KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Geppo32
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 28 nov 2011, 10:48

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda Geppo32 » 4 apr 2012, 11:25

andrea ha scritto:hei spazzolatori

nessuno di voi ha provato le roadsmart II?
mi piacerebbe sapere che ne pensate!


Sono curioso anch'io di sapere come vanno!

alecs71
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 7 mag 2009, 22:07
Località: milano

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda alecs71 » 8 apr 2012, 10:15

ciao ragazzi,
dopo 7000km con le scorpion trail è arrivato il momento di cambiarle...
ora mi ritrovo con dei bei dubbioni...
come avevo già scritto qui, quando avevo le sync, mi sono trovato sempre da zio, poi ho messo le trail è ho perso il feeling che avevo sulle sync, anche se a dire il vero poi mi ci sono abituato... però le sync secondo me avevano qualcosa in più... ( ho sono io che mi faccio delle pippe industriali... :-D! )
esiste un diretto competitor alle scorpion trail? se si quale è come si comporta???
mi spiace ripiegare su una gomma prettamente stradale perchè mi capita, quando vado in giro di cercare qualche stradina che non abbia asfalto... niente di che ma mi piace uscire fuori dal solito catrame :-)
nel caso dovessi optare per stradale puro? cosa ne pensate delle diablo rosso II ???
grassie a tutti e ne approfitto per augurarvi BUONA PASQUA!!!
... sm990!!!

Avatar utente
keytiem
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 13 apr 2011, 18:15

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda keytiem » 14 apr 2012, 10:34

analoga alla scorpion trail non c'è niente....io mi ci trovo benissimo (però non ho mai provato le sync)....queste sono le mie dopo 4 k km

Immagine


più stradali puoi stare sulle Dunlop Roadsmart II oppure, visto che si avvicina l'estate, anche SportSmart

Avatar utente
fedro
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 5 giu 2010, 9:05
Località: Modena

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda fedro » 29 apr 2012, 21:25

SportSmart update II:

3500 km, pressioni sempre fra i 2.3 e 2.4 ma il posteriore è già da cambiare :(
Davanti c'è ancora un po' di battistrada.

Avatar utente
il fosco
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 15 ott 2011, 15:39
Località: alghero

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda il fosco » 29 apr 2012, 21:43

Personalmente oltre alle onestissime Continental ho provato le Qualifier rr (un altro pianeta) e la Diablo Rosso Corsa (ancora meglio).
Se come me, di tanto in tanto, non disdegni un Track day ti consiglio vivamente le Diablo Rosso Corsa, per questa moto grandissima gomma! :wink:

Avatar utente
Mad Max
 
Messaggi: 1049
Iscritto il: 12 apr 2010, 14:58
Località: Acitrezza

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda Mad Max » 30 apr 2012, 0:28

Devo averlo già scritto da qualche parte... ma sono ancora indeciso tra Dunlop Sportmax Sportsmart e Bridgestone Battlax BT-016 PRO...
:think:
Oltre ad un profilo anteriore rotondo, ma non tanto da penalizzare l'agilità, vorrei una carcassa abbastanza morbida - in grado di adattarsi alle condizioni, a volte pessime, dell'asfalto dalle mie parti - e un buon grip anche su fondi non pulitissimi.
La durata non è una priorità. Il picere di guida, sì.
:sisi:
Tra l'altro, dovrei anche sbrigarmi... perché le D208 RR che ho sotto in questo momento sono ormai alla frutta.
:roll:
KTM 890 Adventure
Royal Enfield Classic 350

Avatar utente
fedro
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 5 giu 2010, 9:05
Località: Modena

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda fedro » 30 apr 2012, 11:00

Mad Max ha scritto:Devo averlo già scritto da qualche parte... ma sono ancora indeciso tra Dunlop Sportmax Sportsmart e Bridgestone Battlax BT-016 PRO...
:think:
Oltre ad un profilo anteriore rotondo, ma non tanto da penalizzare l'agilità, vorrei una carcassa abbastanza morbida - in grado di adattarsi alle condizioni, a volte pessime, dell'asfalto dalle mie parti - e un buon grip anche su fondi non pulitissimi.
La durata non è una priorità. Il picere di guida, sì.
:sisi:
Tra l'altro, dovrei anche sbrigarmi... perché le D208 RR che ho sotto in questo momento sono ormai alla frutta.
:roll:


Le sportsmart hanno una carcassa molto dura.

Avatar utente
Mad Max
 
Messaggi: 1049
Iscritto il: 12 apr 2010, 14:58
Località: Acitrezza

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda Mad Max » 15 mag 2012, 22:00

Ecco, adesso che mi ero deciso per le Battlax BT-016 PRO la Bridgestone che fa... le sostituisce con le nuove Battlax S20 con carcassa dell'anteriore più rigida...!
:crycry:
KTM 890 Adventure
Royal Enfield Classic 350

firebladexrr
 
Messaggi: 242
Iscritto il: 4 lug 2011, 9:33

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda firebladexrr » 25 mag 2012, 14:17

Mad Max ha scritto:Ecco, adesso che mi ero deciso per le Battlax BT-016 PRO la Bridgestone che fa... le sostituisce con le nuove Battlax S20 con carcassa dell'anteriore più rigida...!
:crycry:


Evoluzione
infatti qui le danno a poco

alternativa sono le 003 rs.

Compà ho il tuo stesso problema.

ma le S20 ancora non se ne sa niente come vanno.

Avatar utente
Mad Max
 
Messaggi: 1049
Iscritto il: 12 apr 2010, 14:58
Località: Acitrezza

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda Mad Max » 25 mag 2012, 15:13

firebladexrr ha scritto:Compà ho il tuo stesso problema.

Io ormai sono agli sgoccioli: non volevano neppure farmi la revisione (...ho dovuto disegnare il battistrada con il pennarello).
:|
KTM 890 Adventure
Royal Enfield Classic 350

Avatar utente
fedro
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 5 giu 2010, 9:05
Località: Modena

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda fedro » 3 giu 2012, 20:39

qualcuno ha mai provato a montare una dunlop mutant all'anteriore sul 990 (per il post. pensavo sportsmart o roadsmard visto che della mutant non fanno la misura).

é una idea balzana?

firebladexrr
 
Messaggi: 242
Iscritto il: 4 lug 2011, 9:33

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda firebladexrr » 14 giu 2012, 21:15

alla fine ho preso le racetec k3.
che dite??????

Avatar utente
fedro
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 5 giu 2010, 9:05
Località: Modena

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda fedro » 16 giu 2012, 21:14

firebladexrr ha scritto:alla fine ho preso le racetec k3.
che dite??????

ottime per le smanettate estive.

Avatar utente
Poldo_xxx
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 10 mag 2012, 12:15
Località: Crans -Montana

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda Poldo_xxx » 17 giu 2012, 10:53

Visti tutti i forum riguardanti le gomme e arrivati alla conclusione che ognuno la pensa diversamente io mi rimonto le pirelli diablo corsa rosso visto che mi ci sono trovato benissimo qui in montagna.
Come dice il proverbio "sai quello che lasci ma non sai quello che trovi" .
Per adesso mi ha tradito solo una volta la gomma anteriore in curva che a un certo momento ha perso aderenza ma il mio piedino mi ha salvato dalla caduta :rotlf: :rotlf: :rotlf:
Ciaooooo

Avatar utente
Ghigna1975
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 8 mar 2010, 22:02
Località: Barbara (An)

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda Ghigna1975 » 28 lug 2012, 11:00

Montate oggi Pirelli Diablo rosso corsa!senza dubbio la migliore gomma che abbia mai avuto, considerando che ho avuto supercorsa e diablo rosso 2. :D
Se sei incertoooo.......tieni apertoooo!

Avatar utente
marco smr
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 7 giu 2011, 22:57
Località: pescara

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda marco smr » 4 set 2012, 23:54

vorrei sapere da chi ha montato le sportsmart se hanno effetto autoraddrizzante quando si pizzica il freno ant. in curva

Avatar utente
fedro
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 5 giu 2010, 9:05
Località: Modena

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda fedro » 5 set 2012, 6:49

marco smr ha scritto:vorrei sapere da chi ha montato le sportsmart se hanno effetto autoraddrizzante quando si pizzica il freno ant. in curva


direi di no, o almeno non particolarmente accentuato

Avatar utente
Poldo_xxx
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 10 mag 2012, 12:15
Località: Crans -Montana

Re: Cambio Gomme Imminente - Consigli

Messaggioda Poldo_xxx » 12 set 2012, 8:12

ulvisma ha scritto:Esperenza personale:

Dunlop qualifier: (NON RR) buone gomma tenuta ottima e facilità di discesa in piega buona ma un po troppo rapida. a 4000 km la gomma post era all'80% poi con il freddo ha ceduto di schianto...

Pirelli diablo corsa: ottima gomma, tenuta ottima, facilità di discesa in piega spettacolare con una buona progressione. a 3500 km la post è finita ma ha tenuto benissimo alla fine.




D accordissimo con la Pirelli diablo corsa, :twisted: :evil: :evil: rimontata di nuovo perchè come tenuta è eccezionale e il prezzo è abbordabile.

Avatar utente
Mad Max
 
Messaggi: 1049
Iscritto il: 12 apr 2010, 14:58
Località: Acitrezza

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda Mad Max » 27 feb 2013, 13:10

Alla fine, dopo averne letto quasi univocamente bene sul forum, ho preso le Dunlop Sportmax Sportsmart.
Devo dire di aver percorso pochi chilometri con queste gomme - buona parte dei quali, sotto la pioggia - però, non mi sono trovato affatto bene.
:|
La carcassa è troppo rigida per i miei gusti e non riesco a "sentire" la strada come vorrei.
:?
A questo punto, avrei pensato di venderle (sono praticamente nuove) per passare ad uno pneumatico enduro/stradale.
:roll:
Pirelli Scorpion Trail a parte, nelle misure 120/70 ZR 17 (58W) TL e 180/55 ZR 17 (73W) TL ho trovato solo le Continental ContiTrailAttack... c'è altro del genere su cui vale la pena di fare un pensierino?
:think:
KTM 890 Adventure
Royal Enfield Classic 350

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda ex-utente MyKTM » 27 feb 2013, 14:43

Mad Max ha scritto:Alla fine, dopo averne letto quasi univocamente bene sul forum, ho preso le Dunlop Sportmax Sportsmart.
Devo dire di aver percorso pochi chilometri con queste gomme - buona parte dei quali, sotto la pioggia - però, non mi sono trovato affatto bene.
:|
La carcassa è troppo rigida per i miei gusti e non riesco a "sentire" la strada come vorrei.
:?


:think:

la pioggia e temperature freddine non sono il massimo per il corretto funzionamento delle SS.
Inoltre, spesso nei primi 100km risultano un pò scivolose e non offrono tantissimo grip, solo dopo averle "rodate" un pò danno il meglio.
Hanno la carcassa molto rigida, a che pressioni le tieni?

ps: promozione dunlop fino al 31 marzo http://www.lovedunlop.com/chit.php

Pirelli Scorpion Trail a parte, nelle misure 120/70 ZR 17 (58W) TL e 180/55 ZR 17 (73W) TL ho trovato solo le Continental ContiTrailAttack... c'è altro del genere su cui vale la pena di fare un pensierino?

che mi risulti, ci sono solo queste due di quel genere :wink:

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti