KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Avatar utente
smforever
 
Messaggi: 722
Iscritto il: 11 feb 2009, 13:08
Località: Milano

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda smforever » 3 ago 2011, 5:15

Sono andato dal gommarolo con le mie slick....anche lui era abbastanza basito della cosa, i BT016pro sono nati proprio per durare di più :shock:
Prima domanda: ma come ti sei trovato? Risposta: :P :P :P :P :P
Ma controllavi la pressione delle gomme? Risposta: :roll: :roll:
Risultato: pressione bassa!!! :oops: :oops:

Parliamo per un buon quarto d'ora su alternative: le BT023 non me le vuole montare perchè troppo turistiche e mi troverei largo nelle curve (o sdraiato), propone una serie di gomme alternative, ma dopo un pò mi rifa la prima domanda: come ti sei trovato con le BT....

E allora VAI DI BT 016 pro gli DICO, perchè sono un emerito ripla (anagramma) e quindi le ho volute riprovare! :D :D
Però stavolta le terrò controllate di pressione :whistle: :whistle:

E domani all'alba via di rodaggio sulla Cisa, speriamo mi finiscano nel 2012, anzi no, speriamo di fineirle nel 2011 così vuol dire che ho usato la moto!!!

Sono felice, felicissimo, anche se un pò più povero.... :D :D
2006-2022 SM/SMR 950 teppismo a carburatori
2022 - SDK 1290 R la Bestia 3.0 :twisted:

Avatar utente
Ghigna1975
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 8 mar 2010, 22:02
Località: Barbara (An)

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda Ghigna1975 » 3 ago 2011, 7:22

La realtà secondo me è che se una gli da un Po di gas la nostra moto non riesce a fare più di 4000 km. Se dopo uno riesce a trattenersi allora è unaltro discorso.........che ne pensate?
Se sei incertoooo.......tieni apertoooo!

Avatar utente
Turk
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 30 apr 2010, 21:19
Località: Milano

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda Turk » 3 ago 2011, 7:32

anch'io mi sono trovato BENISSIMO con le BT016, dopo l'impatto iniziale arrivando dalle agilissime conti sport mi sono dovuto un attimo abituare, ma poi... :twisted: :twisted: :twisted:
La mescola Bridgestone mi è sempre piaciuta in tutte le moto che ho avuto, ora le ho appena cambiate per rimettere le conti sport e devo dire che è una bella lotta, sono due gomme completamente diverse, ma entrambe hanno dei pregi diversi dall'altra.

Avatar utente
smforever
 
Messaggi: 722
Iscritto il: 11 feb 2009, 13:08
Località: Milano

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda smforever » 2 set 2011, 16:46

Il mio amore verso le bridget è rimasto immutato anche con questo secondo treno, peró sto tenendo sotto controllo la temperatura con il bellissimo manometro digitale che ho comprato insieme al treno nuovo. Per ora nulla da aggiungere se non che, ho trovato una foto della vecchia con il centimetro, da spalla a spalla il posteriore misura 22,5!!!!!!! Enormissimo !! Come Rocco siffredi :D
Vediamo se mi riesce di arrivare ai 4 mila: per ora ho ripreso a fare qualche penna in più rispetto alle altre, vedremo che succede. Per ora mitiche bridget
2006-2022 SM/SMR 950 teppismo a carburatori
2022 - SDK 1290 R la Bestia 3.0 :twisted:

Avatar utente
JollyRoger4973
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 24 apr 2010, 13:27
Località: Cagliari (CA)

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda JollyRoger4973 » 2 set 2011, 17:12

Io ai primi di agosto ho cambiato posteriore rimettendo Michelin Power Pure dopo aver fatto poco più di 7000 km... visto che di anteriore ce n'era ancora e non avevo soldi per cambiarle entrambe, ho preferito restare sulla stessa.
Che poi, mi ci son trovato benissimo, quindi come si dice... perché cambiare? :D

Avatar utente
Ghigna1975
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 8 mar 2010, 22:02
Località: Barbara (An)

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda Ghigna1975 » 2 set 2011, 22:03

JollyRoger4973 ha scritto:Io ai primi di agosto ho cambiato posteriore rimettendo Michelin Power Pure dopo aver fatto poco più di 7000 km... visto che di anteriore ce n'era ancora e non avevo soldi per cambiarle entrambe, ho preferito restare sulla stessa.
Che poi, mi ci son trovato benissimo, quindi come si dice... perché cambiare? :D


7000?! ,ma come hai fatto? :shock: :shock:
Se sei incertoooo.......tieni apertoooo!

Avatar utente
JollyRoger4973
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 24 apr 2010, 13:27
Località: Cagliari (CA)

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda JollyRoger4973 » 3 set 2011, 0:48

Ghigna1975 ha scritto:7000?! ,ma come hai fatto? :shock: :shock:

Non smanetto (non troppo, almeno... diciamo che non sono sempre con la ruota per aria), sono un fermone (lespaul e Kla possono confermare), non vado spesso fuori a fare giri o sparatone, la maggior parte dell'uso che faccio della moto è cittadino... insomma, per me è un magnifico mezzo di trasporto, ma anche qualcosa con cui divertirmi, ovvio. :)

Poi monto le Pure proprio perché mi era stato detto che sono gomme da chilometraggio, non quanto le Pilot Power 2CT, ma un pelo sotto.

Se le cose vanno come penso, però.... questa posteriore durerà di meno. :wink:

Ciao!

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda trivella » 3 set 2011, 14:24

allora dopo 2000 km di utilizzo vi do le mie impressioni sulle Metzeler Sportec M5...

Come gia detto all'inizio mi sono trovato maluccio dopo 4 anni di Pirelli Scorpion Sync in quanto con le pirelli la moto scendeva da sola invece con le metzeler bisogna dargli un aiutino.

Comunque le trovo delle validissime gomme quando vanno in temperatura, che a differenza delle Scorpion, ci impiegano una vita soprattutto in montagna quindi molto scivolose se non ben calde...punto a sfavore. infatti per la montagna preferisco 100o volte le sync peccato che non le fanno piu'.

Nella percorrenza della curva appena datogli l'impring a farla la moto rimane stabile in traiettoria, attaccata solidamente all'asfalto e molto fluida, nei tornanti mi sono trovato benissimo in uscita di curva buona presa e grip quindi senza probemi col posteriore si arriva alla spalla e con l'anteriore mi mancano circa 5 mm alla spalla ma so che non le ho sfruttate al massimo ma non le cosnosco nei loro limiti.

In frenata favolose si sente molto di piu' il grip a differenza delle Snc

Percorso in autostrada mi sono accorto che dopo circa 20 km alla velocita di 110 km/h una volta fermato mi sono visto delle bellissime squame nella parte di contatto con l'asfalto come se fossi stato a girare in pista, forse mescole molto morbide.

Nel globale le trov molto buone, silenziose, precise e facili da usare...per il kilometraggio totale vi terro aggiornato, penso che intorno ai 7000/7500 km come guido io forse ci arrivo ma chissà :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ultima modifica di trivella il 9 set 2011, 20:02, modificato 1 volta in totale.
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
Ghigna1975
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 8 mar 2010, 22:02
Località: Barbara (An)

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda Ghigna1975 » 4 set 2011, 12:55

Grazie per la tua relazione.
Ne terrò conto.
Delle m3 che ne pensate?
Se sei incertoooo.......tieni apertoooo!

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23628
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda Bat21 » 3 ott 2011, 19:14

Ciao ragazzi :)

rispolvero questo topic unicamente per spezzar una lancia a favore delle "vecchie" Dunlop Qualifier I ...gomme che avevo trovato a prezzo ma che mi vennero sconsigliate da buona parte degli SMmisti :roll:

Quando a luglio acquistai la mia novemmezzo SM (usata), era equipaggiata con delle Metzeler Rennsport ...gomma favolosa in quanto a tenuta ma che con un fermone come me :oops: , si è mangiata nel giro di 3.000 km. (al posteriore, se mi fermavo e spostavo la moto, con gomma calda ci si attaccava il brecciolino ...ed erano ancora DOT 2008 :o ). Molto indeciso sul da farsi, meditai a lungo sul rimontar o meno le Rennsport, ma alla fine misi le sopracitate Qualifier I la scorsa settimana.

Quindi, dopo aver tolto l'iniziale inceratura, posso dire che è una gran gomma ...sincera - va subito in temperatura - ti permette traiettorie precise anche in presenza di fondo dissestato - l'anteriore scende in progressione trasmettendo un'ottima sensazione di sicurezza in piega; per contro, l'ant.re Rennsport l'avevo trovato meno preciso, con netta tendenza a saltellamento in curva qualora incontrassi giunti dell'asfalto o piccole buche :roll: .
Ovviamente le Dunlop QI, al pari delle Rennsport, sono delle monomescola ...ragion per cui, se usate in autostrada o cmq in stile turistico all'80% della percorrenza, il post.re credo si spiattelli al centro in poco tempo :shifty:

In ogni caso lo ribadisco, per ora mi ritengo contento ..."contentissimo" lo diverrò in funzione del perdurare di tenuta (col passar dei chilometri) e contestuale durata :wink:

Max :D
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
ulvisma
 
Messaggi: 4444
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:03
Località: Oggiono (LC)

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda ulvisma » 3 ott 2011, 23:41

le gomme che hai montato sono delle gran gomme... purtroppo io con un treno ci ho fatto circa 2500 km.... :(
così Vulvy che son Vulvissima...
SM 950 Black '05
Sono un brianzolo vero... e ne sono fiero!!!! Insomma, sono un diversamente cittadino
Non sono ne una donna ne un 50enne...

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23628
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda Bat21 » 4 ott 2011, 13:52

ulvisma ha scritto:le gomme che hai montato sono delle gran gomme... purtroppo io con un treno ci ho fatto circa 2500 km.... :(


Orc ...addirittura meno delle "chewingum Rennsport"? :o

Siamo a posto allora ... :(

Va beh ...piuttosto di rischiare una scivolata su dei legni, meglio che sulla strada si consumino loro! :roll: :mrgreen:

Poi, per dirla tutta ...un treno a 185 neuris, montato, non lo trovavo nemmeno su e-Bay :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Panda
PandAttila
 
Messaggi: 3917
Iscritto il: 12 feb 2009, 23:35
Località: Felino (Parma)

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda Panda » 5 ott 2011, 13:34

Bat21 ha scritto:
ulvisma ha scritto:le gomme che hai montato sono delle gran gomme... purtroppo io con un treno ci ho fatto circa 2500 km.... :(


Orc ...addirittura meno delle "chewingum Rennsport"? :o

Siamo a posto allora ... :(

Va beh ...piuttosto di rischiare una scivolata su dei legni, meglio che sulla strada si consumino loro! :roll: :mrgreen:

Poi, per dirla tutta ...un treno a 185 neuris, montato, non lo trovavo nemmeno su e-Bay :wink:


:shock: ...dici che mi dureranno così poco le Renne????
Vabbè,son contenta lo stesso..mi ci trovo bene :D

Avatar utente
JollyRoger4973
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 24 apr 2010, 13:27
Località: Cagliari (CA)

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda JollyRoger4973 » 5 ott 2011, 14:48

ulvisma ha scritto:le gomme che hai montato sono delle gran gomme... purtroppo io con un treno ci ho fatto circa 2500 km.... :(


Ma sei un massacratore di gomme... :shock: :lol:

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda trivella » 5 ott 2011, 20:01

Guarda che vulvissima consuma le gomme anche quando è fermo a motore spento :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
JollyRoger4973
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 24 apr 2010, 13:27
Località: Cagliari (CA)

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda JollyRoger4973 » 5 ott 2011, 21:07

trivella ha scritto:Guarda che vulvissima consuma le gomme anche quando è fermo a motore spento :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23628
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda Bat21 » 5 ott 2011, 23:30

Panda ha scritto: :shock: ...dici che mi dureranno così poco le Renne????
Vabbè,son contenta lo stesso..mi ci trovo bene :D


Le Rennsport sono gomme eccezionali in quanto a tenuta ...ma con asfalto asciutto! :hand:

Perchè con quelle sole "bisciole" ad intaglio trasversale ...sul bagnato (io) ci andrei moooolto cauto :?
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
ulvisma
 
Messaggi: 4444
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:03
Località: Oggiono (LC)

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda ulvisma » 6 ott 2011, 17:02

trivella ha scritto:Guarda che vulvissima consuma le gomme anche quando è fermo a motore spento :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:



:sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi:

:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
così Vulvy che son Vulvissima...
SM 950 Black '05
Sono un brianzolo vero... e ne sono fiero!!!! Insomma, sono un diversamente cittadino
Non sono ne una donna ne un 50enne...

Geppo32
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 28 nov 2011, 10:48

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda Geppo32 » 28 nov 2011, 17:36

Ciao, sono nuovo nuovissimo e il primo argomento che ho letto è questo per gli pneumatici.
Prenderò una 990SM del 2010, 12.000km dichiarati, non ho guardato bene gli pneumatici ma da quello che leggo se sono quelli di serie dovrebbero essere già finiti da un bel pezzo (ma secondo me li avevano già sostituiti... poi mi informo).
Per un utilizzo da "prima moto", quale è il mio caso, penso che dovrò più puntare alla durata per un uso misto "città / gite fuori porta" piuttosto che per un utilizzo "tuttopieghe" :mrgreen:
E tutti parlate dei Pirelli Sync ma... sul sito Pireli non sono più previsti! Sostituiti dai trail??? Altri suggerimenti?

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23628
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda Bat21 » 28 nov 2011, 19:31

Se utilizzi la moto a 360°, allora conviene prendere gomme bi-mescola, aventi la parte centrale dello pneumatico in gomma più dura rispetto alle spalle ...tipo:

Immagine
Michelin Pilot Road 2CT

Immagine
Dunlop SportSmart

P.S.: Le Michelin Pilot Road 3CT sono MOLTO buone, ma essendo una new entry (per me) costano troppo! :?

Ciauz, Max :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti