Bat21 ha scritto:Quoto al 100% quanto già scritto dagli altri soci e moderatori ...si fosse trattato di 34.000 km. di pista (dubito molto) potresti nutrir qlc perplessità
anche questa osservazione potrebbe non essere matematica, mi spiego, per esperienza personale ne ho avute due assieme, una da strada e una usata in pista, per il motore che ha e per come la trattavo io (sempre controlli, tutti tagliandi fatti con cura, mai tirata da fredda, ma sfrizionato etc..) quella da pista andava 10 volte meglio di quella in strada e questo perchè il motore LC8 è un motore fatto per andare forte e farlo soffrire nel traffico lo stressava molto di più che facendolo girare sempre bello in coppia, senza traffico, semafori, ebollizioni etc.. infatti non fumava, non puzzava e non consumava olio.. cosa che invece quella da strada aveva tutte
quindi è molto importante chi la usa e come secondo me rispetto a che tipo di strada ha percorso, poi in ogni caso sono tutte supposizioni, può capitare un guasto un problema, un difetto di assemblaggio in qualsiasi moto..
io in genere nella valutazione di usato di cui non conosco il proprietario controllo che il telaio non abbia saldature in zona cannotto/telaietto tipiche da incidente e cerco di capire come è stata tenuta (se ha punti di ruggine ha preso molta acqua ed è stata fuori), verifico che le sospensioni siano asciutte, che il motore non faccia rumori strani etc.. poi tutto il resto lo imparerò con il tempo..
di base poi dò precedenza a privati che concessionari, hanno meno strumenti per camuffare i problemi e riesco a trattare di più.. anche perchè a parità di modello/anno un concessionario chiede sempre circa 1000 euro in più perchè te la da revisionata e tagliandata (120 euro in tutto..) e tanto la garanzia totale non te la da comunque