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Problema di minimo

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dduke
 
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[990] Minimo basso dopo riaccensione

Messaggioda dduke » 17 nov 2009, 16:09

Come da titolo, a volte mi capita che riaccendendo dopo uno spegnimento improvviso (per una caduta :shock: , evitato tamponamento :shock: , evitata vecchietta che taglia per i caSi suoi), il numero dei giri e' molto basso, non ricordo quanto, ma sicuramente non i soliti 1400. Non appena do un po di gas....ccciuf, si spegne. All'accensione successiva tutto torna normale. Non capita mai alla prima accensione in garage, a freddo!
Avete qualche ideuzza? :|
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

maxmara
 

Re: [990] Minimo basso dopo riaccensione

Messaggioda maxmara » 18 nov 2009, 10:25

non potrebbe essere la memoria dell'iniezione??
:shock: :roll: :shock:

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Ino
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Re: [990] Minimo basso dopo riaccensione

Messaggioda Ino » 18 nov 2009, 11:10

potrebbe essere che dopo uno spegnimento anomalo ci sia ancora della miscela incombusta all'interno del cilindro per l'interruzione anomala degli scoppi e riavviandola la pompa gliene ributta dentro un po andando ad ingolfarla lievemente (da li il fatto che provando ad accelerare ti si spegne nuovamente), La centralina si impappina un po' e il gioco è fatto. Forse.
Ma siccome io non ci capisco un cazzetto di 'ste cose, dai retta agli altri. :wink:
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Re: [990] Minimo basso dopo riaccensione

Messaggioda dduke » 18 nov 2009, 12:27

In effetti non e' male come idea, provo a riprodurre :sex: il problema
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

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Re: [990] Minimo basso dopo riaccensione

Messaggioda Giambi » 18 nov 2009, 13:26

stacca la batteria per 10 minuti.
Riallaccia la batteria e metti in moto senza dare gas. Lasciala in moto per 10 minuti ed il gioco è fatto!

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Re: [990] Minimo basso dopo riaccensione

Messaggioda Ino » 18 nov 2009, 16:47

spero che non abbia mai dato gas all'avviamento visto che è un 990... :|
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Re: [990] Minimo basso dopo riaccensione

Messaggioda dduke » 18 nov 2009, 17:10

Ino ha scritto:spero che non abbia mai dato gas all'avviamento visto che è un 990... :|

hey ragazzo, va bene che sono giovane, ma mica un pivello 8) :mrgreen:
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

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Re: [990] Minimo basso dopo riaccensione

Messaggioda calabrone67 » 21 nov 2009, 21:50

avevo notato la stessa cosa con la mia 950,siccome l'ho presa da poco,pensavo di avere qualche responsabilità.ero abituato con la hornet 600 a guidare con filo di gas anche in ripartenza,invece la "kappa"vuole più giri.è normale? :penna:

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Re: [990] Minimo basso dopo riaccensione

Messaggioda jenk » 21 nov 2009, 22:30

calabrone67 ha scritto:avevo notato la stessa cosa con la mia 950,siccome l'ho presa da poco,pensavo di avere qualche responsabilità.ero abituato con la hornet 600 a guidare con filo di gas anche in ripartenza,invece la "kappa"vuole più giri.è normale? :penna:

La procedura del reset vale per la 990 che è efi (inizione) non la 950 che è a carburatori.
Rispetto a un 4 cilindri nella prima fase di un 2 cilindri serve un pelo di gas in più .... basta quello :wink:
Considera che difficilmente il minimo di un 4 cilindri supera i 1000 giri, con il 2 cilindri (KTM) deve essere a 1400 giri per mandare l'olio in pressione.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
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Re: [990] Minimo basso dopo riaccensione

Messaggioda calabrone67 » 21 nov 2009, 23:33

grazie per la spiegazione tecnica,mi auguro che le persone che mi hanno visto ieri sera fare una figura di "bip"quando mi si è spenta la moto e per poco mi sdraiavo con lei sopra, sappiano tutto ciò...altrimenti credo che dovrei cambiare identità :oops: :penna:

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Re: [990] Minimo basso dopo riaccensione

Messaggioda Ino » 21 nov 2009, 23:37

dduke ha scritto:
Ino ha scritto:spero che non abbia mai dato gas all'avviamento visto che è un 990... :|

hey ragazzo, va bene che sono giovane, ma mica un pivello 8) :mrgreen:


ehi giovanotto, mi riferivo a ciò che ha scritto Giambi :marameo:
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Problema di minimo

Messaggioda Luke1007 » 3 set 2017, 22:06

Salve a tutti,
ho preso da qualche mese una 990 Adventure R, e ha qualche problema con il minimo.
Provo a spiegarmi:
- quando scende di giri a volte scende fino a circa 1400, a volte appena sotto i 2000, a volte rimane sopra ai 2200 (senza apparentemente una logica)
- spesso cambiando ci mette un po' a scendere di giri, e la lancetta scende lentamente fino a circa 3000 giri poi "crolla" fino al minimo (minimo casuale tra i 3, vedi sopra!!)
- il freno motore spesso è inesistente, anzi, spesso sembra che la moto continui a spingere
- a 3000 giri costanti ha un vuoto, ma ho visto che in molti lo segnalano con gli Akrapovic

Aggiungo che l'ho portata dalla KTM che ha controllato il TPS e risulta perfetto e la diagnostica non gli segnala nulla.
Mappatura dedicata con gli Akra (versione KTM).
Staccata e riattaccata la batteria e fatto diverse volte l'autoapprendimento senza risultati tangibili.
Guardando un po' in giro può essere che sia "semplicemente" la sincronizzazione dei corpi farfallati?
Avete consigli? Spesso è inguidabile.

Grazie in anticipo,
Luca

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Re: Problema di minimo

Messaggioda alan » 21 ott 2017, 10:28

ciao io questo problema lho avuto sul 990 smt era il motorino del minimo saltato.
oppure sono i corpi farfallati da pulire

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Bat21
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Re: Problema di minimo

Messaggioda Bat21 » 21 ott 2017, 11:24

Andando per esclusione ...verifica ANCHE d'aver un pò di gioco a vuoto sulla manopola e che il/i cavo/i gas scorrano bene :wink:
My little orange mustang!!

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Problema 990 adv 2006 di instabilità minimo

Messaggioda Maria1975_ » 14 set 2020, 21:40

Ciao a tutti,
Vi chiedo un consiglio. Domenica durante un giro il k ha cominciato a morire alle partenze. Dopo molte rimesse in moto ho finito la batteria. Ora con batteria nuova non riesco a regolare il minimo o resta alto o muore. La moto è inguidabile.
Avete qualche consiglio per favore :crycry: .
Avevo appena risolto il problema revisione pompa dell' acqua.
2020....nonsolocovid...
Massimo.

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Re: Problema 990 adv 2006 di instabilità minimo

Messaggioda Bat21 » 15 set 2020, 6:40

Da dietro una tastiera ...parrebbe trattarsi del TPS :roll:

Ma benzina ne giunge a sufficienza agli iniettori (o carburatori) :?:
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Re: Problema di minimo

Messaggioda Giax » 15 set 2020, 6:44

Maria1975_ ho unito ad un thread preesistente su problemi vari di tenuta del minimo :up:

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Re: Problema di minimo

Messaggioda Maria1975_ » 19 set 2020, 20:08

Ciao grazie dell' aiuto. Però così non ha visto più nessuno il mio post. Va bene lo stesso. Il meccanico mi ha parlato di corpo farfallato con spesa alta. Sono in difficoltà.
Max.

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Re: Problema di minimo

Messaggioda enrico » 22 set 2020, 17:40

Il minimo nella Max parte dei casi è il tps che cosa cento euro. I concessionari non ne hanno mai capito molto e fanno che far cambiare tutto per oltre mille!
Unica cosa è che serve TunEcu e relativo cavo per la regolazione.
Dai prima una prova: in un momento che la moto tiene il minimo giusto naturalmente devi essere vicino a casa o a casa spegne e non riaccendere più non toccare più il quadro non toccare più niente e scollega il connettore della attuatore del minimo.
Se il problema è il tps il minimo verrà tenuto regolarmente a moto calda mentre da fredda Sarà ovviamente molto basso.
Se il comportamento è questo allora procedi col cambiare il tps è tutto funzionerà a meraviglia.

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Re: Problema di minimo

Messaggioda Bat21 » 22 set 2020, 18:36

@enrico

Siamo in due che gli abbiamo dato egual consiglio ...ma come scrive che nessuno ha aggiunto risposte, posso anche aggiungere che pare non legga :!: :roll:
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