Ho notato che il precedente proprietario ha infilato le forcelle di circa 1 cm rispetto alla prima tacca superiore.

In questo modo caricando davanti e scaricando il posteriore può aver causato questo danno?
Noto che carico in 2 con le valigie la moto è super stabile.

Consigli da voi?
sono alto 1,76 per 78 Kg

SamAdv
 
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Re: Sbacchettamento 170 Km\h e taratura forcelle

Messaggioda SamAdv » 16 lug 2020, 12:12

Mitiga ma non risolve


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Marco federici
 
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Re: Sbacchettamento 170 Km\h e taratura forcelle

Messaggioda Marco federici » 16 lug 2020, 12:23

cosa c'è in commercio che risolve? Airtender?
forse qualcosa di piu economico

SamAdv
 
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Re: Sbacchettamento 170 Km\h e taratura forcelle

Messaggioda SamAdv » 16 lug 2020, 12:38

Nulla! Con alcune gomme va meglio, con altre peggio. Nuove o vecchie, con una laterale o due, sedendoti piu avanti o indietro... un bel mistero... chi stringe il cannotto di sterzo chi bilancia il cerchio, chi controlla i raggi...


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Fabio-990
 
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Re: Sbacchettamento 170 Km\h e taratura forcelle

Messaggioda Fabio-990 » 16 lug 2020, 20:40

problema interessante. Nn ho soluzioni da proporti. Forse bat può aiutarti.
Posso dirti solo quello che farei io, porterei la moto in concessionario per farla sistemare come era all’inizio e poi partirei con i controlli.
Dopo comincerei le valutazioni del caso e a provare a ricercare il problema.

Ciao


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ilbrazzo
 
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Re: Sbacchettamento 170 Km\h e taratura forcelle

Messaggioda ilbrazzo » 17 lug 2020, 7:40

@Marco

Se con la frase "il precedente proprietario ha infilato le forcelle di circa 1 cm rispetto alla prima tacca superiore" intendi che la teste delle forcelle esce dalla piastra superiore più di prima, allora ci sta che ondeggia di più perchè così facendo riduci l'avancorsa e quindi riduci la stabilità della moto.
E quando la carichi con passeggero e valige il fenomeno si riduce perchè l'affondamento del retrotreno fa aumentare avancorsa e stabilità.
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico


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