KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Sospensioni rialzate e tubi freno

cammellostanco
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 15 giu 2010, 22:41
Località: Lussemburgo

Sospensioni rialzate e tubi freno

Messaggioda cammellostanco » 11 ago 2022, 8:49

Da un tot di anni ormai ho installato il KIT KTM per alzare la moto da 201 a 245.

Fin qui tutto bene, ma mi trovo ora nella necessita' di alzare ancora il manubrio e i tubi freno son troppo corti, inoltre, dato che ho iniziato a fare i rally, vorrei fare l'ultimo passo e mettere le sospe a 265.

[*]non voglio togliere l'ABS
[*] ho gia' tolto i tubi freno dalla sagomatura di plastica per guadagnare qualche CM.

Cosa posso fare? Nuovi tubi? Li devo crimpare io custom? https://www.youtube.com/watch?v=5tEc90I7Dkk

Avatar utente
rcostama76
Moderatore
 
Messaggi: 2948
Iscritto il: 21 lug 2012, 22:17
Località: Monza & Brianza

Re: Sospensioni rialzate e tubi freno

Messaggioda rcostama76 » 11 ago 2022, 11:42

Credo che vi siano da realizzare dei tubi nuovi della lunghezza adeguata. Secondo me hai due possibilità.

La prima realizzi i tubi utilizzando i raccordi avvitabili (come nel video che hai postato) i tubi si trovano già intestati a step di 50 mm mi pare, dovrai gestire un po' si lasco ma credo che tutto sommato sia fattibile.

La seconda ti fai realizzare i tubi freno della misura giusta con i raccordi crimpati a macchina su tua specifica, Frentubo li fa, devi passare per un riveditore e confezionare con lui il kit da ordinare, trovi maggiori informazioni sul loro sito web.
KTM 1190 Adventure S MY2016 | ex KTM 990 SMT MY2012 | ex SUZUKI SV 650 N MY2004


Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti