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Resta accellerata

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Paolik
 
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Re: Resta accellerata

Messaggioda Paolik » 2 giu 2015, 13:04

Diamonddog ha scritto:Ragazzi non sono mai stato così sereno da quando ho escluso il passo passo del minimo
due anni che non stavo più in pace in moto


Felicissimo, credimi, che tu abbia risolto!!
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bartman
 
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Re: Resta accellerata

Messaggioda bartman » 9 lug 2015, 11:32

Vi dico la mia? KTM 990 SMT 2009 restava accelerata di tanto in tanto ... parlo anch'io di 3/4ml giri.
Spegnevo, riaccendevo e tornava normale. Poi dopo un lavaggio (un caso? Boh) non ha più smesso di farlo. E di seconda facevo 80 senza dare gas! :(
Lasciata in KTM per 25 giorni ala fine hanno capito che era lo stepper (una specie di scatoletta nera di piccole dimensioni) dei corpi farfallati. Costa circa 200 euro. Cambiata in due minuti la moto è tornata perfetta. Adesso ogni tanto (sono passati due anni circa) la moto la trovo un pelino accelerata ma dopo un po' di stabilizza. Forse a questo punto è il motorino del minimo?
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Diamonddog
 
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Re: Resta accellerata

Messaggioda Diamonddog » 10 lug 2015, 14:23

bartman ha scritto:Vi dico la mia? KTM 990 SMT 2009 restava accelerata di tanto in tanto ... parlo anch'io di 3/4ml giri.
Spegnevo, riaccendevo e tornava normale. Poi dopo un lavaggio (un caso? Boh) non ha più smesso di farlo. E di seconda facevo 80 senza dare gas! :(
Lasciata in KTM per 25 giorni ala fine hanno capito che era lo stepper (una specie di scatoletta nera di piccole dimensioni) dei corpi farfallati. Costa circa 200 euro. Cambiata in due minuti la moto è tornata perfetta. Adesso ogni tanto (sono passati due anni circa) la moto la trovo un pelino accelerata ma dopo un po' di stabilizza. Forse a questo punto è il motorino del minimo?


stepper è la traduzione di passo passo
contento che tu abbia risolto cambiando quello
io purtroppo ne avevo provati due senza risolvere nulla
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Re: Resta accellerata

Messaggioda lollononmollo » 12 ago 2015, 11:52

Mi intrometto "fisicamente" in questa discussione dopo settimane che vi leggo. la professionalità di questo forum a distanza di anni mi ha impressionato positivamente,ed è stata molto utile. ho anche io lo stesso problema su ADV 990 del 2008,già avuto 3 anni fa e ricomparso improvvisamente in questi mesi. addirittura credo che la prima volta abbia avuto lo stesso prob il primo proprietario visto che fu fatta richiesta di sostituzione corpo farfallato in garanzia non accettata.

comunque in entrambi i casi una sola costante,compare dopo mesi di batteria staccata,già dal primo avviamento. 3 anni fa il meccanico risolse a suo dire sostituendo il motorino del minimo o comunque pulendolo. io ad oggi pulendolo e resettando la centralina ho moto perfetta per 30-40 km che poi lentamente migliora o peggiora a seconda dell'altitudine..quando il minimo mi sta sui 1800 sono anche più contento perchè mi piace la moto scorrevole,il prob è che dopo quasi 200 km ha iniziato a stare sui 3500-4000 giri diventando inguidabile. il meccanico sostiene che sia il motorino che non scorre bene non tornando in posizione,ma io ho visto il minimo aumentare da 1800 a 4000 mentre mi stavo fermando con frizione tirata,quindi il motorino ha ricevuto il comando di ritirarsi aprendo la farfalla. di solito spegnendo e riaccendendo la situazione si sistema per svariati km,ma quando ci si mette ricomincia subito.

ho pulito alla meglio con wd40 il motorino(senza smontarlo) con tuneecu che ho scoperto e in parte appreso grazie a voi,ho capito che il tps è perfetto,avviando procedura di reg. cavo va da 0,60-0.61 a 3,83...quando spengo e riaccendo la moto sta su 0.63-0.65 tenendo minimo perfettamente a 1490...reset della centralina ok,ricomincia ad andare male dopo i km come scritto sopra.

mi vien da pensare che o il reset centralina debba esser fatto in determinate condizioni meteo(io ultima volta fatta a 35 s.l.m. con 32 gradi esterni),oppure che qualche sensore che ne modifica la taratura adattandolo alla mia guida,funziona male e "insegna" una non corretta posizione del motorino dopo qualche km di utilizzo,per altro in modo piuttosto incostante. voi che fareste?

2 cose non ho compreso,se escludo regolazione minimo da tuneecu cosa succede? se scollego solo il cavo oltre a lampeggiare allarme succede altro? in test,come funziona la procedura regolazione minimo? se provo a farla mi ritrovo con 0.84 di valore nel tps con minimo come potete immaginare over 4000. io fin'ora ho avviato procedura regolazione cavo,spenta e riacceso il quadro avvio reset adattamento e avvio la moto per i 15 minuti(anche se non ho mai visto la spia verde del tps accendersi sul monitor pc). ma è solo questione di tempo...
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Re: Resta accellerata

Messaggioda il mura » 12 ago 2015, 18:24

Il mio meccanico ha "risolto" smontando tutto ed eliminando il blocco intero del comando elettronico del minimo....ora il problema e sparito..... ma questo inverno sarò senza centralina quindi niente starter automatico........
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Re: Resta accellerata

Messaggioda lollononmollo » 13 ago 2015, 8:02

il mura ha scritto:Il mio meccanico ha "risolto" smontando tutto ed eliminando il blocco intero del comando elettronico del minimo....ora il problema e sparito..... ma questo inverno sarò senza centralina quindi niente starter automatico........


si,ho letto di questa modifica,ma mi pare decisamente troppo invasiva.. :oops:
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Re: Resta accellerata

Messaggioda il mura » 13 ago 2015, 9:30

Se volevo usare la moto non avevo scelta
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Re: Resta accellerata

Messaggioda bimbobillo » 8 set 2015, 16:55

Con la "scusa" della incolumità KTM fornisce solo tutto il blocco corpi farfallati a oltre 1000 euro. Non è serio perchè il problema è noto da tempo e non vi è stato posto rimedio, talvolta risolvibile con poco. In questo modo non credo che a lungo conserverà molti affezionati clienti.

B

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Re: Resta accellerata

Messaggioda il mura » 8 set 2015, 18:33

bimbobillo ha scritto:Con la "scusa" della incolumità KTM fornisce solo tutto il blocco corpi farfallati a oltre 1000 euro. Non è serio perchè il problema è noto da tempo e non vi è stato posto rimedio, talvolta risolvibile con poco. In questo modo non credo che a lungo conserverà molti affezionati clienti.

B



infatti.....io non credo che la prossima moto sia una KTM

ho comprato il pulsante sul cruscotto dell'ABS e lo pagato la modica cifra di 55 euro,

tornerò alle jappo,ed è un peccato perchè questa moto e veramente il top, ma i pezzi di ricambio e l'assistenza sono vergognosi
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Re: Resta accellerata

Messaggioda bimbobillo » 8 set 2015, 21:07

Comincio a sentirne parecchi che la pensano così. Aspetto di vedere se la faccenda si sistema, adesso sono depresso e non voglio sputare troppe sentenze o prendere decisioni affrettate. Certo mi dispiace perchè quando ci sei sopra.....

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Re: Resta accellerata

Messaggioda AntonioS » 9 set 2015, 9:49

Se il difetto e' conclamato, la casa madre sistema il problema con opportuna campagna di richiamo senza alcun costo per il cliente. Se il problema e' frutto di modifiche sulla moto o semplicemente un difetto su un singolo esemplare e non sul MY purtroppo e' a carico del cliente se la moto e fuori garanzia (D'accordo con SBKduca).

Le giapponesi hanno secondo me affidabilita' superiore, ma anche su quelle purtroppo i difetti ci sono alle volte.

Sul costo dei ricambi, opinabile, alcuni pezzi Honda e Bmw costano una fortuna. Non credo che KTM sia piu' costosa di altre.

Ciao,
Antonio

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Re: Resta accellerata

Messaggioda il mura » 9 set 2015, 20:42

ho avuto moto japponesi sia x turismo che x pista, unica spesa sono olio gomme e benzina!!!!
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Re: Resta accellerata

Messaggioda Grey » 9 set 2015, 21:53

...nel mio ultimo Tdm, ho dovuto cambiare il Tps, il tendicatena (distribuzione) e il gioco valvole era gia' oltre tolleranza gia' a 35000km...

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Re: Resta accellerata

Messaggioda Paolik » 12 giu 2016, 23:08

Per ora, tutto ok.
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Re: Resta accellerata

Messaggioda Paolik » 31 dic 2016, 0:15

Ormai siamo alla fine del 2016 e la moto continua ad andare a meraviglia! Nessun problema...
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Re: Resta accellerata

Messaggioda Perezz00 » 8 mag 2017, 8:59

Ragazzi, domanda.. anch'io ho avuto il problema del minimo andato e in velocità ho escluso tutto (con resistenze), fatto lo zero al tps e alzato il grano di battuta delle farfalle per farle reggere il minimo.. ho chiamato il mio meccanico per un consiglio e ha detto che ho fatto un casinò che ho starati lo zero etc... l'intenzione era di fare il comando minimo esterno e riportare il grano in posizione.
Ho sbagliato secondo voi?


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Re: Resta accellerata

Messaggioda Paolik » 12 mag 2017, 20:26

Perezz00 ha scritto:Ragazzi, domanda.. anch'io ho avuto il problema del minimo andato e in velocità ho escluso tutto (con resistenze), fatto lo zero al tps e alzato il grano di battuta delle farfalle per farle reggere il minimo.. ho chiamato il mio meccanico per un consiglio e ha detto che ho fatto un casinò che ho starati lo zero etc... l'intenzione era di fare il comando minimo esterno e riportare il grano in posizione.
Ho sbagliato secondo voi?


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Spero tu non abbia fatto casino...! L'intenzione è buona ma fare tutto da solo...non lo so! Io avrei forti dubbi anzi, fortissimi!!
Comunque anche un altro mio amico ha avuto ultimamente "IL PROBLEMA". Ha battuto i piedi in concessionaria fino alla sostituzione dei corpi farfallati con partecipazione in addebito: qualcosa ha dovuto pagare!
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Re: Resta accellerata

Messaggioda Perezz00 » 12 mag 2017, 20:27

Alla fine ho portato la moto dal meccanico e mi ha dato ragione sul come ho fatto mi aveva messo in crisi mistica.. e con 15 euro me la sono cavata


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Re: Resta accellerata

Messaggioda collins » 17 mag 2017, 15:06

Buongiorno, ho avuto problemi anch'io col minimo, moto che rimaneva su a 2500/3000 giri, allora ho pensato fosse il tps, l'ho sostituito ed ho approfittato anchr per fare svariati altri lavori, il problema è che continua ad andare male....

Ieri sera ho rimontato tutto fatto regolazione cavi, ed a freddo l'ho messo a 0.69, tramite tuneecu, fatto reset di adattamento, oggi l'ho accesa per fare l'autoapprendimento, appena accesa stava al minimo giusto, e gia esultavo, appena ha iniziato a scaldarsi è andata su di giri, dopo 10 minuti era su quasi a 3000 giri e l'ho spenta, ho fatto regolazione cavi acceleratore, l'ho risettato a caldo a 0,61, reset, riaccesa e niente sta su a 2500giri!!!
Poi ho provato ad uscire di casa a fare un giro, ed oltre a stare su di giri, al minimo pure strattona, ed in rilascio scoppietta forse più di prima, ed un paio di volte quando l'ho accesa che fa il check, e fa quel rumore tipo gneeeeeeek :mrgreen: ecco sto rumore invece di fermarsi dopo 2 secondi, continuava e non mi lasciava accendere la moto fin che non smetteva.

Visto il problema al tps e quindi dover smontare mezza moto, ho tolto anche il sas e le valvole secondarie, quindi tolto le spunte con tuneecu da sai, 2 acceleratore, e dalle lambda, siccome ho l'akrapovic 2 in 1, poi visto che c'ero ho montato anche tutto il kit di modifica col filtro esterno guglatech (spurgato la pompa mille volte attaccando e staccando il quadro) e pulito il filtro della bmc.

Spero possiate aiutarmi perchè la sto odiando, la butterei da un dirupo.

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Re: Resta accellerata

Messaggioda il mura » 17 mag 2017, 19:16

aggiornamento
descrivo brevemente come è nato il problema
mai avuto problemi fino a quando il meccanico ha 60.000 km ha smontato completamente il motore,inizialmente x sostituire la guarnizione di testa che trafilava acqua nel cilindro anteriore,da li su suo consiglio e stato eseguito altro lavoro valvole lucidatura cilindri motore aperto in 2 e rifatto ecc ecc al rimontaggio si è presentato il problema minimo,in seguito il problema del minimo era stato risolto dal meccanico.....o Almeno speravo...

la moto è andata bene x poco tempo,attualmente quando la metto in moto rimane accellerata (sui 2500-3000 giri),ho risolto parzialmente il problema facendo fare il primo check,poi spengo e check di nuovo e la moto va bene

succede solo a me ??
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