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Re: Catena, corona e pignone
Inviato:
23 lug 2020, 17:55
da 0RS0
infatti sto chiedendo informazioni perché tolto DID e Regina non conosco altre aziende che producano catene da moto.
l'idea potrebbe essere quella di montare corona e pignone originali con catena DID.
Le DID possono essere solo ribattute o possono essere chiuse anche con la piastrina rapida?
Re: Catena, corona e pignone
Inviato:
23 lug 2020, 18:20
da Salzig
Piastrina rapida su un 1000?
Stanco di vivere?
Re: Catena, corona e pignone
Inviato:
23 lug 2020, 19:39
da 0RS0
Sto iniziando ad informarmi ora sulle catene.
Mi è sembrato strano trovare link rapidi su catene passo 525 pensando che appunto venissero utilizzate solo su cilindrate grosse.
Re: Catena, corona e pignone
Inviato:
24 lug 2020, 16:16
da 0RS0
alla fine proviamo pignone e corona originali + catena DID oro.
Re: Catena, corona e pignone
Inviato:
24 lug 2020, 16:18
da Bat21
Ottimo
Re: Catena, corona e pignone
Inviato:
4 ago 2020, 22:25
da Fabio-990
Ciao orso,
Costo di tutta l’operazione?? Questo inverno devo anch’io sostituire la mia catena con relativi pignone e corona.
Grazie
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Re: Catena, corona e pignone
Inviato:
4 ago 2020, 22:40
da 0RS0
Ciao Fabio, ora la bestia è sotto ai ferri. Appena la ritiro ti faccio sapere.
Re: Catena, corona e pignone
Inviato:
5 ago 2020, 7:30
da Fabio-990
Grazie
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Re: Catena, corona e pignone
Inviato:
6 set 2020, 21:43
da Fabio-990
Ciao orso,
Sono finiti i lavori sulla Tua moto? Indicativamente quant’e stata la spesa finale??
Ciao
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Re: Catena, corona e pignone
Inviato:
3 gen 2021, 18:26
da 0RS0
Buona sera, dopo aver provato l’abbinata 16 45 vorrei provare ad allungare leggermente i rapporti cambiato pignone perché in autostrada faccio fatica a tenere i 130 km/h.
Qualcuno monta la configurazione 17 45?
Avete idea di come si fa a calcolare quanto sia la differenza di km/h a parità di giri motore?
Grazie
Re: Catena, corona e pignone
Inviato:
3 gen 2021, 18:32
da Bat21
0RS0 ha scritto:Avete idea di come si fa a calcolare quanto sia la differenza di km/h a parità di giri motore?
Andrea ...come già scritto in altre occasioni, visita la pagina di (click
)
Gearing Commander Inserisci il tuo modello di moto > ti sbizzarisci con modifiche alla trasmissione finale (corona/pignone) > ne verifichi subito le risultanze in termini di velocità/giri per ogni marcia (ed altro)
Re: Catena, corona e pignone
Inviato:
4 gen 2021, 15:22
da 0RS0
Ok. Grazie
Re: Catena, corona e pignone
Inviato:
20 feb 2021, 18:49
da 0RS0
Oggi ho montato il pignone da 17 abbinati alla corona da 45.
Ora in autostrada si riesce finalmente a tenere i 130 comodamente.
Bisogna provarla a breve nelle Alpi
Re: Catena, corona e pignone
Inviato:
20 mar 2021, 12:33
da Ponn_Farr
Io monto ormai da anni 17 con corona da 44. Trovo che sia un buon compromesso tra strada anche autostrada (da codice) e strade bianche. Semmai c'è in po' meno mercato forse. Purtroppo facendo ormai pochi km la trasmissione tende a durare dei secoli... Quindi il problema del reperimento è raro
Re: Catena, corona e pignone ATTENZIONE A VITI E DADI
Inviato:
11 lug 2021, 13:30
da luciano pasi
Salve, mi è accaduta una cosa che non mi era mai successa prima, è potenzialmente pericolosa, dunque vi metto in guardia. Premetto che ho 2 950 e 1 990 adv dal 2006 e che faccio tutta la manutenzione da me (anche quella straordinaria come il cambio del telaio in seguito a incidente).
A 5 mesi dal cambio della corona uno dei dadi autobloccanti si è svitato. La testa della vite ha fresato l' interno del forcellone e la vite è fuoriuscita. Me ne sono accorto per caso mentre pulivo la catena. Il danno avrebbe potuto essere ben più grave, me la sono cavata smontando il forcellone e facendo una saldatura di riporto, poi fresata per assicurare i 2-3mm di aria dalla testa delle viti.
Tutte le viti e i dadi erano stati puliti, sgrassati e bagnati con liquido bloccante. I dadi sono stati stretti alla coppia prevista (non ricordo ma mi pare sia 10NM). L'operazione è comunque complicata dal fatto che non si può fermare la testa della vite, che tende a girare e a deformare il bordo interno della corona.
Dunque: quando pulite la catena, controllate che le viti non siano allentate.
Saluti