Ciao a tutti,
volevo sottoporre alla vostra attenzione una serie di "problemi" con i quali sto lottando con la mia 950SM del 2006 (presa usata nel 2016):
1- all'avviamento 4 volte su 10, sia a moto fredda che a moto calda, la moto fa un bruttissimo rumore metallico (somiglia ad una serie di scatti, come se non ingranasse) il meccanico dice che è "normale" e che il tendicatena tende a farlo ma non dovrebbe dare problemi. Mi conviene cambiare meccanico?
2- la moto monta uno scarico after ARROW senza raccordo catalizzatore ed a volte capita che all'accensione si sente uno scoppio forte, può essere un problema di carburazione o può dipendere dallo scarico senza catalizzatore?
3- come posso capire se è ora di sostituire catena-corona-pignone? il manuale dice di fare una prova con 15kg appesi alla catena e verificarne l'allungamento nella parte superiore, ma la cosa mi risulta di difficile esecuzione con i mezzi a mia disposizione.
4- A maggio sono caduto in mezzo ad una rotatoria, caduta che ha fatto più danni a me che alla moto, ma da quel momento il manubrio si è leggermente storto, ma non capisco se si è piegato o se si sono "spostati" i riser. Può essere un buon tentativo quello di allentare i dadi dei riser e vedere se torna a posto? o mi conviene verificare altro?
5- Infine, sempre dopo la caduta di cui sopra, non ho più traccia della spia riserva, nonostante arrivi a chilometraggi alti, questa non si accende, come posso verificare il funzionamento del sensore riserva del 950SM? Ho letto tutto il manuale d'officina e non c'è traccia, non sono nemmeno riuscito a capire dov'è posizionato e se è possibile smontarlo per verificare connettore e/o termistone. E' possibile smontare il sensore, verificare il funzionamento e nel caso sostituirlo autonomamente senza troppe difficoltà?
So di essere stato un po' lungo e forse poco chiaro, ma se qualcuno riuscisse a darmi una mano o un consiglio sarebbe veramente una gran cosa.
Ciao e grazie