KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Quali scarpe ?

Avatar utente
Marco990Adventure
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 30 mag 2017, 9:39
Località: MODENA

Quali scarpe ?

Messaggioda Marco990Adventure » 7 ago 2017, 11:16

Ciao ragazzi,

chiedo a chi ha già avuto modo di fare dei confronti " on the road " ....
Per un 990 Adventure Pony del 2007 , utilizzo totalmente stradale, 80% in montagna, quali scarpe consigliate ?
Pirelli Scorpion Trail II ?
Continental Tkc 70 ?
Metzeler Tourance ( non Next ) ..... se esiste la misura ?

Thanhs .....
Marco990Adventure

Avatar utente
Ale80
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 30 apr 2015, 16:51
Località: Castelli Romani

Re: Quali scarpe ?

Messaggioda Ale80 » 8 ago 2017, 9:32

Io monto le Hidenau Scout a me piacciono, non sono puramente stradali e quando spingi l'anteriore non trasmette gran che ma forse perché sono tubles mentre io ho ancora le camere d'aria.
Comunque prova a cercare sul sito troverai molte troppe informazioni sulle gomme.

Avatar utente
Masso75
 
Messaggi: 1705
Iscritto il: 13 set 2011, 19:30

Re: Quali scarpe ?

Messaggioda Masso75 » 8 ago 2017, 11:26

Anch'io ho le k60 ma sono molto tentato di passare alle Continental TCK70.....ne sento parlare molto bene anche come durata.

Avatar utente
Ale80
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 30 apr 2015, 16:51
Località: Castelli Romani

Re: Quali scarpe ?

Messaggioda Ale80 » 9 ago 2017, 9:26

Ciao Masso volevo chiederti ho letto che le Pirelli Scorpion MT ora sono prodotte in Brasile e che la qualità è diventata scarsa.
Ora siccome non sono proprio economiche chiedo se hai avuto modo di provarle e se sono davvero così cambiate.
Parlando delle Continental TKC ne ho sempre sentito parlare bene come resa e durata.
A occhio mi sembrano più stradali ma se le condizioni della strada non sono troppo estreme l'ADV passa dappertutto anche se al posto delle gomme metti due zoccoletti tirolesi :D

Avatar utente
Masso75
 
Messaggi: 1705
Iscritto il: 13 set 2011, 19:30

Re: Quali scarpe ?

Messaggioda Masso75 » 9 ago 2017, 9:43

Le Pirelli Scorpion le usavo anni fa,gran gomma per tenuta e utilizzo ma dura troppo poco e il posteriore si spiattella in fretta mentre alcuni anteriori erano difettosi e tendevano ad ovalizzarsi.
Senza dubbio opterei per tck70,ci fai le stesse cose delle Pirelli e probabilmente anche meglio.

Avatar utente
Ale80
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 30 apr 2015, 16:51
Località: Castelli Romani

Re: Quali scarpe ?

Messaggioda Ale80 » 9 ago 2017, 15:17

Masso75 ha scritto:Le Pirelli Scorpion le usavo anni fa,gran gomma per tenuta e utilizzo ma dura troppo poco e il posteriore si spiattella in fretta mentre alcuni anteriori erano difettosi e tendevano ad ovalizzarsi.
Senza dubbio opterei per tck70,ci fai le stesse cose delle Pirelli e probabilmente anche meglio.

Grazie :up:

Avatar utente
Marco990Adventure
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 30 mag 2017, 9:39
Località: MODENA

Re: Quali scarpe ?

Messaggioda Marco990Adventure » 10 ago 2017, 7:44

Aggiornamento ......

quando si parla di gomme saprete meglio di me che più si legge e più ci si confonde ..... troppo diverse le singole esigenze, utilizzi, sensibilità, abitudini personali. Appurato che tipo di utilizzo voglio farne, per cui quasi prevalentemente road, il gommista mi ha consigliato le TKC 70 che sembrano essere nate per la nostra creatura. Delle Pirelli MT90 mi ha un po' confermato quello che si dice nei post sopra .... anche perché Pirelli ora punta sulle scorpion trail II per l' uso stradale.

Una volta tolta la cera vi saprò dire ....
Marco990Adventure

Avatar utente
Masso75
 
Messaggi: 1705
Iscritto il: 13 set 2011, 19:30

Re: Quali scarpe ?

Messaggioda Masso75 » 10 ago 2017, 7:50

Ne sarai soddisfatto,tranquillo.

Avatar utente
Marco990Adventure
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 30 mag 2017, 9:39
Località: MODENA

Re: Quali scarpe ?

Messaggioda Marco990Adventure » 10 ago 2017, 7:57

Vorrei aggiungere una cosa nel caso che possa tornare utile a qualcuno qui nel forum ....... premettendo che parlo di mia esperienza personale, per cui totalmente soggetta al mio stile di guida.
Da quando ho preso la mia 990 ( usata ) ho sempre lamentato una totale mancanza di sensibilità sull'anteriore, ovviamente liquidata da quasi tutti con il classico " ma sai .... con l'anteriore di 21 non si può pretendere di piegare come con un 17 " , poi ho parlato con un amico che ha anche lui un 990 adv e mi ha detto ..... tutte minchiate, io ci gratto le valigie in terra ..... e pensavamo che fosse un problema dovuto solo ed esclusivamente alle gomme che ha sotto la moto. Poi osservando bene, abbiamo notato che la mia ha ( aveva ! ) 2 riser per alzare il manubrio di circa 3,5 cm e facendo un po' di geometria abbiamo capito che potevano influire a spostare il peso pilota indietro , per cui rendere ancora meno comunicativo l'anteriore. Tolti i riser, la moto ha cambiato faccia, adesso assomiglia più a un Ninja per come tiene la linea di curva e per la sensibilità che trasmette ...... e devono ancora arrivare le gomme nuove !!!!!!
Sempre a beneficio di tutti, da tenere conto che è appena stata rifatta la forcella e sfilate le canne di 15 mm dietro controllo del forcellista.
Marco990Adventure


Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti