KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Puzza dagli akra..soluzioni

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1596
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Puzza dagli akra..soluzioni

Messaggioda tigrotto » 19 feb 2017, 21:00

Ciao ragazzi ho ritirato la moto dopo un tagliando normale , premetto la moto va benissimo zero on off posso scendere fino a 2000 giri senza strattonamenti accelerazione non prontissima ma molto progressiva ..però mi sembra che puzzi molto di piu di prima dagli scarichi il conce non ha toccato la mappa ma solo controllato il co la mappa è ktm per akra senza cat con lambda abilitate rimosso sas .il problema è che intossico un po' chi sta dietro tutto qua avete consigli ? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

SamAdv
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 5 lug 2016, 12:07

Re: Puzza dagli akra..soluzioni

Messaggioda SamAdv » 19 feb 2017, 23:06

Ti preoccupi di intossicare quelli dietro e vai in giro senza Cat?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1596
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: Puzza dagli akra..soluzioni

Messaggioda tigrotto » 20 feb 2017, 7:44

prima del tagliando era meno fastidioso ed accettabile,contando che a parte gli incombusti e la puzza il cat prima di entrare in temperatura inquina 100 volte di più ,poi emette nanoparticelle e poi c'è il problema dello smaltimento ...a inquinamento alla fine siamo lì è solo questione di ...inquinare in modo meno puzzolente

Avatar utente
Carlo81
 
Messaggi: 247
Iscritto il: 18 lug 2016, 11:38

Re: Puzza dagli akra..soluzioni

Messaggioda Carlo81 » 20 feb 2017, 14:29

Anche io ho gli akra e ad essere sincero, non so se dipende dal tipo di scarico o dalla posizione ma la puzza si sente abbastanza, con la Tiger 800 che avevo prima non sono mai sceso dalla moto sentendomi addosso l'odore di scarico....

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23435
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Puzza dagli akra..soluzioni

Messaggioda Bat21 » 20 feb 2017, 14:31

Sicuri che (in parte) non sia odore d'olio combusto :roll: :?:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1596
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: Puzza dagli akra..soluzioni

Messaggioda tigrotto » 20 feb 2017, 14:39

Dici quello del recupero vapori che va in cassa filtro?fumate nere in apertura non ne fa,poi non mi rimane odore addosso ma solo chi sta dietro dice che puzza
Ultima modifica di tigrotto il 20 feb 2017, 14:49, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4502
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Puzza dagli akra..soluzioni

Messaggioda pave » 20 feb 2017, 14:44

Che gli Akra senza catalizzatore puzzino di friggitoria cinese è storia risaputa e del tutto normale, avendo appunto eliminato il catalizzatore... non saprei dirti perché dopo il tagliando puzzino maggiormente, sicuro che non ti abbiano cambiato la mappa ?

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1596
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: Puzza dagli akra..soluzioni

Messaggioda tigrotto » 20 feb 2017, 14:50

No solo fatto il co e bilanciatura,non è che sono preoccupato me la tengo così la moto va bene

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23435
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Puzza dagli akra..soluzioni

Messaggioda Bat21 » 20 feb 2017, 15:34

tigrotto ha scritto:Dici quello del recupero vapori che va in cassa filtro?fumate nere in apertura non ne fa,poi non mi rimane odore addosso ma solo chi sta dietro dice che puzza


Al limite si tratterebbe di "fumate bianche" (nero è sinonimo di miscela benzina/aria grassa all'inverosimile :!: ) ...ma stanti le tolleranze esistenti negli accoppiamenti termici (pistone/cilindro), ben di rado si vede un LC8 che fumi bianco ...l'olio viene letteralmente sparato via, senza peraltro aver riscontri fumosi, ma solo puzza ...che di norma impregna la schiena del passeggero e il "respiro" di chi segua :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Wdm1290
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 30 mar 2015, 22:05
Località: Siena

Re: Puzza dagli akra..soluzioni

Messaggioda Wdm1290 » 21 feb 2017, 8:51

Io ho solo il terminale akra con db e puzza lo stesso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TIZIANO62
 
Messaggi: 1390
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: Puzza dagli akra..soluzioni

Messaggioda TIZIANO62 » 21 feb 2017, 13:15

tigrotto ha scritto:Dici quello del recupero vapori che va in cassa filtro?fumate nere in apertura non ne fa,poi non mi rimane odore addosso ma solo chi sta dietro dice che puzza


anche la mia puzza di benza, quando la rimetto in garage si sente per un po'.....ma a me piace !!...si sposa con il carattere "ignorante" della moto !

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1596
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: Puzza dagli akra..soluzioni

Messaggioda tigrotto » 21 feb 2017, 13:28

Allora hanno fatto un buon lavoro :D

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23435
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Puzza dagli akra..soluzioni

Messaggioda Bat21 » 21 feb 2017, 13:39

TIZIANO62 ha scritto:anche la mia puzza di benza, quando la rimetto in garage si sente per un po'...


No Tiziano ...non si deve sentir odore di benzina fresca, al limite una "puzza" di gas combusti > commisti all'olio che si ciuccia :!:

Altrimenti hai qlc perdita da: vaschette carburatori > tubazioni pompa/carburatori > oppure serbatoio :?

n.d.r.

Controlla per bene ...non è MAI bello aver della benzina che goccioli da qlc parte del motore ...se finisce su di una connessione elettrica ...SWAMP :!:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

TIZIANO62
 
Messaggi: 1390
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: Puzza dagli akra..soluzioni

Messaggioda TIZIANO62 » 22 feb 2017, 9:25

Bat21 ha scritto:
TIZIANO62 ha scritto:anche la mia puzza di benza, quando la rimetto in garage si sente per un po'...


No Tiziano ...non si deve sentir odore di benzina fresca, al limite una "puzza" di gas combusti > commisti all'olio che si ciuccia :!:

Altrimenti hai qlc perdita da: vaschette carburatori > tubazioni pompa/carburatori > oppure serbatoio :?

n.d.r.

Controlla per bene ...non è MAI bello aver della benzina che goccioli da qlc parte del motore ...se finisce su di una connessione elettrica ...SWAMP :!:


...nessun gocciolamento....l'odore che sento e' proprio quello che dici tu.....e mmme piace !!

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23435
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Puzza dagli akra..soluzioni

Messaggioda Bat21 » 22 feb 2017, 11:36

TIZIANO62 ha scritto:...nessun gocciolamento....l'odore che sento e' proprio quello che dici tu.....e mmme piace !!


Bene ...vedo che qlc "selvatico" della moto permane ...pensavo d'esser ormai una mosca bianca :) :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
FranKieSixx
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 26 ott 2016, 14:55
Località: Roncelllo (MB)

Re: Puzza dagli akra..soluzioni

Messaggioda FranKieSixx » 2 mar 2017, 9:21

Mi aggancio alla conversazione in tema "puzza di benza"!!
Ho da poco sta kappona, che monta l'Akra uscito dalla KTM (quello senza DB estraibile, non so se aiuta), e noto che, sia all'avvio, che in marcia, salgono delle zaffate alquanto importanti di benzina, appunto.
E' normale, in quanto "selvatica" come diceva @Bat21, o invece dovrei (far) controllare la cosa? Notavo, giorni fa, che lato cambio, proprio dietro alla leva, c'era dell'umido del quale ho parlato in un'altra conversazione, e che sto monitorando.
Potrebbero essere collegati i due fatti? :)
Stay true.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23435
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Puzza dagli akra..soluzioni

Messaggioda Bat21 » 2 mar 2017, 15:27

Sinceramente mi riferivo in particolar modo a motorizzazioni LC8 a carburatori (da 942 c.c. quindi) ... :roll: :arrow:

Mentre per la tua "colatura/umido" ...basta che tocchi con il ditino e odori ...se è benza lo senti :lol: ...anche se è olio motore, semprechè hai buon naso :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
FranKieSixx
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 26 ott 2016, 14:55
Località: Roncelllo (MB)

Re: Puzza dagli akra..soluzioni

Messaggioda FranKieSixx » 13 mar 2017, 17:02

Mi scuso se è OT, ma ho una domanda riguardante gli Akra su 1190, relativa in parte anche alla puzza (forse).
Ho montato l'Akra da concessionario, ma mi domandavo.. avrà il cat? E soprattutto, esiste una mappatura dedicata o è meglio passare dal banco? Magari diminuisce anche l'odore di benzina in accelerazione :)

Grazie agli esperti, e chiedo venia se è poco interessante!
Stay true.


Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: eppo e 20 ospiti