KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Turbolenze spalle petto e pancia

Gianluca90
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 8 dic 2015, 15:21

Turbolenze spalle petto e pancia

Messaggioda Gianluca90 » 18 giu 2017, 20:15

Buonasera. Non sono qui per lamentarmi ma per avere un riscontro e magari una soluzione al mio problema. Mi capita spesso(soprattutto con zavvorrina) di ricevere un sacco di aria a spalle/petto con venti laterali che mi scuotono destabilizzando la moto. Non posso superare agevolmente i 120km/h che il problema inizia a venire fuori, soprattutto in scia a macchine o moto( e per scia intenso anche 20/30 metri dietro). A qualcuno è mai capitato? Soluzioni? Purtroppo non vedo ancora cupolino più larghi.
PS: super Adventure 1290s

Inviato dal mio XT1635-02 utilizzando Tapatalk

Wolf65
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 10 giu 2017, 13:07

Re: Turbolenze spalle petto e pancia

Messaggioda Wolf65 » 2 lug 2017, 7:33

Posseggo anch'io una 1290 s, stesso problema che ho già postato su questo forum. Mi è successo quando ero da solo ed intorno ai 160 km, con vento trasversale sostenuto. Ho avvertito degli ondeggiamenti della moto dovuti dalle turbolenze sulle spalle. Fenomeno avvertito anche da altri. Anch'io ritengo che il cupolino che non copra bene. Hanno proposto varie soluzioni tra cui anche sui settaggi della moto e dello stesso cupolino. Bisogna provarle tutte. Una cosa è certa, purtroppo ondeggia. Aspettiamo ansiosi le soluzioni.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

faomac
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 10 mag 2017, 23:22

Re: Turbolenze spalle petto e pancia

Messaggioda faomac » 12 lug 2017, 8:04

Mi accodo, stesso problema per la 1090: oltre i 130 turbolenze fastidiose, anche con cupolino alto. Non credo che i "settaggi della moto" siano la strada giusta per risolvere il problema.
Io sono alto 1.90 ok, ma sul GS questo problema non c'era fino a 170km/h.

Sugli ondeggiamenti del 1290 potrebbero influire le gomme?

Wolf65
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 10 giu 2017, 13:07

Re: Turbolenze spalle petto e pancia

Messaggioda Wolf65 » 13 lug 2017, 15:16

Ieri ho settato la mia Ktm 1290 SAD , carico: pilota + bagaglio, settaggio ammortizzatori: sport e mappatura di marcia: street e sull'autostrada la moto mi è sembrata più stabile. Io l'ondeggiamento l'ho avvertito in autostrada, in una giornata molto ventilata ed ad una velocità prossima ai 160 km con carico settato solo sul pilota. Peso 100 Kg e sono alto 1,82 cm. Non credo siano le gomme difettate che anzi trovo performanti. Continuerò con le verifiche . Fatemi sapere le vostre.


Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti