KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Info regolazione tensione catena

fabio-rav92
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 19 feb 2017, 11:55

Info regolazione tensione catena

Messaggioda fabio-rav92 » 1 apr 2017, 16:45

Ciao a tutti ragazzi ho da poco preso un ktm 990 r 2010, volevo capire come va regolata la catena visto che sbatocchia e fa rumore. Allora nel manuale cè scritto di metterla in cavaletto laterale e misurare 3-4 cm di lasco questa misura è solo per pilota? O pilota e passegero? Se potete darmi qualche delucidazione grazie.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Info regolazione tensione catena

Messaggioda Bat21 » 1 apr 2017, 16:57

Quella è la "norma" per un utilizzo misto (in coppia o singolo) ...devi un pò giocarci tu, tenendo presente anche il chilometraggio che ha sul groppone il trittico di trasmissione :roll: :arrow:

Cioè ...verifica in più punti della catena se vi sia egual gioco ...se muta di troppo, la catena va sostituita (insieme a corona & pignone) :!:

n.d.r.

Posta una foto che evidenzi i denti della corona (quelli scoperti dalla catena) ...se sono appuntiti o consumati lateralmente ...cambia tutto :!:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

fabio-rav92
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 19 feb 2017, 11:55

Re: Info regolazione tensione catena

Messaggioda fabio-rav92 » 1 apr 2017, 16:59

Il trittico è stato sostituito da poco non è molto kilometrato. Non vorrei che in due con quella regolazione la catena sia parecchio in tensione. Ovvero in due la catena non ha il lasco di 4cm.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Info regolazione tensione catena

Messaggioda Bat21 » 1 apr 2017, 17:02

Ovvio ...se come mono è messa bene, l'importante è che (in due) la catena non resti tensionata, cioè tesa senza gioco ...vai tranquy :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

fabio-rav92
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 19 feb 2017, 11:55

Re: Info regolazione tensione catena

Messaggioda fabio-rav92 » 1 apr 2017, 18:29

Perfetto allora la regolo per due persone sempre con un lasco di 3 cm a questo punto.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Info regolazione tensione catena

Messaggioda Bat21 » 1 apr 2017, 18:33

fabio-rav92 ha scritto:Perfetto allora la regolo per due persone sempre con un lasco di 3 cm a questo punto.


Mi sembrano tanti 3 cm. di gioco verticale catena, con pilota e passeggero :o ...ma se da manuale uso & manutenzione dice così ...nulla quaestio :!:

n.d.r.

Attendi info più precise dai possessori di Adventure 990 ...non vorrei ti sbattacchiasse la catena con quel gioco :?
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)


Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti