KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda trivella » 28 apr 2011, 8:30

Ma come fate a prendere gomme che durano 3000 km....tutto per l'ebrezza ho piegato di piu', ho fatto la curva 15 km/h in piu'...non capisco a me le gomme durano una media di 7500 kh e mi girano le balle perche' vorrei che durassero di piu' visto quello che costano......Sarà che io di fare il tempone in strade urnbane non me ne frega nulla... :wink: :wink: :wink:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
NeoEffe
 
Messaggi: 909
Iscritto il: 15 mar 2009, 12:07
Località: Varese/Milano

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda NeoEffe » 28 apr 2011, 9:02

ale,
son scelte...
questione di feeling... io sinceramente non guardo solo i km, voglio una gomma che quelle volte che la porto al limite non mi faccia scherzi e preferisco spendere quei soldi in più che poi sono per la mia sicurezza piuttosto che risparmiare e non aver la sicurezza.
poi ripento, ognuno fa le sue scelte... come le scarpe...
a te piacciono le prada e spendi 400 € a me le nike e spendo 100€... è una cosa soggettiva.
ovviamente tutte le gomme sono gomme...
solo che se prendi una curva a 150 km/h perchè hai la vena chiusa,(non si dovrebbe fare in città ma capita, sfido chiunque a dire io non ho mai tirato o non ho mai fatto lo scemo) magari vuoi aver la certezza che la spalla della gomma regga e non ti dia nessun sentimento di scivolamento, come personalmente sentivo sulle scorpion sync.
è solo una cosa soggettiva...
io preferisco aver una gomma ultra performante che mi duri 3000km mentre faccio lo scemo, piuttosto che avere una gomma che ne duri 10000, ma non so se a metà curva cede e finisco a terra rischiando in prima persona e facendo molti più danni alla moto...
boh... la vedo così...
poi ovvio che ognuno ha una guida diversa, so bene che tu non cambierai mai le sync perchè ti trovi benissimo ed è un' ottima gomma sia in qualità, sia in km macinati...
però devi riconoscere che anche io e te abbiamo 2 stili di guida diversi...
come tutti i motociclisti...

sarebbe bellissimo aver la botte piena e la moglie ubriaca... :D

:s-puppo:
Xbox Live = NeoEffe

Avatar utente
ulvisma
 
Messaggi: 4444
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:03
Località: Oggiono (LC)

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda ulvisma » 28 apr 2011, 10:22

Triv, per come guido io copn le gomme da 7500 km mi ammazzerei... :wink:

ho appena smonotato una posteriore diablo con cui non sono proprio riuscito a trovare il feeling... scivolava troppo quando andavo a piegare "feroce"... :wink:
così Vulvy che son Vulvissima...
SM 950 Black '05
Sono un brianzolo vero... e ne sono fiero!!!! Insomma, sono un diversamente cittadino
Non sono ne una donna ne un 50enne...

Avatar utente
NeoEffe
 
Messaggi: 909
Iscritto il: 15 mar 2009, 12:07
Località: Varese/Milano

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda NeoEffe » 3 mag 2011, 15:03

scusate ma.........
qual'è la differenza???

bridgestone bt016 FN
bridgestone bt016 FJ
bridgestone bt016 FE
bridgestone bt016 F CC
bridgestone bt016 F BB
bridgestone bt016 FL
bridgestone bt016 FM
bridgestone bt016 FW
bridgestone bt016 FF
bridgestone bt016 F AA
bridgestone bt016 F
bridgestone bt016 F PRO
Xbox Live = NeoEffe

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda Gigiobu » 3 mag 2011, 16:52

La lettera F credo che sia propria dell Bridgestone (tant'è vero che ricorre sempre).
Le lettere A, B, C invece mi ricordano i codici di trazione e di temperatura.
Le altre buio completo

Avatar utente
smforever
 
Messaggi: 722
Iscritto il: 11 feb 2009, 13:08
Località: Milano

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda smforever » 3 mag 2011, 22:06

NeoEffe ha scritto:scusate ma.........
qual'è la differenza???

bridgestone bt016 FN
bridgestone bt016 FJ
bridgestone bt016 FE
bridgestone bt016 F CC
bridgestone bt016 F BB
bridgestone bt016 FL
bridgestone bt016 FM
bridgestone bt016 FW
bridgestone bt016 FF
bridgestone bt016 F AA
bridgestone bt016 F
bridgestone bt016 F PRO

Io ho montato le pro, ma tutte queste combinazioni di lettere dove le hai trovate? Non saranno codici interni dei gommisti? A me non ha proposto nulla il gommista in alternativa
2006-2022 SM/SMR 950 teppismo a carburatori
2022 - SDK 1290 R la Bestia 3.0 :twisted:

Avatar utente
NeoEffe
 
Messaggi: 909
Iscritto il: 15 mar 2009, 12:07
Località: Varese/Milano

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda NeoEffe » 4 mag 2011, 6:33

su gommadiretto le trovi tutte e con prezzi diversi!
Xbox Live = NeoEffe

Avatar utente
smforever
 
Messaggi: 722
Iscritto il: 11 feb 2009, 13:08
Località: Milano

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda smforever » 5 mag 2011, 16:19

Oggi mi sono preso qualche ora di vacanze e ho fatto un altro test alla gomma nuova.
Non ho guardato la sigla, ma credo di avere proprio la Pro.

Mi sono sparato una Val trebbia (purtroppo con deviazione Marsaglia / Ottone causa lavori) sino a Davagna e rientro via Busalla e serravalle.

Che dire: la Bridgestone mi piace sempre di più. Sembra avere una tenuta infinita, ma soprattutto l'anteriore mi ha dato anche oggi un feeling eccezionale; ti consente di piegare ancora se ti trovi largo in curva e con una sicurezza estrema.
Chiaramente ai miei ritmi da bradipomissile. Magari poi chi scanna come un maiale troverà solo difetti, ma rispetto alle Sync e alle Michelin 2 CT queste mi danno una sensazione di sicurezza incredibile. L'anteriore sembra solcare il terreno dove vuoi tu e il posteriore sembra proprio bello fermo a terra (in fondo credo che siano di primo equipaggiamento sui CBR1000, che di cavallini ne ha quasi il doppio !!!)
Mi sono piaciute talmente poco che oggi ho fatto nei primi 190 km solo una sosta benzina (e considerate che la deviazione è stata su brutte stradine impestate) e dopo il panino il rientro l'ho fatto tutta di autostrada (anche stavolta solo sosta benza...stica 1,64 al litro ! :shock: :shock: )

Difetti: probabilmente per chi è piegone estremo assieme alle gomme dovrà comprare le pedane.
Ho paura a pronosticare una durata ipotetica...spero solo che tengano così dall'inizio alla fine.
2006-2022 SM/SMR 950 teppismo a carburatori
2022 - SDK 1290 R la Bestia 3.0 :twisted:

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda alfus2verdi » 5 mag 2011, 22:32

cappera vittorio ti trovi cosi tanto meglio con le bridgestone..... anche io con le michelin 2ct mi son trovato benissimo(eccetto che per i 2850 km del posteriore)
a breve dovro sbriciolare un treno di syncro che ho nel box e dopo mi sa che porvo pure io qlc di diverso.....
per ora con le michelin road2 al posteriore e power 2ct al'anteriore mi son trovato molto bene facendo quasi 7500 km :shock: :shock: :shock: .....
scusate l'OT ma su gomamdiretto come si fa a veder il coasto di un treno di gomme , devo selezionar una gomma la volta o posso trovare una offerta per il treno completo.....
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
NeoEffe
 
Messaggi: 909
Iscritto il: 15 mar 2009, 12:07
Località: Varese/Milano

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda NeoEffe » 6 mag 2011, 6:41

alfus2verdi ha scritto:cappera vittorio ti trovi cosi tanto meglio con le bridgestone..... anche io con le michelin 2ct mi son trovato benissimo(eccetto che per i 2850 km del posteriore)
a breve dovro sbriciolare un treno di syncro che ho nel box e dopo mi sa che porvo pure io qlc di diverso.....
per ora con le michelin road2 al posteriore e power 2ct al'anteriore mi son trovato molto bene facendo quasi 7500 km :shock: :shock: :shock: .....
scusate l'OT ma su gomamdiretto come si fa a veder il coasto di un treno di gomme , devo selezionar una gomma la volta o posso trovare una offerta per il treno completo.....

purtroppo una gomma alla volta...
Xbox Live = NeoEffe

Avatar utente
smforever
 
Messaggi: 722
Iscritto il: 11 feb 2009, 13:08
Località: Milano

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda smforever » 6 mag 2011, 7:43

Diciamo anche che questi primi 800/1000 km le Bridget ( :D ) le ho trattate meglio delle altre. Poco o niente città, poche penne (se non quelle inevitabili da uscita da curva lenta) niente continue pennette su pennette cittadine (con le Michelin facevo tratte di 15 km cittadini con almeno 20 puntate al cielo) e credo che all'anteriore non facesse proprio bene.
Resta comunque il fatto che attualmente queste sono il meglio per me! Poi chiaro se dovessero finire in 2000 km ne riparliamo con altri toni.... :crycry: :crycry:

A questo punto sto cercando sul calendario quando riprendermi una giornata di ferie per usarle ancora....l'abbinata Bridget e SM è assolutamente deleteria :D :D :D
2006-2022 SM/SMR 950 teppismo a carburatori
2022 - SDK 1290 R la Bestia 3.0 :twisted:

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda trivella » 14 mag 2011, 15:40

Qualcuno mi sa dire qualcosa in piu' sulle Pirelli Scorpion Trail????
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
lucagian
 
Messaggi: 913
Iscritto il: 30 gen 2010, 8:00

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda lucagian » 14 mag 2011, 17:02

credo che le montero' dopo l'estate, ho letto qualche recensione e ne parlano tutti bene.per ora mi cambio il post che e' finito(michelin 2ct) per tirare avanti quest'estate poi verso settembre prendero' il treno di di scorpion trail :wink: se fai prima tu fammi sapere le tue impressioni sulla nostra motoretta :mrgreen:

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda trivella » 14 mag 2011, 18:56

lucagian ha scritto:credo che le montero' dopo l'estate, ho letto qualche recensione e ne parlano tutti bene.per ora mi cambio il post che e' finito(michelin 2ct) per tirare avanti quest'estate poi verso settembre prendero' il treno di di scorpion trail :wink: se fai prima tu fammi sapere le tue impressioni sulla nostra motoretta :mrgreen:


Sto vedendo xche ho la scorpio sync posteriore all'80% e l'aneriore al 25/30% devo vedere che fare
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
smforever
 
Messaggi: 722
Iscritto il: 11 feb 2009, 13:08
Località: Milano

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda smforever » 19 mag 2011, 21:35

Oggi terza prova gomma. Dopo 60km di pallostrada ho fatto circa 280km di curve, miste, e poi, dopo i pochi bei km di Serravalle, altri 100 di pallostrada. Che dire delle brigitte, sempre più spettacolari. Il posteriore ho provato volontariamente a farlo scappare ma non scivola x niente (in effetti monta sulle SS da 170cv) e l'anteriore...una lama sull'asfalto maneggevole come una bici! Sono le MIE gomme come tenuta e feeling, unico rischio è alzare il ritmo in maniera eccessiva sulla strada. Dopo 1300km non sembrano gomme proprio nuove, spero solo che durino ancora allo stesso livello prestazionale per i prox .... 4000km ?!? Per ora voto da 0 a 10.... 11 :-)
Altro difetto: mi divertivo talmente tanto che mi sono fermato, benza a parte, dopo 230 km ! E solo perché dovevo avvisare a casa che ero vivo :-)
Che grandissime gomme!!!!!!!!!!!!!!!
2006-2022 SM/SMR 950 teppismo a carburatori
2022 - SDK 1290 R la Bestia 3.0 :twisted:

Avatar utente
Ghigna1975
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 8 mar 2010, 22:02
Località: Barbara (An)

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda Ghigna1975 » 19 giu 2011, 9:49

Ghigna1975 ha scritto:
Ghigna1975 ha scritto:Ordinate Diablo rosso 2. Vi terrò informati sul comportamento.

1bollettino:
Fatti 100km.
Direi gomma straordinaria!!!molto precisa, veloce nei cambi di traiettoria, ma anche incollata all'asfalto.
In più se la personalizzi con l'apposito stickers fatto dalla Pirelli fa rosicare molto i tuoi amici.
Ci sentiamo per i 200.

2 bollettino
1500 km percorsi.
Che dire ,queste gomme sono stratosferiche!! più pieghi e più tengono, vanno in temperatura praticamente da subito. Ho notato che ti danno tanto anche in frenata.
Unico problema la durata, vedo che già la gomma è bella consumanta, però secondo me cosa positiva, ha un consumo molto uniforme sia al posteriore che all'anteriore.
Vi terrò informati.
Ciao a tutti!!
Se sei incertoooo.......tieni apertoooo!

Avatar utente
zandrearacing
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 10 ott 2009, 19:02
Località: tolentino(mc)

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda zandrearacing » 2 lug 2011, 16:23

http://gommamoto.it/ITA/CERCA/
anche in questo sito ci sono ottimi prezzi....forse anche meglio di gomma diretto che sono più specializzati per le auto :wink:

Avatar utente
JollyRoger4973
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 24 apr 2010, 13:27
Località: Cagliari (CA)

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda JollyRoger4973 » 4 lug 2011, 23:01

Secondo il gommarolo, entro fine mese/primi di agosto dovrei cambiare le Michelin Power Pure... attualmente ci ho fatto un pochino più di 7000 km, purtroppo la maggior parte in città o cmq non andando a far curve (il primo che mi chiede cosa mi son preso la SMR al posto di uno scooter lo abbatto :lol: ).
Peccato... speravo di riuscire a farci almeno fino a settembre, perché questo periodo è pieno di spese, ma cmq... intanto continuo a girarci.

Per il cambio, sono indeciso... il gommarolo mi ha proposto di provare le Diablo Rosso II, dicendomi che, a suo parere, non sono niente male; però alla fine anche con le Power Pure non mi sono trovato male, infatti mi ha detto che (ovviamente), la decisione poi spetta a me... ma non sapendo come sono le Rosso II, non so che decidere.

Per ora, l'unica cosa che so è che dovrebbero venirmi qualcosa meno delle Power Pure (270 Euro circa le Pirelli contro i 300 che avevo pagato un annetto fa quasi per le Michelin).

Che ne pensate?

Avatar utente
JollyRoger4973
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 24 apr 2010, 13:27
Località: Cagliari (CA)

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda JollyRoger4973 » 4 lug 2011, 23:04

Ghigna1975 ha scritto:1500 km percorsi.
[...]Unico problema la durata, vedo che già la gomma è bella consumanta, però secondo me cosa positiva, ha un consumo molto uniforme sia al posteriore che all'anteriore.

Quindi secondo te son gomme che si consumano troppo velocemente e son destinate a durare poco?

Ciao!

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda Gigiobu » 5 lug 2011, 12:18

Arrivato alla fine dell'ennesimo treno di gomme, settimana scorsa vado dal gommista con una certa urgenza perchè
nel we avevo girone in programma. Come al solito (e perchè non amo tanto cambiare) ordino le Diablo Rosso ma
inaspettatamente mi sento dire che non le ha più in magazzino e ci vogliono almeno un 4 giorni per avrle :roll:
Vado allora di alternativa e sentendo che le Rosso 2 vengono quelche euro in meno decido di montarle ... tanto
da quello che si dice in giro, hanno la stessa mescola con solo le spalle più morbide. Quindi me ne esco con: saranno
come le solite Diablo Rosso.

Domenica fatto girone e le considerazioni si riassumono facilmente così: e stì cazzi :shock: Tenuta da paura! Se avevo
un limite in piega, da domenica l'ho spostato di un bel 3 cm in là! E checche se ne dica, per me la mescola al centrale
cambia dalle solite Rosso ... mooolto più morbida, tant'è vero che dopo un venti minuti di tornantini, il battistrada al tocco
risultava APPICCICOSO!

Quindi ottima gomma per fare i ciullaingiro, come durata invece la vedo molto dura!
Ebbrava la Pirelli :up:

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti