KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Scorpion Trail 2 per 990

Avatar utente
8nuvola6
 
Messaggi: 2707
Iscritto il: 27 giu 2014, 12:59
Località: Bergamo/Milano

Scorpion Trail 2 per 990

Messaggioda 8nuvola6 » 2 gen 2017, 16:43

me ne sono accorto ora della misura degli pneumatici pirelli per le nostre adventure:
https://www.pirelli.com/tyres/it-it/mot ... size-range

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23435
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Scorpion Trail 2 per 990

Messaggioda Bat21 » 2 gen 2017, 17:33

Sembrerebbe una bella gomma ...ad indirizzo 80% stradistico e 20% "leggero" fuoristrada :roll:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
8nuvola6
 
Messaggi: 2707
Iscritto il: 27 giu 2014, 12:59
Località: Bergamo/Milano

Re: Scorpion Trail 2 per 990

Messaggioda 8nuvola6 » 2 gen 2017, 17:44

si si Max. sono gomme stradali, ma sembrano essere (vsentiti vari pareri) ben superiori alle varie contiattack 2 o metzeler o dunlop

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: Scorpion Trail 2 per 990

Messaggioda stefano76 » 2 gen 2017, 22:04

Son sempre stato un amante delle Pirelli per moto, e se dovessi prendere una gomm stradale questa la proverei sicuro, anche se mi ingrifa di più il Pirelli STR o qualcosa di simile, non ricordo bene il nome,insomma quello coi tagli orizzontali.
Però il mio amore è sempre per le Scorpion MT90 :wink:
Ora ho Continental Trail Attack. Vanno benone e attaccano di brutto su strada ma le trovo molto rigide come carcassa

TIZIANO62
 
Messaggi: 1390
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: Scorpion Trail 2 per 990

Messaggioda TIZIANO62 » 3 gen 2017, 13:14

stefano76 ha scritto:Son sempre stato un amante delle Pirelli per moto, e se dovessi prendere una gomm stradale questa la proverei sicuro, anche se mi ingrifa di più il Pirelli STR o qualcosa di simile, non ricordo bene il nome,insomma quello coi tagli orizzontali.
Però il mio amore è sempre per le Scorpion MT90 :wink:
Ora ho Continental Trail Attack. Vanno benone e attaccano di brutto su strada ma le trovo molto rigide come carcassa


si chiama Pirelli scorpion rally str....anch'io (che come te amo le scorpion mt90), le aspetto a mani in croce, ma il gommista (che fra l'altro fa parte del circuito DRIVER, concessionari ufficiali dei prodotti Pirelli) mi ha gia' detto che sino a marzo
non se ne parla....

Avatar utente
8nuvola6
 
Messaggi: 2707
Iscritto il: 27 giu 2014, 12:59
Località: Bergamo/Milano

Re: Scorpion Trail 2 per 990

Messaggioda 8nuvola6 » 3 gen 2017, 16:46

a me invece questa str non dice nulla. ha in tassello bassissimo. sembrano delle stradali travestite. tanto fumo niente arrosto. ed il fatto che siano montate sulla ducati scrambler mi fa pensare

TIZIANO62
 
Messaggi: 1390
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: Scorpion Trail 2 per 990

Messaggioda TIZIANO62 » 3 gen 2017, 17:33

8nuvola6 ha scritto:a me invece questa str non dice nulla. ha in tassello bassissimo. sembrano delle stradali travestite. tanto fumo niente arrosto. ed il fatto che siano montate sulla ducati scrambler mi fa pensare


chiaro che non sono gomme da fango.....ma se vanno appena meglio delle scorpion mt90, delle quali io sono arcicontento, le prendo sicuramente.....dato che con queste ultime vado bene anche fuoristrada :D

Avatar utente
8nuvola6
 
Messaggi: 2707
Iscritto il: 27 giu 2014, 12:59
Località: Bergamo/Milano

Re: Scorpion Trail 2 per 990

Messaggioda 8nuvola6 » 3 gen 2017, 19:01

TIZIANO62 ha scritto:
8nuvola6 ha scritto:a me invece questa str non dice nulla. ha in tassello bassissimo. sembrano delle stradali travestite. tanto fumo niente arrosto. ed il fatto che siano montate sulla ducati scrambler mi fa pensare


chiaro che non sono gomme da fango.....ma se vanno appena meglio delle scorpion mt90, delle quali io sono arcicontento, le prendo sicuramente.....dato che con queste ultime vado bene anche fuoristrada :D

bè allora se è una gomma intermedia quello che vuoi, io andrei di TKC70

TIZIANO62
 
Messaggi: 1390
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: Scorpion Trail 2 per 990

Messaggioda TIZIANO62 » 4 gen 2017, 8:44

...proprio no....la fascia centrale piena non mi garba per niente...semmai il TKC80.....la str, almeno, per quanto abbia i tasselli bassi, promette una certa trazione sulla terra...e cmq aspettiamo di provarla, prima di scartarla a priori, no?

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: Scorpion Trail 2 per 990

Messaggioda stefano76 » 4 gen 2017, 14:50

Occhio!
Il TKC70 NON è omologato in V...e sul 950 (sul 990 non so di preciso, io ho il 950) non ce lo puoi montare....
Per questo mi garberebbe provare l'STR.
Poi che sia una gomma "strana" lo capisco anche io, non so come faccia a essere silenziosa con quei tagli, inoltre è monomescola quando tutti vanno ormai sul bimescola, alla fine sembra una riedizione dell MT90 ma in chiave meno OFF.
Boh, io le proverei poi se butta male torno all'ovile con le mie care MT.

Avatar utente
8nuvola6
 
Messaggi: 2707
Iscritto il: 27 giu 2014, 12:59
Località: Bergamo/Milano

Re: Scorpion Trail 2 per 990

Messaggioda 8nuvola6 » 4 gen 2017, 18:48

TIZIANO62 ha scritto:...proprio no....la fascia centrale piena non mi garba per niente...semmai il TKC80.....la str, almeno, per quanto abbia i tasselli bassi, promette una certa trazione sulla terra...e cmq aspettiamo di provarla, prima di scartarla a priori, no?

no bè, se parli di tkc80 non ti riferisci ad una gomma mista, ma orientata all'off. non è da paragonare alla mt90.
e nemmeno alla nuova pirelli str.
per come la vedo io la mt90 ha caratteristiche più simili alla tkc70. e la metto sullo stesso piano della str in off.
ma vedremo appena uscirà.

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8863
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: Scorpion Trail 2 per 990

Messaggioda Salzig » 4 gen 2017, 20:21

Per quanto abbia amato le MT90, con me hanno chiuso.
La posteriore adesso la fanno in Cina e non è la stessa gomma che abbiamo usato fin'ora.
E' più stretta, tanto che si vede ad occhio, ed è differente come carcassa perchè è diventata molto più sensibile di prima alle giunture/pezze/crepe lungo il senso di marcia.
E per principio non pago lo stesso prezzo di una gomma che facevano in Germania, per una fatta in Cina.

Per questo spero tanto nelle nuove STR, ammesso che non facciano in Cina anche quelle. Altrimenti le mie prossime gomme saranno le TKC70.
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

TIZIANO62
 
Messaggi: 1390
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: Scorpion Trail 2 per 990

Messaggioda TIZIANO62 » 5 gen 2017, 8:28

Salzig ha scritto:Per quanto abbia amato le MT90, con me hanno chiuso.
La posteriore adesso la fanno in Cina e non è la stessa gomma che abbiamo usato fin'ora.
E' più stretta, tanto che si vede ad occhio, ed è differente come carcassa perchè è diventata molto più sensibile di prima alle giunture/pezze/crepe lungo il senso di marcia.
E per principio non pago lo stesso prezzo di una gomma che facevano in Germania, per una fatta in Cina.

Per questo spero tanto nelle nuove STR, ammesso che non facciano in Cina anche quelle. Altrimenti le mie prossime gomme saranno le TKC70.


Per principio, allora, anche computer,smartphone,televisori,abbigliamento delle migliori marche,ecc...ecc....dovrebbero costare la meta' di quanto ce li fanno pagare, dal momento che sono tutti prodotti "Made in China"....e parlo di marchi
come samsung, apple,lg, adidas, nike,timberland,napapjiri.....purtroppo, questa e' la globalizzazione, e dobbiamo prenderne atto....

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8863
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: Scorpion Trail 2 per 990

Messaggioda Salzig » 5 gen 2017, 11:20

Hai ragione, e se fosse rimasta la stessa gomma probabilmente avrei continuato a comprarla.
Ma purtroppo, oltre a costare uguale, è anche peggiorata. Quindi croce sopra.

P.S. sono un orso, generalmente non acquisto "roba di marca" :wink:
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: Scorpion Trail 2 per 990

Messaggioda stefano76 » 5 gen 2017, 13:10

Salzig ha scritto:Per quanto abbia amato le MT90, con me hanno chiuso.
La posteriore adesso la fanno in Cina e non è la stessa gomma che abbiamo usato fin'ora.
E' più stretta, tanto che si vede ad occhio, ed è differente come carcassa perchè è diventata molto più sensibile di prima alle giunture/pezze/crepe lungo il senso di marcia.
E per principio non pago lo stesso prezzo di una gomma che facevano in Germania, per una fatta in Cina.

Per questo spero tanto nelle nuove STR, ammesso che non facciano in Cina anche quelle. Altrimenti le mie prossime gomme saranno le TKC70.


Pensa che io le ho ordinate e quando sono arrivate dal gomista le ho rispedite indietro proprio per quel motivo....se prima costavano 250 euro ora non possono continuare a costare 250 euro. E difatti ho preso Continental, ma non posso le TKC70 perchè se ti beccano qui a Parma ti fanno mooolto male per quelle minchiate li del codice velocità.
Però erano favolose le MT90...poi non so se siano cambiate da quando sono diventate cinesi.
Tu le hai provate le versioni China???

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8863
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: Scorpion Trail 2 per 990

Messaggioda Salzig » 5 gen 2017, 13:22

Il mio commento era sulla posteriore fatta in Cina, non era chiaro?
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

TIZIANO62
 
Messaggi: 1390
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: Scorpion Trail 2 per 990

Messaggioda TIZIANO62 » 5 gen 2017, 13:22

Pensa che io le ho ordinate e quando sono arrivate dal gomista le ho rispedite indietro proprio per quel motivo....se prima costavano 250 euro ora non possono continuare a costare 250 euro. E difatti ho preso Continental, ma non posso le TKC70 perchè se ti beccano qui a Parma ti fanno mooolto male per quelle minchiate li del codice velocità.
Però erano favolose le MT90...poi non so se siano cambiate da quando sono diventate cinesi.
Tu le hai provate le versioni China???[/quote]

io le ho sempre pagate 200 euro montate...le uso dal 2014,quando ho preso la moto, e ora, al terzo paio, credo di avere su quelle cinesi....non ho notato differenze sostanziali nella guida, ne' su strada ne' fuoristrada; mi pare solo che la posteriore si spiattelli un po' prima.

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: Scorpion Trail 2 per 990

Messaggioda stefano76 » 6 gen 2017, 19:11

Salzig ha scritto:Il mio commento era sulla posteriore fatta in Cina, non era chiaro?


Ho capito male, sorry, non avevo letto bene e pensavo anche l'anteriore fosse cinese e chiedevo info anche su quello. Per questo avevo scritto LE versioni China.
L'anteriore non so se lo sia. Quando il gommista mi ha chiamato dicendomi che erano cinesi ho capito che lo fosse tutto il treno e rispedito indietro tout court per principio.
Invece leggendo bene il tuo commento è solo riferito al posteriore.

Poi un amico le ha montate sull'Africa e ne è rimasto molto contento, molto più delle Dunlop di serie dell'AT.
A questo punto, leggendo il commento di Tiziano, inizio a pensare a qualità altalenanti che purtroppo sono la croce di alcune produzioni cinesi :roll:

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8863
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: Scorpion Trail 2 per 990

Messaggioda Salzig » 6 gen 2017, 20:38

L'anteriore è fatto in Brasile come prima.

E comunque non ho scritto che vanno male: ho scritto che è un'altra gomma rispetto a prima, come se fosse un altro modello.
Appena l'ho vista montata m'è venuto il coccolone pensando che mi avessero spedito una 140 invece del 150, e quando ho controllato ho visto la scritta made in Cina.
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: Scorpion Trail 2 per 990

Messaggioda stefano76 » 8 gen 2017, 10:05

E già li col cambio da <bermany a Brasil erano iniziati alcuni GROSSI problemi....coi 2 treni Germany mai un problema fino alla fine, coi treni Brasil a 70 all'ora in rilascio verso metà usura gomma il manubrio impazzisce se lo lasci andare

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti