Pagina 10 di 12

Re: PIRELLI SCORPION RALLY STR

MessaggioInviato: 3 giu 2021, 15:45
da KTMgio
Considerazione personale sulle Pirelli Scorpion Rally STR: nella mia esperienza motociclistica ho sempre sostituito gli pneumatici in coppia, anteriore e posteriore contemporaneamente, perchè li consumavo omogeneamente entrambi. Ora con le Scorpion STR dopo 2.500 km circa noto una maggiore usura del posteriore che, continuando su questa strada, probabilmente mi porterà a sostituire solo il posteriore mantenendo l'anteriore fino al successivo cambio.

Re: PIRELLI SCORPION RALLY STR

MessaggioInviato: 29 giu 2021, 13:05
da Mectech
Le ho montate anche io, non posso paragonarle alle TCK70 standard perche non le ho mai usate ma l'impressione è ottima, bene su strade bianche e anche su strada, soprattutto in montagna, la mescola mi sembra molto morbida e non credo che faccioano tantissimi km. Sono un po rumorose a bassa andatura (sotto i 60/70 km/h) sopra non ti accorgi quasi di niente.
Unica cosa da tenere in considerazione per i tratti autostradali è la classe di velocità, le Rocks sono omologate fino ai 180 km/h mentre le standard fino ai 210 km/h

Re: PIRELLI SCORPION RALLY STR

MessaggioInviato: 9 lug 2021, 8:43
da marabino
Anchio ho finalemte fatto un giretto, devo dire che la tkc70rocks è godibile un bel po, va giu bene in piega si sente che cè! da sicurezza mi sembra meglio anche delle trail smart che avevo prima :roll: ,si probabilmente non dura moltissimo ma amen, in off per ora solo un po di ghiaiate ma anche li mi è sembrata sul pezzo, se si va piano si un pò si sente ma l'importate è dargli del gas! :whip: Saluti

Re: PIRELLI SCORPION RALLY STR

MessaggioInviato: 16 ago 2021, 10:22
da matteo67
Ecco qui le mie STR al cambio gomme sul ST1200.....hanno 11.000 km, e il bello e' che la moto si guidava ancora benissimo :mrgreen: :mrgreen: !!
Naturalmente ho rimesso queste qui, per me sono le gomme definitive, le migliori che abbia mai provato (e le ho pure sul T700....altre misure ma stesse performances, sia su strada che fuoristrada) :up: :up:

Re: PIRELLI SCORPION RALLY STR

MessaggioInviato: 16 ago 2021, 10:23
da matteo67
Ecco la posteriore

Difficoltà a reperire pneumatici

MessaggioInviato: 14 gen 2022, 9:57
da Edo86
Ciao a tutti,

State sperimentando difficoltà nel reperire gli pneumatici come il sottoscritto?
Sto cercando online e offline la coppia di Pirelli Scorption Rally STR (90-90 21 54v e 150-70 18 70v) ma sembrano essere indisponibili.
La scorsa estate avevo cercato e la situazione era uguale.


Edo

Re: PIRELLI SCORPION RALLY STR

MessaggioInviato: 14 gen 2022, 19:01
da Bat21
@Edo86

Esistono NUMEROSI topic attinenti gli pneumatici da te cercati; ho unito a preesistente, di 10 pagine, che riportava addirittura lo specifico titolo.

PIRELLI SCORPION RALLY STR

MessaggioInviato: 14 gen 2022, 20:15
da Ferdinando
@Edo86
Il mio gommista, in provincia di Bari, ne ha una discreta disponibilità, di marchio Pirelli STR che le cugine metzeler karoo Street, ci son stato venerdì scorso e ne aveva davvero parecchie. Quindi credo che pian pianino le stiano distribuendo

Inviato dal mio SM-A516B utilizzando Tapatalk

PIRELLI SCORPION RALLY STR

MessaggioInviato: 15 gen 2022, 18:50
da Edo86
@Bat21
Grazie, ho cercato ma evidentemente non abbastanza bene.

Re: PIRELLI SCORPION RALLY STR

MessaggioInviato: 15 gen 2022, 18:51
da Bat21
Vaaaa bene :) :wink:

Re: Difficoltà a reperire pneumatici

MessaggioInviato: 18 gen 2022, 11:00
da Duke4Ever
@Edo86

Ciao Edo, vedo che online ci sono diversi negozi che vendono quel modello in quelle misure. Sicuro di aver cercato bene? :D

Re: PIRELLI SCORPION RALLY STR

MessaggioInviato: 18 ago 2022, 9:09
da 0RS0
aggiornamento sulle TKC70 con posteriore ROCKS: dopo aver percorso 8.000 km il posteriore è alla frutta mentre l'anteriore ne ha ancora.
Le TKC70 standard del treno precedente erano arrivate a 13.000.

come guida non ho notato la minima differenza su strada, però man mano che si consumano diventano più rumorose dai 70 km/h in poi. ora in certi momenti sembra di guidare un elicottero. :mrgreen:

ho il nuovo treno di ROCKS già pronto per essere montato [un calvario per trovarlo.....].

Re: PIRELLI SCORPION RALLY STR

MessaggioInviato: 19 ago 2022, 13:00
da Masso75
Ho notato anch'io una superiore rumorosità della Rocks,al prossimo giro rimonto la versione normale, secondo me su strada vanno meglio......

Re: PIRELLI SCORPION RALLY STR

MessaggioInviato: 28 set 2022, 21:15
da 0RS0
Una curiosità che chiedo a chi monta le Tkc70: che sigla avete riportato sulle gomme anteriori e posteriori? “Made in deutschland” o “made in korea”?

Re: PIRELLI SCORPION RALLY STR

MessaggioInviato: 29 set 2022, 6:51
da Salzig
Il primo treno che ho montato era Made in Korea, quello che ho su adesso non ci ho guardato.
Sarebbe interessante incrociare col codice di velocità, visto che le misure dell'ADV sono disponibili in T e H.

Re: PIRELLI SCORPION RALLY STR

MessaggioInviato: 29 set 2022, 9:44
da Salzig
Guardando il sito Continental, mi sa che è solo la versione Rock ad essere fatta in Germania.

edit:
però la discussione era sulle Scorpion STR quindi siamo OT :mrgreen:

Re: PIRELLI SCORPION RALLY STR

MessaggioInviato: 29 set 2022, 20:37
da Salzig
Quelle che ho montate adesso l'anteriore è Made in Korea, il posteriore Made in Germany (normale, non Rock).
Entrambe codice T.

Re: PIRELLI SCORPION RALLY STR

MessaggioInviato: 30 set 2022, 12:20
da 0RS0
Come le mie

Re: PIRELLI SCORPION RALLY STR

MessaggioInviato: 30 giu 2023, 7:16
da Masso75
andrea1982 ha scritto:due treni fatti fuori di tkc70 (adv 1190s)
e ora ho su da un 1500km le scorpion rally str
dipende dall’uso che ne fai
ma
opinione mia
basata su mia sensibilità e incapacità alla guida e come tester
tkc anteriore molto più ballerino che pirelli
posteriore pirelli meglio su sterrato
(a sensazione mia si intende )
continental molto più veloci nei pif paf
pirelli scendi bene e veloce poi sta lì dove la metti e per riportare su la moto fai più fatica
(molto molto molto stabili)
rumore vibrazioni ecc
nn pervenuto per entrambi i pneumatici
(nn mi accorgo di nulla)
pirelli se fossi bendato e non vedessi il disegno sembra praticamente una gomma stradale non velocissima ma stradale
in autostrada in germania
arrivi in sesta a limitatore tirando tutte le altre marce prima senza che la moto si scomponga
con tkc conveniva salire a vel max dalla sesta
durata
a occhio e a sensazione
secondo me pirelli mi durerà meno
ma forse perché sentendo la gomma più chewing-gum si tende ad esagerare..
che sia una o l’altra finisci cmq sul sicuro
se fai un po’ di off e magari cerchi una resa chilometrica leggermente maggiore proverei le tkc70 col posteriore nuovo rocks (o come si chiama )

Premesso che ho "sempre" usato TKC70 sulla 990 e ora sulla 1290R ho sotto le STR ma non nuove (erano su quando ho preso la moto e sono oltre meta' vita a vedere l'anteriore abbastanza scalinato e piatto al centro......) ma comunque mi ritrovo con le sensazioni descritte sopra,quindi Continental con anteriore piu' ballerino ma piu' agile (e nel misto in montagna è una goduria,non ha limite in piega) e Pirelli piu' stabile ma decisamente piu' dura nei cambi di direzione,ottima tenuta e rumorosita' abbastanza evidente......
Ora sono molto indeciso poichè non so realmente da nuove come sono le STR ,certamente a livello di confort le TKC70 sono uno scalino sopra per via del rumore e della vibrazione all'anteriore a bassa velocita',ma per il resto della guida?
Anche da nuove o comunque "fresche" hanno la tendenza ad essere un po' lente nel misto?
Da dire che sto paragonando mie sensazioni di due gomme differenti su due moto differenti......
Diciamo che in entrambi i casi casco bene,entrambe hanno la ti positivi e alti meno.
Uso 90% asfalto.
Grazie a tutti.

Re: PIRELLI SCORPION RALLY STR

MessaggioInviato: 19 lug 2023, 11:05
da KTMgio
Aggiorno la mia esperienza dopo oltre 11.000 km sulle STR e con il posteriore quasi liscio al centro e l'anteriore scalinato in modo indecente. Gran gomme, le sostituirò senza indugio con lo stesso modello. Mantengono durante tutto l'arco di vita le stesse caratteristiche da nuove, il decadimento è impercettibile e solo a fine gomma. Su asfalto sorprendenti per tenuta, su sterrato non direi eccellenti ma più che buone. Confermo il parere già espresso da molti che per me è la gomma definitiva fino a qui.