KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

RISER UNIVERSALI MANUBRIO

Stikappi
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 15 mar 2014, 21:06

RISER UNIVERSALI MANUBRIO

Messaggioda Stikappi » 3 ott 2014, 9:33

Salve a tutti.
Premesso che non sono minimamente esperto di off e mi sto avvicinando solo ora, di fatto, nella guida in piedi non mi sento a mio agio e tendo a sedermi anche dove proprio non sarebbe il caso di guidare. Questa sensazione che la sella "mi tira" a stare seduto la imputo non solo all'inesperienza, ma anche, credo, alla posizione del manubrio che, se fosse un pò più alto forse mi infonderebbe più gestibilità di guida in piedi.
(le pedane le ho già sostutuite con quelle KTM rally, guadagnando, solo in larghezza, circa 4 cm, con graande gioia del mio 49 di piede ed ho alzato di uno scatto la leva del cambio)
Sono alto 1,92 e, nonostante abbia provato a ruotare verso l'alto il manubrio della mia SE, sento la necessità di un ulteriorre rialzo per una guida in piedi più rilassata.
Qualcuno di voi sa se esistano dei risers UNIVERSALI, da poter montare?
Non mi interessa l'estetica, ma prediligo funzionalità e prezzo basso (magari anche USATI...).

Grazie.

MOTARRO
 
Messaggi: 138
Iscritto il: 27 giu 2014, 8:36
Località: cuni (cn)

Re: RISER UNIVERSALI MANUBRIO

Messaggioda MOTARRO » 10 ott 2014, 22:54

Ne trovi di tutti i tipi e addirittura te li puoi autocostruire. Potresti anche valutare una piega diversa cambiando il manubrio. Non che sia un grande esperto, ma sicuramente troverai giovamento con una guida più comoda. Buona ricerca
Ultima modifica di MOTARRO il 12 nov 2014, 18:43, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
merlo
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 17 feb 2009, 19:52

Re: RISER UNIVERSALI MANUBRIO

Messaggioda merlo » 12 nov 2014, 14:31

fatteli te , decidi altezza etc , tanto il limite te lo da cavo acceleratore ...
Conosci un tornitore , sono due cilindri forati , compri due viti più lunghe e il gioco è fatto ...

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

RISER UNIVERSALI MANUBRIO

Messaggioda miscelatore » 15 nov 2014, 21:14

Sicuramente cambia il manubrio. L'originale e basso e con le estremità ricurve verso il basso, non agevolano chi ha braccia lunghe.

Monta un Renthal Fatbar con piega 609 RC-HiGh

Questo per esempio: http://www.wdracing.eu/manubrio-renthal-fatbar-28mm/

Stikappi
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 15 mar 2014, 21:06

Re: RISER UNIVERSALI MANUBRIO

Messaggioda Stikappi » 1 dic 2014, 9:59

Grazie dei consigli ragazzi!

...nel frattempo, purtroppo, essendo cambiate un pò di cose in famiglia, ho messo in vendita la SE...
...se a qualcuno interessasse questo è il link dell'annuncio che metterò anche sulla sezione specifica: http://www.moto.it/moto-usate/index.html?msg=5781791


Torna a KTM LC8 Super Enduro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti