KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

non si accende e scoppia!

WSG9003
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 16 feb 2014, 21:07

non si accende e scoppia!

Messaggioda WSG9003 » 15 mar 2017, 20:45

Buonasera cari amici arancio!

Purtroppo é una settimana nera per il mio 950. Prima si sono mollati i bulloni della corona, poi ha cominciato a consumare acqua ma ora..... Si é proprio spenta in corsa lasciandomi 4 a 0.

Quando cerco di accenderla, il motore d'avviamento gira e sembra girare bene anche il motore. Tuttavia non si accende, tira solo un botto ogni tanto dallo scarico.

Ho trovato il fusibile ACC2 bruciato.

Cosa potrebbe essere?

Grazie per l'aiuto!

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23435
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: non si accende e scoppia!

Messaggioda Bat21 » 15 mar 2017, 22:55

Se non senti puzza di benzina ...hai le puntine della pompa da sostituire (non ti arriva benza ai carburatori) :roll:

Ma ...per consumare acqua cosa intendi ...ti si miscelava all'olio motore causa il noto problema del paraolio pompa (che segna l'alberino) o hai una guarnizione testa bruciata :?: :?

Cos'avevi attaccato sotto fusibile ACC2 :?: Già che ci sei, controlla anche gli altri fusibili :!:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

WSG9003
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 16 feb 2014, 21:07

Re: non si accende e scoppia!

Messaggioda WSG9003 » 16 mar 2017, 0:05

Spero non sia la guarnizione di testa.... Ma olio emulsionato non ne ho trovato. Nemmeno perdite dal radiatore, ho cambiato anche il tappo Racing. Provo a farea revisione pompa e se non va.... :(

Per la pompa, mi era venuto in mente di cortocircuitarla e fare il pieno per fare andare l'alimentazione a caduta. Ma comunque non avrei mai raggiunto casa. Ironia della sorte, avevo appena ordinato la modifica della pompa di lc8.nl !

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23435
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: non si accende e scoppia!

Messaggioda Bat21 » 16 mar 2017, 8:20

WSG9003 ha scritto:Spero non sia la guarnizione di testa.... Ma olio emulsionato non ne ho trovato. Nemmeno perdite dal radiatore, ho cambiato anche il tappo Racing. Provo a farea revisione pompa e se non va.... :(

Per la pompa, mi era venuto in mente di cortocircuitarla e fare il pieno per fare andare l'alimentazione a caduta. Ma comunque non avrei mai raggiunto casa. Ironia della sorte, avevo appena ordinato la modifica della pompa di lc8.nl !


Lo spero anch'io per te ...se poi traformi la pompa benza da puntine in elettronica (ad induzione), ti dimenticherai di tale problematica ...io ho dovuto aspettare che mi lasciasse a piedi per decidermi (la modifica dell'olandese erano un paio d'annio che stava li a prender polvere :? ) :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

WSG9003
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 16 feb 2014, 21:07

Re: non si accende e scoppia!

Messaggioda WSG9003 » 18 mar 2017, 0:57

Non é un problema di pompa di benzina, in ogni caso faròla modifica. Dovrebbe arrivarmi in un paio di settimane.

In ogni caso la moto sembra fuori fase, ma non ha fatto rumori tali da pensare ad un problema della distribuzione.

Penso piuttosto ad un problema dello statore o del volano.

Non so cosa sia peggio, attendo il responso del meccanico. :(

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23435
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: non si accende e scoppia!

Messaggioda Bat21 » 18 mar 2017, 13:57

Ehm ...se parli di messa in fase della distribuzione ...questa può andar "fuori fase" unicamente a seguito di qlc che abbia messo mano agli a-cammes :!:

Non riposizionandoli (poi) come previsto :? ...ma se un meccanico di moto fa un errore così MADORNALE, meglio si dia decisamente all'ippica :doh:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

WSG9003
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 16 feb 2014, 21:07

Re: non si accende e scoppia!

Messaggioda WSG9003 » 18 mar 2017, 14:01

Ma il fatto é che nessuno ha toccato la distribuzione, l'ultima volta che ho fatto aprire é stato 10000km fa per il gioco valvole. É inspiegabile che sia qualcosa legato alla distribuzione, a meno che non abbia ceduto la catena, giusto? Vi farò sapere il responso del meccanico appena apre

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23435
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: non si accende e scoppia!

Messaggioda Bat21 » 18 mar 2017, 14:08

WSG9003 ha scritto:...a meno che non abbia ceduto la catena, giusto? Vi farò sapere il responso del meccanico appena apre


Anche in questo caso ...arrivar al punto che la catena distribuzione "scavalli" di un dente o due ...avresti avuto avvisaglie da una notevole rumorosità :!:

Potrebbe esser un pick-up che fa le bizze :roll: ...ma se non senti odore di benzina incombusta, resto propenso per un mancato arrivo di combustibile.
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

WSG9003
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 16 feb 2014, 21:07

Re: non si accende e scoppia!

Messaggioda WSG9003 » 22 mar 2017, 20:41

Mistero svelato: Si é allentato il dado da 46 (!!) della ruota sonica, ha mandato fuori fase il motore spingendo fuori i carburatori dalle sedi. Per fortuna nessun danno materiale alla moto. Solo il conto da pagare al meccanico :D

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23435
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: non si accende e scoppia!

Messaggioda Bat21 » 23 mar 2017, 12:01

Azz ...smollarsi il dadone di tenuta del pignone primaria, non è cosa "comunissima" (tra l'altro ha filettatura sinistrorsa) :o :arrow:

ma l'importante è che TU abbia risolto :!:

n.d.r.

Poi ...che addirittura le "mancate accensioni" (o errate detonazioni) ti abbiano disconnesso i carburatori dai gommotti di ritenzione, che sono muniti di idonea fascietta in ferro a chiusura micrometrica (a taglio o chiave da 6 mm.) ...sinceramente ...mi suona ancor più strano :?
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

WSG9003
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 16 feb 2014, 21:07

Re: non si accende e scoppia!

Messaggioda WSG9003 » 23 mar 2017, 12:29

Pure a me, ma i carbs erano fuori sede :/ e non potevano esserlo prima, visto che la moto andava


Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti