KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Attenzione al set di valige Trekker e Touratech!

Avatar utente
Rockwood
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 3 ago 2016, 8:31

Attenzione al set di valige Trekker e Touratech!

Messaggioda Rockwood » 22 mar 2017, 16:31

CHIEDO SCUSA AGLI AMMINISTRATORI DEL FORUM... per inesperienza ho postato nel settore sbagliato. Vi chiedo di cancellarlo, io lo riscrivo nel posto giusto :oops:

Ecco la risposta pervenutami in data odierna dalla KTM in merito all'omologazione della mia moto ADV R (6/2016), con valige alluminio Touratech da catalogo Power Parts italiano acquistati e montati dal concessionario insieme alla moto nuova.
Confermano la mia certezza che in catalogo hanno un accessorio da circa 1500 € che rende non omologata per la circolazione la moto senza indicazioni in merito sul catalogo... e se ne lavano le mani, scrivendo che ci si deve rivolgere al concessionario.

---------------------------------------------------------------------------------------
in merito al caso da lei segnalato:
 Buongiorno,
sul libretto della mia moto (allegata copia) la larghezza complessiva del veicolo comprese le valige è indicata in 980mm. Il set di valige, acquistato come opzional dal catalogo KTM Powerrparts, contemporaneamente all'acquisto della moto come da fattura allegata, indica che si raggiunge la larghezza massima di 107cm (1070mm). Ne deduco che quando monto le valige laterali la moto non sia regolarmente omologata e non possa circolare. Mi potete fornire indicazioni? Grazie

Da: ........ i@ktm.it>
Date: 22 marzo 2017 15:57
Oggetto: KTM Italia Richiesta C.....52-F9...M:0......07
A:..... @gmail.com>
Buongiorno Sig. ....,
la ringrazio per la sua mail.
Il kit di valige Touratech oppure Givi si montano ambedue con telaietto dedicato e superano la misura indicata sul libretto.
Purtroppo solo ed esclusivamente sul modello ADV 1190 sia S che R, avendo omologazione precedente, non è autorizzato l'uso su territorio italiano a causa delle norme nazionali.
Non emettiamo alcun nulla osta in questo caso ma invitiamo i clienti ad utilizzare le valige Touring che si ancorano al telaietto originale della moto e rientrano nelle misure riportate su libretto.
Nel suo caso specifico che è già in possesso del kit valige, le devo confermare che non è in regola con il codice della strada.
La invito a recarsi presso il concessionario di riferimento per trovare una soluzione al caso.
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti.
Saluti

(firmato)

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Arkimedes e 4 ospiti