Allora, sui mono da enduro base ktm (avevo husaberg, ma è lo stesso) ero passato felicemente appunto al Motul V300, avendo l'accortezza di cambiarlos solo un pò più spesso.
Migliorava di molto la cambiata e sembrava prendere meno "scaldoni" rispetto al motorex (che personalmente detesto, appena si scalda diventa imho troppo "liquido"..).
Detto questo domanda, avendo appena comprato moto usata: se lascio scolare per bene l'olio che ha su (motorex appunto), e poi per dire metto ex novo il motul, i residui del motorex resteranno comunque sui componenti, corretto?
L'unica è cambiare più spesso ancora agli inizi fino a "lavare" il tutto, o ci sono altri metodi che non conosco?
ciao e grazie!
Key87 ha scritto:eheheheh
si ammetto che non ho il dono della sintesi...
spero sia utile questo piccolo ed elementare vademecum...
in realtà il discorso è più complesso ma vorrei evitare di ammorbare più di così.
Diciamo che quello che ho scritto è più che sufficiente per essere dei buoni maniaci dell'olio ed evitare un approccio a cazz.o quando si mette mano alla moto.