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Re: Ancora la batteria....

MessaggioInviato: 25 nov 2010, 16:32
da THE ONE
ma in teoria va bene anche questa
http://www.lipobattery.it/it/prodotti/b ... 13-2r.html
e costa 198 euro

Re: Ancora la batteria....

MessaggioInviato: 25 nov 2010, 18:15
da Drake
bhè manudade... ma allora ???? si accende??? :lol: :lol:

Re: Ancora la batteria....

MessaggioInviato: 25 nov 2010, 21:21
da gionnyd80
questa,se andasse bene,costa anche poco..189$ sono circa 140e..è il prezzo dell'originale..
Immagine

Re: Ancora la batteria....

MessaggioInviato: 25 nov 2010, 22:03
da superduca
gionnyd80 ha scritto:questa,se andasse bene,costa anche poco..189$ sono circa 140e..è il prezzo dell'originale..
Immagine

interessante infatti

Re: Ancora la batteria....

MessaggioInviato: 25 nov 2010, 22:26
da Dade
Drake ha scritto:bhè manudade... ma allora ???? si accende??? :lol: :lol:


eh sì si accende.... e anche più volte... lunedì ho rotirato la moto, con la mappa nuova per i collettori completi... questa volta il minimo è molto basso.... prima lo avevo a 1800 giri ora è a 1500... risultato da Sesto s. giovanni a casa mia, fatta tutta in città avrò spento almeno 10 volte la moto eppure nonostante tutto il tragitto nel traffico la batteria ogni volta ha fatto partire la moto... :think: comunque metterò il blocchetto dell'adv 950, così quando accendo spengo le luci (cosa che sarebbe intelligente poter fare sempre a prescindere dalla atteria leggera...) Poi magari prendo dal sito che hai linkato tu un caricabatterie per tenerla sempre in forma :wink:
in compenso adesso la moto è strana per quanto è leggera, specie a spingerla a mano... :)

Re: Ancora la batteria....

MessaggioInviato: 26 nov 2010, 11:25
da massimo
Dade ha scritto:
Drake ha scritto:bhè manudade... ma allora ???? si accende??? :lol: :lol:


eh sì si accende.... e anche più volte... lunedì ho rotirato la moto, con la mappa nuova per i collettori completi... questa volta il minimo è molto basso.... prima lo avevo a 1800 giri ora è a 1500... risultato da Sesto s. giovanni a casa mia, fatta tutta in città avrò spento almeno 10 volte la moto eppure nonostante tutto il tragitto nel traffico la batteria ogni volta ha fatto partire la moto... :think: comunque metterò il blocchetto dell'adv 950, così quando accendo spengo le luci (cosa che sarebbe intelligente poter fare sempre a prescindere dalla atteria leggera...) Poi magari prendo dal sito che hai linkato tu un caricabatterie per tenerla sempre in forma :wink:
in compenso adesso la moto è strana per quanto è leggera, specie a spingerla a mano... :)



come mai il minimo così alto, non deve stare a 1400?
dev'essere una gran rottura che ti si spenga al minimo considerando che è anche regolato a 1500!!!

Re: Ancora la batteria....

MessaggioInviato: 26 nov 2010, 13:04
da Dade
il minimo deve essere almeno 1500... 1400 giri è il limite inferiore per le pompe dell'olio, se no non garantiscono la corretta pressione in circuito.
per me 1700 giri è perfetto... ;-)

Re: Ancora la batteria....

MessaggioInviato: 26 nov 2010, 17:34
da Vinz
Dade ha scritto:
Drake ha scritto:bhè manudade... ma allora ???? si accende??? :lol: :lol:


eh sì si accende.... e anche più volte... lunedì ho rotirato la moto, con la mappa nuova per i collettori completi... questa volta il minimo è molto basso.... prima lo avevo a 1800 giri ora è a 1500... risultato da Sesto s. giovanni a casa mia, fatta tutta in città avrò spento almeno 10 volte la moto eppure nonostante tutto il tragitto nel traffico la batteria ogni volta ha fatto partire la moto... :think: comunque metterò il blocchetto dell'adv 950, così quando accendo spengo le luci (cosa che sarebbe intelligente poter fare sempre a prescindere dalla atteria leggera...) Poi magari prendo dal sito che hai linkato tu un caricabatterie per tenerla sempre in forma :wink:
in compenso adesso la moto è strana per quanto è leggera, specie a spingerla a mano... :)

tutto ciò con la mappa ktm??

Re: Ancora la batteria....

MessaggioInviato: 28 nov 2010, 23:45
da Dade
si... altra prova fatta stasera... moto ferma da una settimana senza mantenitore, temperatura in box di 5 °C.... moto accesa (e da me spenta apposta) per 5 volte di fila... La batteria tiene... tutti e 5 gli avviamenti hanno il motorino d iavviamento che gira più piano ma la moto parte regolare... :up:

Re: Ancora la batteria....

MessaggioInviato: 29 nov 2010, 0:32
da superduca
Dade ha scritto:si... altra prova fatta stasera... moto ferma da una settimana senza mantenitore, temperatura in box di 5 °C.... moto accesa (e da me spenta apposta) per 5 volte di fila... La batteria tiene... tutti e 5 gli avviamenti hanno il motorino d iavviamento che gira più piano ma la moto parte regolare... :up:

Beh scusa ma vorrei anche vedere.. Una batteria nuova di trinca che non dovesse reggere una settimana.. Non e' che per risparmiare qualche kilo devi girare con la para di partire a spinta..
Anzi in teoria dovrebbero reggere a periodi di fermo molto superiori rispetto alle normali all'acido.

L'unica mia paura e'che levare peso in quel punto preciso porti più svantaggi che altro nella guida e nel feeling con l'avantreno, bisognerà aspettare qualche mese x questa risposta :-)

Re: Ancora la batteria....

MessaggioInviato: 29 nov 2010, 7:35
da Dade
superduca ha scritto:
Dade ha scritto:L'unica mia paura e'che levare peso in quel punto preciso porti più svantaggi che altro nella guida e nel feeling con l'avantreno, bisognerà aspettare qualche mese x questa risposta :-)


assolutamente sì... anche se tutto sommato di peso ne ho tolto ovunque... però in zona motore se ne sono andati via un po' di kg tra batteria e collettore in titanio, di tutto quello che ho tolto stimo il 30% in zona motore ed il 70% in zona coda... non penso di aver variato più di tanto il bilanciamento ant/post rispetto alla normale sostituzione terminali che toglie peso solo dalla zona sella :think:

Re: Ancora la batteria....

MessaggioInviato: 29 nov 2010, 10:14
da massimo
Dade ha scritto:si... altra prova fatta stasera... moto ferma da una settimana senza mantenitore, temperatura in box di 5 °C.... moto accesa (e da me spenta apposta) per 5 volte di fila... La batteria tiene... tutti e 5 gli avviamenti hanno il motorino d iavviamento che gira più piano ma la moto parte regolare... :up:


da quanti Ah è la batteria che hai preso?

Re: Ancora la batteria....

MessaggioInviato: 29 nov 2010, 22:51
da Dade
7,6!

Re: Ancora la batteria....

MessaggioInviato: 29 nov 2010, 23:52
da superduca
come caricabatterie / mantenitore serve qualcosa di specifico o usi il tuo 'solito'?

Re: Ancora la batteria....

MessaggioInviato: 30 nov 2010, 9:10
da Drake
superduca ha scritto:come caricabatterie / mantenitore serve qualcosa di specifico o usi il tuo 'solito'?

assolutamente specifico!!!!

Re: Ancora la batteria....

MessaggioInviato: 16 dic 2010, 14:18
da ElRamarro
E per avere una batteria normale ?
Nel senso non sono interessato a ridurre il peso della moto, perche' tanto diciamo il problema principale e il peso del pilota....
cosa mi consigliate ?
L'originale sinceramente non mi e' sembrata eccellente, c'e' qualcosa di buono senza spendere 200 e passa eurini ?

Re: Ancora la batteria....

MessaggioInviato: 11 giu 2011, 5:50
da superduca
Dade ha scritto:
Drake ha scritto:bhè manudade... ma allora ???? si accende??? :lol: :lol:


eh sì si accende.... e anche più volte... lunedì ho rotirato la moto, con la mappa nuova per i collettori completi... questa volta il minimo è molto basso.... prima lo avevo a 1800 giri ora è a 1500... risultato da Sesto s. giovanni a casa mia, fatta tutta in città avrò spento almeno 10 volte la moto eppure nonostante tutto il tragitto nel traffico la batteria ogni volta ha fatto partire la moto... :think: comunque metterò il blocchetto dell'adv 950, così quando accendo spengo le luci (cosa che sarebbe intelligente poter fare sempre a prescindere dalla atteria leggera...) Poi magari prendo dal sito che hai linkato tu un caricabatterie per tenerla sempre in forma :wink:
in compenso adesso la moto è strana per quanto è leggera, specie a spingerla a mano... :)


dopo qualche mese di utilizzo che impressioni ? regge bene ? hai dovuto prendere il carica dedicato o per ora hai potuto farne a meno? effetti positivi / negativi sulla guida ?
Denghiu !

Re: Ancora la batteria....

MessaggioInviato: 12 giu 2011, 20:49
da Dade
ho dovuto desistere perchè la batteria che ho acquistato ha un amperaggio evidentemente troppo basso per il ns. LC8... peccato perchè la differenza di peso si sente già a moto spenta.... devo trovare una soluzione alternativa... :think:

Re: Ancora la batteria....

MessaggioInviato: 12 giu 2011, 22:11
da superduca
Quindi non ha retto? Urca una bella spesa :crycry:

Re: Ancora la batteria....

MessaggioInviato: 13 giu 2011, 6:44
da Dade
nono regge eccome.... non la SD.... ma messa su un mille 4 cilindri avanzerebbe...