KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Restyling 990 SM - Sostituzione Manubrio - Grafiche

alf990
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 6 apr 2019, 10:59

Restyling 990 SM - Sostituzione Manubrio - Grafiche

Messaggioda alf990 » 21 nov 2020, 17:39

Buonasera ragazzi,
Dopo 2 estati di 990 SM con qualche problemino ma con tanto tanto divertimento stavo pensando di fare un piccolo restyling.
Le cose che vorrei cambiare sono:
- le grafiche, per nascondere qualche imperfezione delle plastiche e vorrei sapere se qualcuno di voi abbia montato quelle di hyena.it e sapere soprattutto come si comportano nel tempo;

- il manubrio, non per la piega e non perché sia storto ma purtroppo è abbastanza rovinato, ho provato a pulirlo in tutti i modi ma è un bel po' rovinato,
ho letto un po' di post ma non trovo risposte alle mie domande. Io vorrei metterne uno nero con una piega simile all'originale e che non sia necessario tagliare.
Avete qualche modello da consigliarmi?

- come per il manubrio ho le piastre anch'esse un po' "macchiate" ho provato anche qui con vari prodotti ma non si puliscono. Avete qualche consiglio su come pulirle o magari qualcuno sa se esiste una sorta di "cover" applicabile per camuffare un po'?

Grazie a tutti

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23754
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Restyling 990 SM - Sostituzione Manubrio - Grafiche

Messaggioda Bat21 » 21 nov 2020, 17:46

n.d.r.

Disconosco la tipologia di "macchie" ...ma ...hai provato con un pennello (vecchio) ed una soluzione al 50% acqua e Viakal :roll: :?:

Per le grafiche c'è un thread, istituito da Giax, che raccoglie tutti i più importanti link/riferimenti su ditte di grafiche moto :!: :arrow:

https://www.myktm.it/viewtopic.php?t=47212
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

alf990
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 6 apr 2019, 10:59

Re: Restyling 990 SM - Sostituzione Manubrio - Grafiche

Messaggioda alf990 » 24 nov 2020, 18:50

Per quanto riguarda le macchie, appena esce il sole durante il fine settimana provo a pulire con il viakal (o simili) e comunque posterò una foto per capire meglio.
Per le grafiche ho visto il post, il problema maggiore che per il modello supermoto sono pochi i siti. Su hyena ho trovato una che mi piace ma che acquisterò a pezzi. Cioè proverò prima convogliatori + serbatoio (a me interessa molto il serbatoio che da un lato ha dei segni che controluce danno molto fastidio) e poi se la grafica mi piace e se la qualità non mi delude acquisto le tabelle.

Mentre per il manubrio non so cosa fare. Perchè vorrei prenderne uno nero ma non voglio fare modifiche e onestamente vorrei tenere una piega simile a quella attuale.
Quindi da quello che ho capito leggendo post/internet/ ecc prenderò le misure di quello originale e ne acquisterò uno con misure simile ed il gioco è fatto vero? Mi resta solo bucare da un lato?

Grazie Bat sempre presente.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23754
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Restyling 990 SM - Sostituzione Manubrio - Grafiche

Messaggioda Bat21 » 24 nov 2020, 19:12

Se per "bucare" intendi il foro dentro il quale s'inserisce il grano della pulsantiera ...si ...ma se prendi l'originale è già pronto e ti eviti sbattimenti/misurazioni :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

alf990
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 6 apr 2019, 10:59

Re: Restyling 990 SM - Sostituzione Manubrio - Grafiche

Messaggioda alf990 » 28 nov 2020, 21:23

Volevo prenderne uno aftermarket per risparmiare e per averlo nero, ad esempio questo qua a livello di piega/misura è uguale al mio originale? ho cercato di misurare e più o meno sembra simile. Acquistando uno così dovrei solo forare?
https://www.ebay.it/itm/BARRACUDA-Manub ... SwfcNb7XwV

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23754
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Restyling 990 SM - Sostituzione Manubrio - Grafiche

Messaggioda Bat21 » 29 nov 2020, 9:03

Come ditta la Barracuda la conosco più per gli specchietti retrovisori/frecce a led ...ma senza dubbio si tratterà di un buon prodotto :roll:

L'unica cosa, per esser sicuri al 100%, è di scrivere una mail o messaggio al venditore onde accertarne la perfetta compatibilità con la tua moto/modello ...poi, a parte il foro, non dovrebbe servirti altro.
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

alf990
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 6 apr 2019, 10:59

Re: Restyling 990 SM - Sostituzione Manubrio - Grafiche

Messaggioda alf990 » 30 dic 2020, 21:03

Alla fine ho messo manopole nuove e specchietti manubrio. Nei prossimi mesi proverò con le grafiche.
Allegati
1609358442064.jpg

Avatar utente
webspider
Moderatore
 
Messaggi: 3334
Iscritto il: 2 feb 2010, 17:51
Località: ancona prov.

Re: Restyling 990 SM - Sostituzione Manubrio - Grafiche

Messaggioda webspider » 14 gen 2021, 11:54

ma se fai anodizzare il manubrio e le piastre ?
risolvi con cifre accettabili e sei sicuro che sia tutto compatibile
il mio limitatore pesava :| 78kg
e sta sopra alla moto

alf990
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 6 apr 2019, 10:59

Re: Restyling 990 SM - Sostituzione Manubrio - Grafiche

Messaggioda alf990 » 16 gen 2021, 16:25

Avevo pensato una cosa simile, ma dalle mie parti non conosco nessuno :( devo informarmi!

Avatar utente
webspider
Moderatore
 
Messaggi: 3334
Iscritto il: 2 feb 2010, 17:51
Località: ancona prov.

Re: Restyling 990 SM - Sostituzione Manubrio - Grafiche

Messaggioda webspider » 18 gen 2021, 16:01

perdonami ma che parti sarebbero ?
il mio limitatore pesava :| 78kg
e sta sopra alla moto


Torna a KTM LC8 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti