Beh ...un litro ogni 1.500 km. comincia ad esser tantino, in termini di consumo d'olio ...ma nelle LC8 sono vere mosche bianche quelle che ne bevono poco o quasi nulla
Poi, come già scritto in tutte le salse, dipende ANCHE da quanto si giri la manopola > tipologie di strade (tornanti/colli montani) > quanti chilometri abbia l'olio (meglio non lesinare e sostituirlo ogni 5/6.000 km.
)
Il SAE 10W/60 mantiene una miglior viscosità alle alte temperature, rispetto ad un SAE 10W/50 ...per questo è consigliato su quasi tutti i propulsori 4T di Mattighofen
n.d.r.La nota dolente di una moto che consumi olio sono però le immancabili incrostazioni, che interessano sia la camera di combustione che (in parte minore) battuta e sedi di scorrimento valvole; alla lunga bisogna metter in preventivo uno smontaggio/pulizia delle testate con sostituzione dei gommini di tenuta valvole > smerigliatura sedi di battuta e controllo sedi di scorrimento