KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

MONTATE E PROVATE PARATIE CARBONIO PARACALORE..UN DISASTRO!.

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: MONTATE E PROVATE PARATIE CARBONIO PARACALORE..UN DISAST

Messaggioda Pestifero » 25 giu 2014, 13:58

... intanto oggi ho finito il lavoretto di schermatura di quasi tutto il serbatoio... na rottura di palle non indifferente. :mrgreen: Il taglia e cuci della moto, con la lana di vetro che ti si infila ovunque...

Direi che adesso il caldo non darà più fastidio.... oltre alla protezione ci sono 4 snorkel che pescano aria fredda e la sparano lateralmente oltre il radiatore e camminando si sente la differenza di temperatura percepita. Poi le paratie Wings e le mie sul telaio fanno il resto... Intanto oggi ci sono 22 gradi e piove a dirotto! :rotlf: :rotlf:

Non è un lavoro fatto benissimo ma non ho molta pazienza e quindi taglio senza cercare la precisione..

Immagine

Ho rivestito anche gli estrattori laterali che riscaldano di brutto la benza ed il serba proprio dove appoggiamo il ginocchio... :?
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: MONTATE E PROVATE PARATIE CARBONIO PARACALORE..UN DISAST

Messaggioda Pestifero » 26 giu 2014, 12:09

Oggi motore caldo e serbatoio freddo.... ho infilato la mano dentro per sentire la temperatura e la protezione era caldissima... Di solito dopo soli 20 km il serba era già caldo...

FI GA TA! 8)
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: MONTATE E PROVATE PARATIE CARBONIO PARACALORE..UN DISAST

Messaggioda Pestifero » 29 giu 2014, 9:36

Continua la mia ricerca del freddo durante la stagione estiva! :rotlf:

La sorpresa proviene proprio dalla schermatura del serbatoio che ha reso il lato destro del serbatoio FREDDO! Se si scalda al massimo raggiunge una temperatura ambiente mentre il lato di sinistra leggermente tiepido.... Grande soddisfazione e grazie anche alle indicazioni di alcuni che lo hanno fatto prima... soprattutto la copertura sulle pareti degli estrattori laterali che evitano il riscaldamento del serbatoio da parte dell'aria che proviene dal radiatore...
In più i convogliatori "Paci Style" fuonzionano alla grande spingendo aria all'interno delle paratie Wings.
La sella, con la schermatura parziale dell'isolante ceramico, Non si scalda a meno che non si lasci al sole ed allora sono dolori, il rivestimento delle PP diventa rovente (anche a moto fredda :evil: )

Tutto questo fino a quando si cammina, anche lentamente.... mentre nei stop e go l'aria calda si accumula sotto le wings e dopo un pò sale lateralmente scaldando un pò... ma le moto sono fatte per camminare :mrgreen:

Ed il bello è che io non ho mai sofferto il calore più di tanto.. ma avere la moto meno cotta in alcune parti è salutare per lei! :rotlf:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1046
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: MONTATE E PROVATE PARATIE CARBONIO PARACALORE..UN DISAST

Messaggioda iasudoru » 29 giu 2014, 12:14

Ciao Paci.
Il materiale isolante/riflettente con cui hai foderato la superficie interna del serbatoio che prodotto è?
Ha un nome specifico, sai quale ditta lo produce?
E' autoadesivo?
Thank's for the info!

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: MONTATE E PROVATE PARATIE CARBONIO PARACALORE..UN DISAST

Messaggioda Pestifero » 29 giu 2014, 12:26

IASU.... Ho trovato questo dal mio spacciatore ma lo vendono caro... ne ho presi tre altrimenti non copri tutto ed oltre tutto devi sagomare sfruttando i pezzi grossi...

Lo stesso che aveva indicato autriorange in un post a pagina 4 o 5 di questo 3d... L'adesivo regge, nel senso che rimane attaccato al serba, ho qualche dubbio che rimanga attaccata la lana interna... ma per adesso tutto ok...

Immagine
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1046
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: MONTATE E PROVATE PARATIE CARBONIO PARACALORE..UN DISAST

Messaggioda iasudoru » 29 giu 2014, 13:27

Grazie Paci.
Vedo di trovarlo dalle mie parti anche se credo sarà un po' difficile. Eventualmente contatto la ditta che si vede nell'adesivo che c'è sulla plastica della confezione.

Avatar utente
rewega
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 22 ago 2013, 17:55

Re: MONTATE E PROVATE PARATIE CARBONIO PARACALORE..UN DISAST

Messaggioda rewega » 30 giu 2014, 12:25

Adv s orange

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1046
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: MONTATE E PROVATE PARATIE CARBONIO PARACALORE..UN DISAST

Messaggioda iasudoru » 30 giu 2014, 12:49

rewega ha scritto:se non sbaglio è questo
http://www.carpimoto.it/IT/31966_16020- ... Shield.htm


Si è lui.
Lo spessore è di circa 1,5/1,8 mm.

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: MONTATE E PROVATE PARATIE CARBONIO PARACALORE..UN DISAST

Messaggioda Pestifero » 14 lug 2014, 7:23

:mrgreen: oh! Ragazzi.... fino a giovedì rimane il fresco ma da sabato pare arrivi un caldo africano.... volete riprendere l'argomento già da oggi? Magari ci viene qualche idea nuova... :mrgreen:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
Ricky75
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 17 set 2014, 20:52
Località: Lecco

Re: MONTATE E PROVATE PARATIE CARBONIO PARACALORE..UN DISAST

Messaggioda Ricky75 » 4 ott 2014, 19:39

Ora che l'estate è passata e visto che vorrei evitare di soffrire la prossima (questa non avevo il 1190), qualcuno che ha provato le wings può cortesemente dire se il risultato è stato buono.
Grazie e buona serata
R.

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: MONTATE E PROVATE PARATIE CARBONIO PARACALORE..UN DISAST

Messaggioda Pestifero » 4 ott 2014, 19:46

Tu dici che dopo 11 pagine non si capisce bene? Sarà stata la stagione strana... :mrgreen:

Comunque, io tolgo tutto adesso e rimetto a Maggio del prossimo anno.... forse! :lol: :lol:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
Ricky75
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 17 set 2014, 20:52
Località: Lecco

Re: MONTATE E PROVATE PARATIE CARBONIO PARACALORE..UN DISAST

Messaggioda Ricky75 » 4 ott 2014, 19:47

Ho capito che qualcuno ha risolto ma non mi sembra di aver letto nessun report diretto di chi ha provato il prodotto specifico.
Oppure vista la vicinanza se insisti ti posso portare la mia così la sistemi tu

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: MONTATE E PROVATE PARATIE CARBONIO PARACALORE..UN DISAST

Messaggioda Pestifero » 4 ott 2014, 19:55

ciapa!! viewtopic.php?f=101&t=32144&hilit=Paratie+wings

Se la porti da me te la smonto pezzo per pezzo... non ti conviene! :lol: :lol:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
Ricky75
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 17 set 2014, 20:52
Località: Lecco

Re: MONTATE E PROVATE PARATIE CARBONIO PARACALORE..UN DISAST

Messaggioda Ricky75 » 4 ott 2014, 20:07

Basta che poi la rimonti :mrgreen:
Comunque grazie mille, penso siano quelle di cui mi parlava oggi l'officina del concessionario... le ordinerò nei prossimi giorni.
Complimenti per la tua moto è bellissima

Avatar utente
xmax750
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 7 apr 2014, 6:52
Località: Aosta

Re: MONTATE E PROVATE PARATIE CARBONIO PARACALORE..UN DISAST

Messaggioda xmax750 » 7 ott 2014, 3:07

Va beh, visto che l'avete riesumato :roll: :roll:

le ho montate ...

Immagine

Immagine

visione d'insieme :mrgreen:

Immagine

come già accennato non sentivo il problema prima e non posso notare differenze ora, il clima attuale non va in questa direzione :shock:
per il momento le lascio montate e per ora esteticamente non i dispiace il risultato :mrgreen:

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: MONTATE E PROVATE PARATIE CARBONIO PARACALORE..UN DISAST

Messaggioda VentoeAdrenalina » 7 ott 2014, 8:44

Dopo un estate passata in moto in climi molto caldi la mia esperienza è che in fondo tutto questo caldo io non l'ho sofferto. Ora mi direte che ho le mutande in pietra refrattaria ma di fatto questa è la mia personale sensazione. Il caldo si sente in città fermi nel traffico, o a basse andature, ma appena si marcia sopra i 50km/h io non sento più nulla. Non vado in moto in pantaloncini ma mi capita anche di girarci in jeans in città e io non ho sentito dolore o eccessivo fastidio che non abbia sentito con altre moto. Se fosse stato diverso avrei preso le paratie della wings (le originali sono brutte e a mio avviso fanno danni al mono) ma alla fine sono partito senza troppe preoccupazioni e per adesso sono soddisfattissimo così. La mia è una ADV-S del 2013 con tutti gli aggiornamenti ufficiali e l'MSC.
Con questo non voglio dire che gli altri proprietari dicono scemenze, ma forse abbiamo un limite di sopportazione del calore soggettivo.
V&A

Maveric78
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: 27 giu 2014, 11:53

Re: MONTATE E PROVATE PARATIE CARBONIO PARACALORE..UN DISAST

Messaggioda Maveric78 » 7 ott 2014, 9:24

Io ci ho girato in estate in Sicilia con i pantaloncini e non ho avuto nessun problema! Però devo dire che quando ho fatto il tagliando dei 1000 mi hanno regolato il co e messo le paratie originali! Ho avvertito subito la differenza:sale un po di colore che prima non c'era! Ora o sono le paratie che provocano questo effetto o è stato la regolazione del co! ! Cmq devo dire pure che quando sono uscito dall officina la mia moto è diventata un altra:ora vola! !! :penna:

Maveric78
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: 27 giu 2014, 11:53

Re: MONTATE E PROVATE PARATIE CARBONIO PARACALORE..UN DISAST

Messaggioda Maveric78 » 7 ott 2014, 10:02

VentoeAdrenalina ha scritto:(le originali sono brutte e a mio avviso fanno danni al mono)

Non credo proprio che facciano danno al mono! Tant'è vero che sono adottate pure nel 1290 sicuramente come optional! !!

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: MONTATE E PROVATE PARATIE CARBONIO PARACALORE..UN DISAST

Messaggioda VentoeAdrenalina » 7 ott 2014, 13:46

Maveric78 ha scritto:
VentoeAdrenalina ha scritto:(le originali sono brutte e a mio avviso fanno danni al mono)

Non credo proprio che facciano danno al mono! Tant'è vero che sono adottate pure nel 1290 sicuramente come optional! !!


In effetti è una mia opinione personale. Però il fatto che siano optional sul nuovo modello significa ben poco. Se i calcoli erano fatti bene in via di progettazione non sarebbero nemmeno servite, ergo che siano nel catalogo optionals non significa un granchè.
V&A

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: MONTATE E PROVATE PARATIE CARBONIO PARACALORE..UN DISAST

Messaggioda Pestifero » 7 ott 2014, 14:39

Se sono presenti come optional anche nella 1290 mi viene da ridere .... e comunque, confermo che sono veramente inutili e peggiorative, soprattutto per il mono..
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti