Pagina 2 di 6

Re: corsa forcella 950 s del 2004

MessaggioInviato: 1 apr 2009, 14:09
da Patacca
Tomac ha scritto:
jenk ha scritto:Per il momento stavo scherzando .... ma se trovo le forche giuste .... ne possiamo parlare :wink:
X Bu-bu.....invece di correre dietro agli amenicoli .....smonta il caterpillar che ti ritrovi sulla ruota posteriore.. :lol: :lol: :lol: :lol: e vedrai che sarà tutta un'altra musica :lol: :lol: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:


ti riferisci al cerchio?

Re: corsa forcella 950 s del 2004

MessaggioInviato: 1 apr 2009, 14:56
da Tomac
Patacca ha scritto:
Tomac ha scritto:
jenk ha scritto:Per il momento stavo scherzando .... ma se trovo le forche giuste .... ne possiamo parlare :wink:
X Bu-bu.....invece di correre dietro agli amenicoli .....smonta il caterpillar che ti ritrovi sulla ruota posteriore.. :lol: :lol: :lol: :lol: e vedrai che sarà tutta un'altra musica :lol: :lol: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:


ti riferisci al cerchio?


Lascio la risposta al buon BU-BU........... :lol: :wink: :wink:

Re: corsa forcella 950 s del 2004

MessaggioInviato: 1 apr 2009, 17:01
da jenk
Tomac non ti ci mettere pure tu :mrgreen:

Il set TTX (cartucce ant. e mono) passa i 2000€ :roll:
Se recupero le forcelle che penso, le mando da Poletti per mettere il TPS ....
me la cavo con molto meno (per il mono) :wink:

Re: corsa forcella 950 s del 2004

MessaggioInviato: 1 apr 2009, 20:04
da Bu-BU EL Franz
Tomac ha scritto:X Bu-bu.....invece di correre dietro agli amenicoli .....smonta il caterpillar che ti ritrovi sulla ruota posteriore.. :lol: :lol: :lol: :lol: e vedrai che sarà tutta un'altra musica :lol: :lol: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:


Patacca ha scritto:ti riferisci al cerchio?


Tomac ha scritto:Lascio la risposta al buon BU-BU........... :lol: :wink: :wink:


Ziopork ve lo faccio vedere io il caterpillar :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Re: corsa forcella 950 s del 2004

MessaggioInviato: 1 apr 2009, 20:05
da Bu-BU EL Franz
Si può mettere il tps sul mono dell'adv???
Euri?









Caterpillar tsè!

Re: corsa forcella 950 s del 2004

MessaggioInviato: 1 apr 2009, 20:46
da jenk
Bu-BU EL Franz ha scritto:Si può mettere il tps sul mono dell'adv???
Euri?


Caterpillar tsè!

Come al solito, capisci roma per toma e romino per tombino :mrgreen: :mrgreen:

Il TPS (non il PDS) è per le forcelle, non per il mono.
Di base è un tubo a bassa pressione, simile alle cartucce sigillate che hai postato sopra.

Re: corsa forcella 950 s del 2004

MessaggioInviato: 1 apr 2009, 20:54
da Bu-BU EL Franz
jenk ha scritto:Tomac non ti ci mettere pure tu :mrgreen:

me la cavo con molto meno (per il mono) :wink:


Pensavo che avessero fatto una TPS anche per il mono :oops:

Re: corsa forcella 950 s del 2004

MessaggioInviato: 1 apr 2009, 21:44
da Eddy
Bu-BU EL Franz ha scritto:
jenk ha scritto:Tomac non ti ci mettere pure tu :mrgreen:

me la cavo con molto meno (per il mono) :wink:


Pensavo che avessero fatto una TPS anche per il mono :oops:

no, per il mono hanno fatto il TTX della Ohlins

Adventure 950-S del 2005

MessaggioInviato: 5 giu 2010, 13:25
da rapi70
ciao a tutti,
devo acquistare una ADV-S a carburatori (ne ho due sotto mano con meno di 20.000 km) e Vi chiedo un aiuto : è possibile che siano state prodotte delle Adventure 950-S (2005) con livrea arancione e sella nera a due livelli come il modello "normale" (con la scritta sul fianco adventure - s) ? e il parafango anteriore nero e arancio ?
Approfitto anche per chiedervi se sapete le quotazioni relative ad alcuni accessori-ricambi per questa moto :
- coppia di cerchi per pneumatici tubless
- radiatore acqua

Grazie
ciao

Re: Adventure 950-S del 2005

MessaggioInviato: 5 giu 2010, 13:32
da jenk
rapi70 ha scritto:ciao a tutti,
devo acquistare una ADV-S a carburatori (ne ho due sotto mano con meno di 20.000 km) e Vi chiedo un aiuto : è possibile che siano state prodotte delle Adventure 950-S (2005) con livrea arancione e sella nera a due livelli come il modello "normale" (con la scritta sul fianco adventure - s) ? e il parafango anteriore nero e arancio ?

NO .... l'unica possibilità di avere una ADV 950S '05 come la descrivi era modificare l'escursione delle sospensioni della standard.
Il parafango anteriore è blu, mentre nero/arancio l'aveva la prima ADV 950 S '03
L'ADV 950S '05 era blu/orange.
Immagine
rapi70 ha scritto:- coppia di cerchi per pneumatici tubless

Gli Alpina sono sui 1400€
Esistono possibilità più economiche per modificare quelli di serie.
rapi70 ha scritto:- radiatore acqua

Il radiatore completo sei sui 350€

P.S. Molti hanno "giocato" cambiando le plastiche per personalizzare la propria moto, ma le indicazioni che citi (per me, senza vederla) non è una ADV 950S '05 .... ma una ADV 950S '03 targata nel 2005 con sella ribassata.

Re: Adventure 950-S del 2005

MessaggioInviato: 5 giu 2010, 13:38
da rapi70
grazie della velocità Jenk.
Quindi questa potrebbe essere una normale ADV "taroccata" dal concessionario (visto che a detta del proprietario era inizialmente una moto aziendale del riv. ktm). Sul libretto comunque ci deve essere specificato che è il mod. S ?
ciao

Re: Adventure 950-S del 2005

MessaggioInviato: 5 giu 2010, 13:50
da jenk
Con il numero del telaio recandoti da un conce KTM ....
puoi avere questa indicazione.
Non mi risulta sia possibile risalire dai dati riportati sul libretto (direttamente).

Re: Adventure 950-S del 2005

MessaggioInviato: 5 giu 2010, 13:57
da rapi70
Grazie ancora Jenk ma purtroppo l'unico concessionario a cui posso rivolgermi sarebbe proprio all'origine dell'eventuale "modifica" sulla moto oggetto del dubbio ....cercherò lontano da casa e nel frattempo mi faccio inviare copia del libretto dal proprietario !
Come ho delle news le posto subito.
ciao

Re: Adventure 950-S del 2005

MessaggioInviato: 7 giu 2010, 19:22
da rapi70
Jenk : dalla verifica del telaio avevi ragione tu quella arancio è stata immatricolata la prima volta nel 2003 :crycry: (a prima vista trae in inganno che nella targa è riportato 05 nel cerchietto giallo !).
Alla mia lista si è aggiunta una seconda 950-S del 2005 ....azzurra come da foto allaegata 8) , la prossima settimana dovrei chiudere con uno dei due.
Appena mi impossesso della belva metto subito una "nostra" foto così ci presenteremo meglio :wink: :wink:
Ciao

Re: Adventure 950-S del 2005

MessaggioInviato: 7 giu 2010, 19:24
da Blackap
Le S del 2005 sono abbastanza rare...e purtroppo chi ce l'ha se le tiene! Forse la migliore annata a carburatori!!!

Purtroppo io l'ho venduta... :evil:

Re: Adventure 950-S del 2005

MessaggioInviato: 7 giu 2010, 20:06
da thecapitan
Concordo con Blackap ...
secondo me e' davvero la migliore in assoluto considerando che prederisco
di gran lunga il carburatore all'iniezione :wink:
E non a caso ce l'ho e me la tengo stretta :D

Re: Adventure 950-S del 2005

MessaggioInviato: 7 giu 2010, 20:22
da jenk
Se c'è chi la vuole .... la vendo :wink:

La moto è attualmente una SE (quando ancora non c'era) con tutti i pezzi per riportarla ADV 950 S '05.
Interessati .... parliamone :)

Re: Adventure 950-S del 2005

MessaggioInviato: 8 giu 2010, 13:01
da thecapitan
Caspita Jenk,
la tua moto e' davvero una chicca direi unica considerando la duplice configurazione :wink:

Re: Adventure 950-S del 2005

MessaggioInviato: 8 giu 2010, 13:10
da CREG
e sapendo come tiene in ordine JENK le sue moto chi la compra fa un affare.... :wink:

le plastiche dell'ADV 2005 sono uguali a quelle del 2006

MessaggioInviato: 26 dic 2011, 19:21
da veritas
Un quesito per gli esperti le plastiche dell'ADV 2005 sono uguali alle plastiche delle Adv del 2006 è anni seguenti, sono interessato specialmente ai fianchetti anteriori per intenderci quelli dove sono alloggiate le frecce.
Il dubbio nasce dal fatto che vorrei instrallare dei fianchetti in carbonio ma sul sito del produttore li da installabili esclusivamente su ADV prodotte dal 2006, Boh?
Eventuali considerazioni sull'utilità non sono ne richieste ne gradite.
http://hfcarbon.de/index.php?main_page=product_info&cPath=8_126&products_id=1746&language=en