KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Avatar utente
JollyRoger4973
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 24 apr 2010, 13:27
Località: Cagliari (CA)

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda JollyRoger4973 » 5 lug 2011, 13:59

Gigiobu ha scritto:Domenica fatto girone e le considerazioni si riassumono facilmente così: e stì cazzi :shock: Tenuta da paura! Se avevo
un limite in piega, da domenica l'ho spostato di un bel 3 cm in là! E checche se ne dica, per me la mescola al centrale
cambia dalle solite Rosso ... mooolto più morbida, tant'è vero che dopo un venti minuti di tornantini, il battistrada al tocco
risultava APPICCICOSO!

Quindi ottima gomma per fare i ciullaingiro, come durata invece la vedo molto dura!
Ebbrava la Pirelli :up:

Quindi non son gomme da cui aspettarsi un gran chilometraggio... mi sa che resterò sulle Power Pure, allora. :?

Ciao!

Avatar utente
Ghigna1975
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 8 mar 2010, 22:02
Località: Barbara (An)

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda Ghigna1975 » 5 lug 2011, 21:05

JollyRoger4973 ha scritto:
Ghigna1975 ha scritto:1500 km percorsi.
[...]Unico problema la durata, vedo che già la gomma è bella consumanta, però secondo me cosa positiva, ha un consumo molto uniforme sia al posteriore che all'anteriore.

Quindi secondo te son gomme che si consumano troppo velocemente e son destinate a durare poco?

Ciao!

Scusa per la risposta in ritardo ma sono stato fuori.
Si purtroppo sono gomme che secondo me dureranno poco, pero hanno una tenuta impressionante. Praticamente sei incollato all'asfalto, e come dicevo fanno la differenza ance in frenata.
Se sei incertoooo.......tieni apertoooo!

Avatar utente
Ghigna1975
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 8 mar 2010, 22:02
Località: Barbara (An)

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda Ghigna1975 » 5 lug 2011, 21:06

Gigiobu ha scritto:Arrivato alla fine dell'ennesimo treno di gomme, settimana scorsa vado dal gommista con una certa urgenza perchè
nel we avevo girone in programma. Come al solito (e perchè non amo tanto cambiare) ordino le Diablo Rosso ma
inaspettatamente mi sento dire che non le ha più in magazzino e ci vogliono almeno un 4 giorni per avrle :roll:
Vado allora di alternativa e sentendo che le Rosso 2 vengono quelche euro in meno decido di montarle ... tanto
da quello che si dice in giro, hanno la stessa mescola con solo le spalle più morbide. Quindi me ne esco con: saranno
come le solite Diablo Rosso.

Domenica fatto girone e le considerazioni si riassumono facilmente così: e stì cazzi :shock: Tenuta da paura! Se avevo
un limite in piega, da domenica l'ho spostato di un bel 3 cm in là! E checche se ne dica, per me la mescola al centrale
cambia dalle solite Rosso ... mooolto più morbida, tant'è vero che dopo un venti minuti di tornantini, il battistrada al tocco
risultava APPICCICOSO!

Quindi ottima gomma per fare i ciullaingiro, come durata invece la vedo molto dura!
Ebbrava la Pirelli :up:
Se sei incertoooo.......tieni apertoooo!

Avatar utente
JollyRoger4973
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 24 apr 2010, 13:27
Località: Cagliari (CA)

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda JollyRoger4973 » 5 lug 2011, 22:22

Ghigna1975 ha scritto:Scusa per la risposta in ritardo ma sono stato fuori.

Figurati, nessun problema, ma scherzi. :wink:
Ghigna1975 ha scritto:Si purtroppo sono gomme che secondo me dureranno poco, pero hanno una tenuta impressionante. Praticamente sei incollato all'asfalto, e come dicevo fanno la differenza ance in frenata.

Hmmm... allora mi sa che resterò sulle Pure oppure vedrò di farmi montare le Rosso (senza il II)... sono uno che non va spesso a fare grandi giri, non sono un gran piegatore, di contro uso la moto tutto l'anno e mi serve che almeno quei 7-8000 km mi durino, prima del cambio.

Grazie mille per le info, mi hai evitato di prendere le gomme sbagliate, mi sa. :wink:

Ciao!

Avatar utente
Ghigna1975
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 8 mar 2010, 22:02
Località: Barbara (An)

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda Ghigna1975 » 10 lug 2011, 21:16

Allora le rosso 2 non sono proprio le tue gomme. Ciao. :D
Se sei incertoooo.......tieni apertoooo!

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda alfus2verdi » 10 lug 2011, 21:35

boh io sono a 16.ooo e ho usato ben 4treni di gomme ..... :oops: :mrgreen:
le sto provando tutte.... :twisted:
ma credo che oltre i 4000 km (usando la moto per divertimento ) sia impossibile percorrer molta piu strada....
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
JollyRoger4973
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 24 apr 2010, 13:27
Località: Cagliari (CA)

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda JollyRoger4973 » 10 lug 2011, 21:43

Ghigna1975 ha scritto:Allora le rosso 2 non sono proprio le tue gomme. Ciao. :D

Beh, meglio saperlo prima che dopo. :wink:

Grazie!

Avatar utente
JollyRoger4973
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 24 apr 2010, 13:27
Località: Cagliari (CA)

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda JollyRoger4973 » 10 lug 2011, 21:45

alfus2verdi ha scritto:boh io sono a 16.ooo e ho usato ben 4treni di gomme ..... :oops: :mrgreen:
le sto provando tutte.... :twisted:
ma credo che oltre i 4000 km (usando la moto per divertimento ) sia impossibile percorrer molta piu strada....

Si, immagino che sia così; in effetti io vado poco a far curve, sono abbastanza fermone e la moto la uso spesso come mezzo di trasporto, quindi preferisco magari un po' di tenuta in meno ad angoli di piega "accentuati" (tanto non ci arrivo...) ma una maggior durata come chilometraggio.

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda alfus2verdi » 10 lug 2011, 21:47

sembra che parli di uno spuuuter invece che di una mangiatrice di gomme , olio, benza e curve :mrgreen: :wink:
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
JollyRoger4973
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 24 apr 2010, 13:27
Località: Cagliari (CA)

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda JollyRoger4973 » 10 lug 2011, 22:32

alfus2verdi ha scritto:sembra che parli di uno spuuuter invece che di una mangiatrice di gomme , olio, benza e curve :mrgreen: :wink:


NOn mi vergogno ad ammettere che per l'uso che ne faccio, avrei potuto non prenderla, tenermi la mia vecchia SV oppure prendere, appunto, uno sputer... qualcuno mi ha detto che son "soldi buttati", ma alla fine, a me piace così. :wink:

Sto cercando di farmi coinvolgere da altri amici/conoscenti per andare insieme a far giri, almeno in questo periodo... devo ammettere che mi ero ripromesso sin dall'anno scorso, al momento dell'acquisto della SMR, che ne avrei fatto un uso più "fuori porta" in confronto alla SV650... non l'ho fatto, purtroppo.
A volte infatti mi chiedo come faccia la mia cavalcatura a sopportarmi... :?

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda trivella » 22 lug 2011, 19:29

Dopo 4 anni abbondanti si Pirelli Scorpion Sync, e dopo dure, lunghe, estenuanti ricerche, ho montato le Metzeler Sportec M5.
Prima impressione in circa 15 km in Milano....La cosa che ho notato subito alla prima rotonda è che la Sync andava giu' piu' facilmente in piega mentre questa, come dire, bisogna buttarla un po giu'. Adesso devo radarle togliere l'effetto cera vi tengo aggiornati :wink: :wink:

Immagine

Immagine
Ultima modifica di trivella il 25 lug 2011, 18:33, modificato 1 volta in totale.
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
Panda
PandAttila
 
Messaggi: 3917
Iscritto il: 12 feb 2009, 23:35
Località: Felino (Parma)

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda Panda » 25 lug 2011, 18:29

Ordinate Rennsport...speriamo bene :roll: 8)

Avatar utente
smforever
 
Messaggi: 722
Iscritto il: 11 feb 2009, 13:08
Località: Milano

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda smforever » 1 ago 2011, 8:53

Le mie adorate Bridgestone sono FINITE dopo 3000 km, un vero record (negativo) per il sottoscritto.
Vero che non ci ho fatto città, vero che le ho usate solo per uscite giornaliere da 400/500km, però diavolo porco...3000 km sono assolutamente troppo pochi.
Come gomme le ho trovate eccelse, tenuta dall'inizio alla fine eccezionale. Ora il posteriore è assolutamente inguardabile, liscio come il sedere di un bambino, non c'è più la traccia di un intaglio nemmeno con la lente........

E domani monto il treno nuovo....cosa sceglierò? Tutte queste pagine di thread non mi hanno illuminato per nulla, come al solito mi farò ingrifare dall'estetica...e se montassi uno slick? Sta troppo bene secondo me :D :D :D
2006-2022 SM/SMR 950 teppismo a carburatori
2022 - SDK 1290 R la Bestia 3.0 :twisted:

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda trivella » 1 ago 2011, 9:15

smforever ha scritto:Le mie adorate Bridgestone sono FINITE dopo 3000 km, un vero record (negativo) per il sottoscritto.
Vero che non ci ho fatto città, vero che le ho usate solo per uscite giornaliere da 400/500km, però diavolo porco...3000 km sono assolutamente troppo pochi.
Come gomme le ho trovate eccelse, tenuta dall'inizio alla fine eccezionale. Ora il posteriore è assolutamente inguardabile, liscio come il sedere di un bambino, non c'è più la traccia di un intaglio nemmeno con la lente........

E domani monto il treno nuovo....cosa sceglierò? Tutte queste pagine di thread non mi hanno illuminato per nulla, come al solito mi farò ingrifare dall'estetica...e se montassi uno slick? Sta troppo bene secondo me :D :D :D


guarda per pqui pochi km che ho fatto sono contento delle metz, per la durata come già detto vi terro informati tanto io non sono uno smanettone e quindi mi sa che dovete attendere un bel po :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
JollyRoger4973
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 24 apr 2010, 13:27
Località: Cagliari (CA)

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda JollyRoger4973 » 1 ago 2011, 13:00

Io penso che ci rimetterò le Michelin Power Pure... finora sono a oltre 7000 km e ce n'è ancora, anche se il gommarolo è da un mese che dice che devo cambiarle e mi vuole piazzare (come dicevo in un altro messaggio) le Diablo Rosso II... ma non è il caso. O Punto sulle Diablo Rosso (un po' meno performanti in piega, se ho capito bene, ma più durature), o, appunto, resto sulle attuali.

Vedremo... intanto le voglio tirare al limite prima di cambiarle, spero di arrivare a settembre, ma ne dubito. 8)

Magari dopo posto due foto...

Avatar utente
ulvisma
 
Messaggi: 4444
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:03
Località: Oggiono (LC)

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda ulvisma » 1 ago 2011, 20:26

allora 3000 sono pochi ma 7000 sono delle gomme di sasso!!!! Io ho provato le sync e mi sembravano già troppo scivolose...

prova le dunlup sport max...
così Vulvy che son Vulvissima...
SM 950 Black '05
Sono un brianzolo vero... e ne sono fiero!!!! Insomma, sono un diversamente cittadino
Non sono ne una donna ne un 50enne...

Avatar utente
JollyRoger4973
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 24 apr 2010, 13:27
Località: Cagliari (CA)

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda JollyRoger4973 » 1 ago 2011, 21:14

Gomme di sasso? cazz... e io che pensavo fossero buone... secondo la Michelin stanno sopra le Pilot Power 2CT e sotto le Power One.
Ad ogni modo, io mi ci sono trovato bene in tutte le situazioni (anche in inverno con la pioggia, quando è capitato), poi oh, ribadisco... non sono uno che gratta le pedane in terra (come mi dicono fa Lucgian... :shock: ), quindi magari a me vanno bene mentre a lui o a te sembrerebbero troppo instabili.

Vedremo un po'... ma a meno che non mi venga la voglia di comprarmi la tuta (per la quale non ho i soldi) e mettere delle gomme più performanti per andare a farmi le sparatone tutti i fine settimana (cosa di cui dubito), direi che quelle che ho adesso vanno più che bene.
Devo tenere conto anche di un'altra cosa: son disoccupato da 4 mesi, piglio il sussidio che non ci sarà per sempre, e sto facendo i salti mortali per non dar via la moto... non mi sembra il momento adatto per spendere per un treno di gomme che, a seconda di com'è, dopo un paio di mesi dovrò già cambiare.

Lo so che son discorsi strani... ma per il momento per me è così. :(

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda alfus2verdi » 1 ago 2011, 21:16

diciamo che in base a come si usa la moto anche con le big bubble si posson far 20.000 km se si usa il gas ed i freni in modo molto soft.... io purtroppo uso la moto per divertirmi e i freni duran 15000 km e le gomm e circa 3300 max 4300 km.....ma non posso lamentarmi, anche vittorio(alias smforever) ha dichiarato che ha fatto 300 km con uscite divertenti da 400/500 km per volta , quindi un giretto allegro e non una passeggiata a 3000 giri.....
io con le syncro ho fatto 4300 km di cui 1000 di rodagio e quindi a gas leggero , con el altre tutte 3000/3500 ma di certo non posso lamentarmi se le scanno, altrimenti anche i 9000 km li potevo fare sia con le power2ct che con le michelin power pure(2850 ed ero sul segno del limite, 3400 ed ho usato un pennarello per far il disegno del battistrada :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
JollyRoger4973
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 24 apr 2010, 13:27
Località: Cagliari (CA)

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda JollyRoger4973 » 1 ago 2011, 21:36

alfus2verdi ha scritto:michelin power pure(2850 ed ero sul segno del limite, 3400 ed ho usato un pennarello per far il disegno del battistrada :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )

Vedi che non son sassi, allora. :wink:

E' che io, appunto, esco poco... però in città faccio il vandalo, infatti si sta avvicinando il momento del tagliando dei 15mila e sto temendo per le pastiglie dei freni (che cmq sono ancora quelle di fabbrica e a occhio ne hanno ancora). 8)

Come dicevo, domani con la luce farò un paio di foto alle gomme e le posterò, tanto per far vedere come sono... secondo me il posteriore ormai è da cambiare (i segnalatori di usura sono a pari col resto della gomma), mentre l'anteriore ancora ne ha.

Ciao!

Avatar utente
ulvisma
 
Messaggi: 4444
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:03
Località: Oggiono (LC)

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda ulvisma » 1 ago 2011, 21:41

JollyRoger4973 ha scritto:Gomme di sasso? cazz... e io che pensavo fossero buone... secondo la Michelin stanno sopra le Pilot Power 2CT e sotto le Power One.
Ad ogni modo, io mi ci sono trovato bene in tutte le situazioni (anche in inverno con la pioggia, quando è capitato), poi oh, ribadisco... non sono uno che gratta le pedane in terra (come mi dicono fa Lucgian... :shock: ), quindi magari a me vanno bene mentre a lui o a te sembrerebbero troppo instabili.

Vedremo un po'... ma a meno che non mi venga la voglia di comprarmi la tuta (per la quale non ho i soldi) e mettere delle gomme più performanti per andare a farmi le sparatone tutti i fine settimana (cosa di cui dubito), direi che quelle che ho adesso vanno più che bene.
Devo tenere conto anche di un'altra cosa: son disoccupato da 4 mesi, piglio il sussidio che non ci sarà per sempre, e sto facendo i salti mortali per non dar via la moto... non mi sembra il momento adatto per spendere per un treno di gomme che, a seconda di com'è, dopo un paio di mesi dovrò già cambiare.

Lo so che son discorsi strani... ma per il momento per me è così. :(


:wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
così Vulvy che son Vulvissima...
SM 950 Black '05
Sono un brianzolo vero... e ne sono fiero!!!! Insomma, sono un diversamente cittadino
Non sono ne una donna ne un 50enne...

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti