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Frizione: seeger rotto

MessaggioInviato: 14 mar 2023, 21:38
da marabino
Vado per smontare la basetta e taaak ..... pensare che non mi aveva mai dato sintomi particolari

Re: Sfrizzionando

MessaggioInviato: 14 mar 2023, 22:00
da marabino
Seger marcio mangiato e circuito da lavare pulire oring nuovo

Re: Frizione: seeger rotto

MessaggioInviato: 15 mar 2023, 8:23
da Kinobi
La mia foto è sparita, ma pure sul 1290, stesso punto, stessa rottura. Direi un marchio di fabbrica di KTM

Re: Frizione: seeger rotto

MessaggioInviato: 15 mar 2023, 8:40
da marabino
Sto cercando su spareparts l' o-ring e il seeger nuovi che non trovo se qualcuno ha le misure o i codici che non trovo mi farebbe un favore , inoltre con cosa potrei lavareil circuito ... con dell'olio LHM?

Re: Frizione: seeger rotto

MessaggioInviato: 15 mar 2023, 9:01
da Kinobi
Ho trovato questo sulla chat.
"pistoncino 27 mm
seeger piccolo 28.8 aperto spessore 1.3
grande aperto 33.8 chiuso sta come nella foto"

Io sono andato da una rivendita di meccanica fornita con il pezzo rotto in mano, e me lo hanno regalato.
Nel 990 ho lavato con LHM+ verde. 10 euro un litro.

Re: Frizione: seeger rotto

MessaggioInviato: 16 mar 2023, 8:35
da marabino
Ma la mia domanda principe è:
A: il seeger ha ceduto e ha iniziato un microtrafilamento che poi ha corroso tutto il clericato?
B: è entrata del'umidità da fuori e con il tempo ha lavorato e si è mangiato il suddetto seeger?
C: nel montaggio di fabbrica (quella moto li non è mai stata smontata dal 2011 al 2018) è stato messo un pò di grasso nella sfera e il grasso ha corroso ?
D: in babbo di Adamo ed Eva è un birbante?

Re: Frizione: seeger rotto

MessaggioInviato: 16 mar 2023, 15:16
da Kinobi
Caro, io ho tolto l'attuatore di "Seconda", del 2008, e da allora cambiato 1 volta dal concessionario.
Vedi la foto sul Joe.
Era pieno di grasso.
Il mio seeger era di una moto del 2019. il 1290.
IMHO usano roba molto scarsa.

I trafilamenti IMHO dipendono dall'oring del pistoncino. E' olio minerale e non dovrebbe aver corroso nulla, non è DOT.
Il la chiamerei obsolescenza programmata. L'oring perde. Come scrisse un noto forumista storico, quegli oring o vanno messi doppi, o vano cambiati con Oring raccattati a caso ceh più o meno vanno bene. Questo dovrebbe evitare i trafilaggi dal pistoncino.
Per quanto riguarda la basetta, è un problema diverso e potrebbe aver a che fare con i paraoli che perdono dal comando del cambio.